PDA

View Full Version : cambiare processore al portatile

gabar-el
18-10-2007, 18:12
ciao, ho letto di sfuggita un articolo su una rivista circa la possibilità di cambiare il processore al portatile, li cmq lo sconsigliavano, ma se io avessi lo sbattimento e se il mio portatile è un asus z8000, come dovrei comportarmi?
grazie

intek
18-10-2007, 21:03
Secondo me cambiare il processore di un portatile è complicato! Nel senso che devi trovare un processore per portatili in vendita con lo stesso bus della scheda madre che ha il portatile!

lele2004
19-10-2007, 09:05
Secondo me cambiare il processore di un portatile è complicato! Nel senso che devi trovare un processore per portatili in vendita con lo stesso bus della scheda madre che ha il portatile!

vero fino a un certo punto, ovvero bus supportato (e cpu supportata) dalla scheda madre.

per stare tranquillo al 100% guarda fino a che cpu monta la serie del portatile in tuo possesso

esempio: portatili della stessa serie, montano dal celeron al core 2 duo, il bus lo fissa la mainboard in base alla cpu.

gabar-el
19-10-2007, 15:10
e come faccio a sapere queste specifiche? ho utilizzato un prog che mi dice che la scheda madre è:
asustek computer ink
name: A2H/L
version: REV 1.xx

ho cercato sul sito dell'asus e altri, ma nulla....