View Full Version : notebook per grafica
zlatorog
18-10-2007, 17:48
Dovrei acquistare un notebook da usare prevalentemente per disegni in autocad e qualche altro lavoretto grafico, siccome non me ne intendo molto di portatili chiedo a voi :D cosa mi consigliate? budget 900-1000 euri :D
al-edit-so60
18-10-2007, 21:50
..intanto e di sicuro, per lavorare e visualizzare in modo appena sufficiente disegni in autocad punta ad un notebook con minimo un monitor da 17" ed una risoluzione di 1920x1200. E sei già ad un limite inferiore.
Questo è poco ma sicuro, intanto.
Su che cosa offre il mercato, magari te lo può specificare meglio qualcun altro più interessato a questo.
Ciao e spero di aver tracciato l'inizio di qualche altra risposta.
:)
Guarda io ho da poco comprato un buon Acer da 15.4" widescreen con risoluzione 1280x800... ci ho lavorato bene per 2 settimane in autocad 2007 senza alcun problema (sono un geometra). Per me lo schermo è sufficiente anche grazie al fatto che è wide. Un mio amico usa un HP molto simile al mio sempre 15.4" wide (usa anche lui autocad a livello universitario.. architettura).
Non so, magari siamo noi che ci sappiamo adattare.. Comunque ti do un consiglio fondamentale: deve avere almeno 2giga di ram. Io l'ho comprato da 1 giga e l'ho gia portato a far montare un altro giga.. in autocad mi rallentava con progetti + grandini. E se lavori con progetti in 3d ti consiglio anche una buona scheda video, sicuramente in maniera più assoluta no integrata.
Ciao
Comunque tu avevi chiesto quale portatile a 900/1000euro.. io ti consiglio questo Acer: http://www.carpelinformatica.it/eshop/product_info.php?products_id=286
o equivalenti come potenza.. per me la marca ha poca importanza, conta quello che c'è dentro e con questo notebook puoi andare tranquillo anche con progetti 3d. Non so dal punto di vista assistenziale e di garanzia che differenze ci siano tra un marchio e un altro.
Se invece sei dello stesso parere dell'utente alfonso allora non so che consigliarti.
Ciao
io ho comprato un acer aspire 7720g e mi ci trovo molto bene.
nel tuo caso specifico non posso aiutari molto perchè non lo uso principalmente per grafica.
ma penso possa andare bene ha uno schermo 17
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.