View Full Version : massima autore greco
satanaxe
18-10-2007, 19:56
tempo fa lessi una massima di un autore greco (socrate, aristotele ecc.. non ricordo!) che recitava più o meno cosi..
"la differenza tra il possibile e l'impossibile è nella forza dell'uomo".
il problema è che SICURAMENTE non sarà cosi.
chi di voi mi aiuta a trovarla corretta?
grazie mille!
come diceva il filosofo Sherlock Holmes, una volta scartato tutto il possibile, anche l'impossibile diventa probabile :D
satanaxe
18-10-2007, 21:34
eddai
perchè, così non ti piace?! l'importante è il succo!:rolleyes:
Scoperchiatore
18-10-2007, 21:48
Se intendi "l'uomo" come comunità, entità astratta che tende a muoversi verso un intento, è verissima: se 10 anni fa ti avessero detto che era possibile usare Internet come lo usi adesso, ti saresti fatta un'enorme risata.
E se 150 anni fa avessero detto a Garibaldi che prima o poi si sarebbero impiegate 15 ore per congiungere i suoi due mondi, avrebbe fatto rinchiudere il pazzo che stava parlando.
Se la cosa è lampante per l'uomo inteso come specie, non è così vera a livello personale: credo che moltissime persone sono in grado di realizzare quello che sembra loro impossibile oggi, ma a che prezzo? In genere chi realizza qualcosa che lascia il segno nella socità, chi rende possibile l'inimmaginabile, dedica tutta la sua vita a quell'obiettivo, e credo che pochissimi sono disposti a "buttare" l'unica loro chance verso un unico obiettivo.
io la vedo così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.