View Full Version : Ho sbagliato tutto nella vita!!
Fides Brasier
18-10-2007, 18:24
due sedute dal dentista, la prima per una detartrasi della durata di un quarto d'ora, e la seconda per togliere un dente del giudizio, dieci minuti scarsi (e ci avrebbe messo anche meno se il riflesso vagale non avesse fatto sentire la sua presenza :asd: ); nessun dolore, tranne che al portafoglio: 250 euro!! :eek:
mezz'ora di lavoro scarsa... mezzo milione... ho sbagliato tutto nella vita, dovevo fare il dentista... :sob:
babuo' diamo un senso al thread di sfogo va, quanto vi chiede il vostro dentista per questi lavori? e' caro, non e' caro, mi conviene andare in francia la prossima volta?!
Marcowlg
18-10-2007, 18:27
boh, per metterti le mani in bocca di solito non partono meno di 100€ qui da me.
e te ne sei accorto solo ora che i prezzi sono quelli?
-dieguz-
18-10-2007, 18:36
il mio dentista è un caro amico di famiglia:stordita:
due sedute dal dentista, la prima per una detartrasi della durata di un quarto d'ora, e la seconda per togliere un dente del giudizio, dieci minuti scarsi (e ci avrebbe messo anche meno se il riflesso vagale non avesse fatto sentire la sua presenza :asd: ); nessun dolore, tranne che al portafoglio: 250 euro!! :eek:
mezz'ora di lavoro scarsa... mezzo milione... ho sbagliato tutto nella vita, dovevo fare il dentista... :sob:
babuo' diamo un senso al thread di sfogo va, quanto vi chiede il vostro dentista per questi lavori? e' caro, non e' caro, mi conviene andare in francia la prossima volta?!
A Roma, esiste questa opzione :
Ospedale George Eastman
http://www.aslromaa.it/ospedali/oge.htm
In altre città esitono opzioni analoghe.
Si paga un ticket in base alla prestazione eseguita.
In merito alla Francia, ammetto di non sapere come funzioni lì l'assistenza odontoiatrica.
Ania
p.NiGhTmArE
18-10-2007, 18:39
quoto :stordita:
ha deciso di vendere l'm3 csl, tra l'altro :O
juninho85
18-10-2007, 19:08
niente,c'ho i denti sani :fuck:
Fides Brasier
18-10-2007, 19:10
il mio dentista è un caro amico di famiglia:stordita:anche il mio :muro: :muro:
juninho85
18-10-2007, 19:11
anche il mio :muro: :muro:
a forza di vedervi spesso lo diventerete pure voi :asd:
Fides Brasier
18-10-2007, 19:12
Ospedale George Eastman
In merito alla Francia, ammetto di non sapere come funzioni lì l'assistenza odontoiatrica.
Aniami sarebbe scomodo venire fin laggiu' :stordita:
ma sia mio padre che mia madre si sono fatti seguire per molti anni da un dentista di briancon, spendendo forse un terzo di quello che avrebbero speso qui :eek:
Fides Brasier
18-10-2007, 19:14
niente,c'ho i denti sani :fuck:[mode carogna ON]
ancora?? :)
:Perfido:
[mode carogna OFF]
:D
Il mio dentista è un amico di famiglia quindi salta fuori qualche sconticino...comunque io l'ho sempre detto:dentisti,elettricisti,idraulici,avvocati sono i mestieri più redditizi...:cool:
Fides Brasier
18-10-2007, 19:15
quoto :stordita:
ha deciso di vendere l'm3 csl, tra l'altro :Ooh be', il mio parrucchiere cambia una classe E ogni due anni... :stordita:
...ho sbagliato tutto nella vita... :cry:
mi sarebbe scomodo venire fin laggiu' :stordita:
Ehm :boh: non ho idea del luogo nel quale vivi, e pensavo che il riferimento all'odontoiatria d' Oltralpe fosse più una battuta ironica che un progetto concreto, comunque, splendida la Francia, ed ogni occasione per recarvisi - per me- vale sempre e comunque la pena.
ma sia mio padre che mia madre si sono fatti seguire per molti anni da un dentista di briancon, spendendo forse un terzo di quello che avrebbero speso qui :eek:
Eh sì , se si fa ricorso a odontoiatri che esercitano in regime di libera professione :stordita: , e non all'interno di strutture come può essere ad es. l'Istituto Eastman ;) , immagino che fare cure di una certa entità possa essere davvero molto oneroso. :help: :sob:
Ania
io invece ancora non ho sbagliato niente e ho deciso di prendere odontoiatria.. :D
comunque anche a me ha chiesto 250 ma per due estrazioni e 4 punti..
ora dovrei mettere un impianto e sono 2000 euri:cry:
juninho85
18-10-2007, 19:23
io invece ancora non ho sbagliato niente e ho deciso di prendere odontoiatria.. :D
comunque anche a me ha chiesto 250 ma per due estrazioni e 4 punti..
ora dovrei mettere un impianto e sono 2000 euri:cry:
permettimi la finess,ma almeno quando farai un bocazizzo al tuo ragazzo potrai farlo vantare di averlo messo immezzo a 2000 €,roba non da poco eh :O
Allora complimenti, sei stata molto brava ad entrare, perchè è una delle facoltà a numero chiuso alle quali è più difficile accedere.
Ania
permettimi la finess,ma almeno quando farai un bocazizzo al tuo ragazzo potrai farlo vantare di averlo messo immezzo a 2000 €,roba non da poco eh :O
in effetti..mo mi ci gaso quasi quasi:D
Fides Brasier
18-10-2007, 19:26
Ehm :boh: non ho idea del luogo nel quale vivi,la stessa citta' tua :O
pero' ogni tanto scendo giu' e in quelle occasioni sto a torino :D
e pensavo che il riferimento all'odontoiatria d' Oltralpe fosse più una battuta ironica che un progetto concreto, comunque, splendida la Francia, ed ogni occasione per recarvisi - per me- vale sempre e comunque la pena.
Aniail progetto e' concreto eccome, briancon e' a un'oretta di treno da torino e i miei genitori (ormai solo piu' mia mamma) in quanto invalidi ultrasessantacinquenni etcetera non pagano il biglietto del treno, e poiche' e' pensionata di tempo libero ne ha: per cui prende il treno e va a farsi curare laggiu', dove da un loro dentista (privato, non sanita' pubblica) davvero si spende tra un terzo e la meta' di quello che si spende qui :muro:
e per quanto bella briancon, non credo che riuscirei a godermela con la sensazione della faccia che mi cola per l'anestesia :D
Allora complimenti, sei stata molto brava ad entrare, perchè è una delle facoltà a numero chiuso alle quali è più difficile accedere.
Ania
ehm no..
ancora non sono entrata..ho deciso di prendere e spero di entrare ecco..poi ve lo faccio sapere a settembre(se a qualcuno interesa qualcosa:D ) :boh:
Fides Brasier
18-10-2007, 19:27
in effetti..mo mi ci gaso quasi quasi:Dsoffocotti di lusso, nemmeno paris hilton :asd:
p.NiGhTmArE
18-10-2007, 19:28
(se a qualcuno interesa qualcosa:D ) :boh:
no.
Fides Brasier
18-10-2007, 19:28
ehm no..
ancora non sono entrata..ho deciso di prendere e spero di entrare ecco..poi ve lo faccio sapere a settembre(se a qualcuno interesa qualcosa:D ) :boh:sposami!!!
mi accontento di una bmw nuova all'anno :D
sposami!!!
mi accontento di una bmw nuova all'anno :D
materialista:doh: :cry:
:sofico:
Fides Brasier
18-10-2007, 19:30
materialista:doh: :cry: in realta' ti amo :flower:
in realta' ti amo :flower:
dal nick lo hai capito? :asd:
Fides Brasier
18-10-2007, 19:37
dal nick lo hai capito? :asd:per certe cose conta l'istinto :O
e l'essere iscritte a odontoiatria :stordita:
:asd:
per certe cose conta l'istinto :O
e l'essere iscritte a odontoiatria :stordita:
:asd:
:D
danny2005
18-10-2007, 22:38
Lol
Ricordo una volta in sala d'aspetto.....passa il dentista e mi saluta dicendo: "carissimo"..........:sofico:
E io che penso: "carissimo io?:mbe: carissimo lei! :muro: "
A volte facevo i conti di quanto arrivava a fare: uscivano cose tipo 1 milione (di lire) all'ora.......:doh: cose così....
E' tanto che non mi vede...:tie:
Giant Lizard
18-10-2007, 22:47
Eh però per fare il dentista devi studiare un fottìo...mi sembra anche giusto che dopo tutto quello smazzo si guadagni bene :D
WorcesterSauce
19-10-2007, 09:50
Il mio dentista è un amico di famiglia quindi salta fuori qualche sconticino...comunque io l'ho sempre detto:dentisti,elettricisti,idraulici,avvocati sono i mestieri più redditizi...:cool:
E anche quelli con la più alta percentuale di mascalzoni, disonesti o truffatori.
Ospedale George Eastman
Ania
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee auguri, e l'appuntamento te lo danno anche 6 mesi dopo.. nel frattempo cosa fai?
Vivi con il dolore?
Perdi il dente? (che poi l'asl non sostiuisce, perchè fà solo interventi curativi e non estetici?)
a me recentemente si è scheggiato un dente (un bel pezzo...)
sono andato dal dentista (amico di famiglia)
Limata denti (erano due, uno sopra - poco scheggiato e uno sotto - tanto scheggiato) uno sopra l'altro (devo aver morsicato un coltello a giudicare dal tipo di scheggiatura, detto dal dentista non da me :D , e io ho l'abitudine di mangiare i formaggi direttamente usando il coltello, pessima abitudine aggiungo)) più pulizia tartaro e controllo generale, zero euro!!!
l'unica cosa che mi ha detto è : i tuoi denti sono in perfetta salute, anche quelli scheggiati sono per via del coltello e sono comunque molto in forma e ben resistenti, anche se ti è successo questo... ci vediamo fra due anni per un altro controllo se non capita niente prima!
aggiungo che lavo i denti tre volte al giorno con spazzolino medio o duro (li alterno), dentifricio normale e colluttorio (sempre lo spruzzino prima di lavarli!)
ciau!!!
beh mia madre fa la volontaria della croce rossa e quindi é un pò fissata con gli ospedali ecc hehe...da qui ecco che ha scoperto la sezione odontoriatria e il dentista "privato" è andato nel dimenticatoio! Mia sorella ha pagato circa 30€ per togliersi un dente del giudizio, direi che c'é un pò di differenza :O
Il dentista privato é un salasso inutile...
P.S.: di ticket o cose così non ci capisco una mazza, so che cmq si trovano nei vari ospedali :stordita:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee auguri, e l'appuntamento te lo danno anche 6 mesi dopo.. nel frattempo cosa fai?
Vivi con il dolore?
Perdi il dente? (che poi l'asl non sostiuisce, perchè fà solo interventi curativi e non estetici?)Visto "quello che si rimedia" cercando di dare informazioni e cercando di rendersi utili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19217064&postcount=58
Informati. :O
I riferimenti dell'istituto Eastman sono in rete.
Puoi contattarli e fare domande.
Ti toglierai tutti i tuoi dubbi.
Ania
beh mia madre fa la volontaria della croce rossa e quindi é un pò fissata con gli ospedali ecc hehe...da qui ecco che ha scoperto la sezione odontoriatria e il dentista "privato" è andato nel dimenticatoio! Mia sorella ha pagato circa 30€ per togliersi un dente del giudizio, direi che c'é un pò di differenza :O
Il dentista privato é un salasso inutile...
P.S.: di ticket o cose così non ci capisco una mazza, so che cmq si trovano nei vari ospedali :stordita:
Guarda, dopo un pò ci si rende conto che alcuni trovano fastidioso ed insopportabile leggere informazioni che magari per altri potrebbero essere utili, e ti vengono pure a rinfacciare il fatto di averle condivise.
Allora, "si molla il colpo e li si lascia nel loro brodo."
Non vale davvero la pena.
Ania
paditora
19-10-2007, 11:41
cambia dentista :O
il mio è onesto
6 mesi fa andai per un controllo non avevo carie, solo un po' di tartaro sui denti davanti.
5 minuti di pulizia e finì il lavoro.
-quanto le devo?
-niente siamo apposto così ci rivediamo tra 1 anno
se era un'altro magari mi chiedeva 50 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.