PDA

View Full Version : Strano problema all'avvio...

castexx
18-10-2007, 18:19
...faccio copia/incolla da un'altra discussione...

...ho un problema alquanto strano, quando accendo il pc sento la ventola partire a 1000 e non carica il bios :mbe: sul monitor non arriva nessun segnale :mbe: generalmente dopo aver premuto una/due volte reset finalmente la ventola si calma, parte il bios e finalmente a monitor arriva il segnale, il pc parte e funziona perfettamente! :mbe:

..nonostante il pc funzioni bene, mi dà un po' fastidio continuare a resettare ogni volta che accendo...qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto questo problema?

...se la sezione è sbagliata fatemelo sapere :stordita:

...semmai dovesse servire, ho winxp sp2 su a8n-e, athlon 4400x2, 2gb di ram e x1900xt.....

...il problema è apparso quando ho cambiato cpu, ram e vga :stordita:

opendoor
18-10-2007, 19:32
dopo averle cambiate hai formattato e reinstallato win?

l'alimentatore è abbastanza potente?

castexx
18-10-2007, 19:35
...si, ho formattato (più di una volta tra l'altro, ma questa è un'altra storia :asd: )

...l'ali lo escluderei, è un enermax da 485...il fatto strano è che dà problemi solo la prima volta che avvio, poi anche giocando o stressando il pc non ho nessun problema...

opendoor
18-10-2007, 20:20
aggiornato il bios ?
scusa se procedo per passi, ma in questi casi non si sa mai che pesci prendere :)

castexx
18-10-2007, 20:37
....lo avevo aggiornato prima dell'upgrade, ma a questo punto provo a ri-flashare :)

castexx
21-10-2007, 10:36
...ho ri-flashato il bios con l'ultimissima versione (avevo la penultima), ma il problema persiste :muro:

...è come se la prima volta che si avvia avesse problemi ad eseguire il tutto in modo corretto, poi una volta che riesce a caricare il tutto e a partire, non ci sono più problemi (nemmeno in caso di reset)

...ma pork :muro: