PDA

View Full Version : Apertura porta 21

siriobasic
18-10-2007, 18:58
Ragazzi come devo fare per aprire la porta 21 per scaricare un aggiornamento firmware da ftp locale?
Grazie

jstef
18-10-2007, 19:43
Ragazzi come devo fare per aprire la porta 21 per scaricare un aggiornamento firmware da ftp locale?
GrazieCredo nelle impostazioni del firewall, tab eccezioni, aggiungi porta, tcp 21 così se vuoi puoi anche impostare un ambito anziché tutta la rete, altrimenti puoi fare Aggiungi programma e cercare ftp.exe.
Ma in teoria se tenti di farlo senza configurare il fw dovrebbe chiederti lui cosa vuoi fare... Sempre se ho capito giusto, e stai parlando del firewall di xp

siriobasic
18-10-2007, 21:43
In pratica devo aggiornare il firmware dell'aladino wifi, usando il programma ftpserv che usa la porta 21. Non riesco a capire come aprirla e puntualmente non riesco a fare andare avanti l'aggiornamento. Premetto che ho il firewall di windows disabilitato. Se mi date una mano a capire come diavolo devo fare.
Grazie

jstef
18-10-2007, 21:53
In pratica devo aggiornare il firmware dell'aladino wifi, usando il programma ftpserv che usa la porta 21. Non riesco a capire come aprirla e puntualmente non riesco a fare andare avanti l'aggiornamento. Premetto che ho il firewall di windows disabilitato. Se mi date una mano a capire come diavolo devo fare.
GraziePerché pensi che la porta sia chiusa?
Ma devi connetterti a un server? hai l'indirizzo? prova un ftp manuale, o anche un telnet sulla porta 21

Più che altro devi prima spiegare cosa devi fare esattamente e poi vediamo come :).