View Full Version : Notebook programmi ingegneria
valentyn-a
18-10-2007, 17:48
Salve a tutti!
Devo comprare un portatile abbastanza urgentemente, il mio tetto di spesa è 1000€ e devo principalmente farne uso per far girare programmi di calcolo e software autodesk.
Il peso e la durata della batteria non sono un problema.
Cosa mi consigliate?
:muro: da sola non so dove sbattere la testa!
Grazie
vermaccio
18-10-2007, 18:47
stesso problema io!
ma che grandezze si deve prendere per il monitor?
un 17pollici basta per autocad su un portatile?
Salve a tutti!
Devo comprare un portatile abbastanza urgentemente, il mio tetto di spesa è 1000€ e devo principalmente farne uso per far girare programmi di calcolo e software autodesk.
Il peso e la durata della batteria non sono un problema.
Cosa mi consigliate?
:muro: da sola non so dove sbattere la testa!
Grazie
Asus Pro31SA...999€ da mediaworld...ha tutto quello che cerchi...autonomia batteria tra 1h e 30min e 2h se fa poca roba...ma per te non è un problema...io ce l'ho e ti dirò che se vuoi mettere windows xp al posto di windows vista in questo notebook lo fai tranquillamente...le caratteristiche principali sono queste:
Intel Core2Duo T7500 @ 2.2ghz
2GB RAM DDR2-667
1GB turbo memory (per windows vista)
S.Video Ati HD2600 (DirectX10...le ultime) da 512mb dedicati + 768mb condivisi...
Hard Disk da 160GB, 5400rpm
Bluetooth, wi-fi 802.11 a,b,g
lettore memory card 8in1
3 usb 2.0, 1 firewire
1 vga, 1 dvi, 1 s-video, 1 RJ-11 (rete LAN),1 RJ-45 (x modem 56k)
1 eSata
master DVD dual layer(4,7GB e 8,5GB) lightscribe (se vuoi scrivere le etichette sui supporti dvd che possono...)
15,4" LCD da 1280x800 di risoluzione
webcam 1,3mpx + microfono integrato
batteria da 4800mah 6 celle ioni di litio.
windows vista home premium
...e questo è tutto...di meglio in giro non ce ne a quel prezzo...minimo spenderesti 1200-1300€...
se ti intreressa la presa HDMI come dicono in molti...esistono gli adattatori dalla porta "vga" o dalla "dvi"...
ciao!
P.S. c'è una guida per eseguire il "downgrade" a windows xp nel forum per l'Asus Pro31SA...molto utile.
P.P.S. Benvenuta sul forum!!! ;D...qualche donna ci vuole...;)
ari-ciao!;)
vermaccio
18-10-2007, 19:15
ehm... ma per software cad (autodesk insomma) un monitor 15 pollici non è un buco?
P.S. c'è una guida per eseguire il "downgrade" a windows xp nel forum per l'Asus Pro31SA...molto utile.
un linkino a tale forum?
ehm... ma per software cad (autodesk insomma) un monitor 15 pollici non è un buco?
un linkino a tale forum?
fidati che va benissimo...altrimenti non si chiamerebbe "portatile", i 17pollici sono da evitare perchè enormi...e pesanti...oltre i 3,5KG...questo che ti ho detto sopra pesa 2,9kg...
x il linkino...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19052275
ciao
vermaccio
18-10-2007, 20:11
ehm....
io sul mio monitor da tavolo 17 pollici ho difficoltà a vedere il progetto autocad. con un 15 pollici la cosa dovrebbe essere anche peggiore. non a caso pensavo di orientrami verso un 17 o un 17 wide.
mumble... mumble....
al-edit-so60
18-10-2007, 21:00
ehm....
io sul mio monitor da tavolo 17 pollici ho difficoltà a vedere il progetto autocad. con un 15 pollici la cosa dovrebbe essere anche peggiore. non a caso pensavo di orientrami verso un 17 o un 17 wide.
mumble... mumble....
:) ..anche secondo me, il monitor 17" con risoluzione 1920x1200 è già piccolo e con molti compromessi..
:doh: ..quindi non capisco proprio chi parla di un qualsiasi 15,4" per lavorare in CAD ... bha! :nono:
valentyn-a
24-10-2007, 17:01
Asus Pro31SA...999€ da mediaworld...ha tutto quello che cerchi...autonomia batteria tra 1h e 30min e 2h se fa poca roba...ma per te non è un problema...io ce l'ho e ti dirò che se vuoi mettere windows xp al posto di windows vista in questo notebook lo fai tranquillamente...le caratteristiche principali sono queste:
Intel Core2Duo T7500 @ 2.2ghz
2GB RAM DDR2-667
1GB turbo memory (per windows vista)
S.Video Ati HD2600 (DirectX10...le ultime) da 512mb dedicati + 768mb condivisi...
Hard Disk da 160GB, 5400rpm
Bluetooth, wi-fi 802.11 a,b,g
lettore memory card 8in1
3 usb 2.0, 1 firewire
1 vga, 1 dvi, 1 s-video, 1 RJ-11 (rete LAN),1 RJ-45 (x modem 56k)
1 eSata
master DVD dual layer(4,7GB e 8,5GB) lightscribe (se vuoi scrivere le etichette sui supporti dvd che possono...)
15,4" LCD da 1280x800 di risoluzione
webcam 1,3mpx + microfono integrato
batteria da 4800mah 6 celle ioni di litio.
windows vista home premium
...e questo è tutto...di meglio in giro non ce ne a quel prezzo...minimo spenderesti 1200-1300€...
se ti intreressa la presa HDMI come dicono in molti...esistono gli adattatori dalla porta "vga" o dalla "dvi"...
ciao!
P.P.S. Benvenuta sul forum!!! ;D...qualche donna ci vuole...;)
ari-ciao!;)
Ti ringrazio per il benvenuto!
Il notebook che mi hai descritto in offerta da mediaword non è altro che il classico specchietto per le allodole... Lo usano solo per attirare clientela, ne mandano pochissimi che naturalmente vengono esauriti in brevissimo tempo.
Altra richiesta:
Ho la possibilità di acquistare Hp DV 6560el ad un buon prezzo.
Cosa ne pensi?
Grazie ancora! :D
Ti ringrazio per il benvenuto!
Il notebook che mi hai descritto in offerta da mediaword non è altro che il classico specchietto per le allodole... Lo usano solo per attirare clientela, ne mandano pochissimi che naturalmente vengono esauriti in brevissimo tempo.
Altra richiesta:
Ho la possibilità di acquistare Hp DV 6560el ad un buon prezzo.
Cosa ne pensi?
Grazie ancora! :D
Ciao
non era uno specchietto per le allodole...dove l'ho acquistato (mediaworld) c'erano 15 pezzi...esauriti in 3 giorni...cmq l'hp dv 6560el...costa troppo se l'hai visto a 999€...se vai da mediaworld il 26 ottobre, credo...c'è il modello Asus F3Sa a 1099€...è lo stesso tipo del modello che ti avevo citato a 999€ solo che ha un po di spazio in più nel disco rigido e qualche altra "pataccata" in più, tipo lettore impronte digitali e wi-fi tipo N...
ciao:)
P.S. che prezzo ti fanno il il modello HP?...scrivimi un pò di specifiche del notebook...tipo CPU, RAM, HD, S.Video, ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.