PDA

View Full Version : confermato Okami su Wii

peddu84
18-10-2007, 18:42
Capcom conferma l'arrivo di Okami sulla console di casa Nintendo. Il titolo è previsto per primavera 2008

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21957

kenjcj2000
18-10-2007, 18:44
porting ps2??

Andre106
18-10-2007, 18:54
ormai davvero è la console dei porting, cavoli! :(

MesserWolf
18-10-2007, 18:58

costano meno che un gioco riprogettato da 0....
c'è da dire che questa volta al wii va di lusso, è un signor porting ! inoltre la fase del gioco con il pennello si adatta benissimo al controller wii, infatti penso che verrà potenziata su tale piattaforma

mt_iceman
18-10-2007, 19:06

i programmatori per quanto ne dicano, amano svluppare su macchine che gli consentano di poter progredire significativamente a livello grafico. farlo col wii non deve'ssere molto entusiasmante

fireradeon
18-10-2007, 22:33
Sono contentissimo di questa news!!!

L'ho perso su PS2 e non lo mancherò su Wii. Inoltre credo che come gameplay sul Wii sarà molto molto meglio rispetto a quello della PS2, secondo me si presta tantissimo all'accoppiata wiimote+nunchuck

Giant Lizard
18-10-2007, 22:37
Benissimo :) anch'io l'ho lasciato su PS2 per via della localizzazione in inglese. Se su Wii lo traducono me lo prendo sicuro :D

Malek86
18-10-2007, 22:53
Sono contentissimo di questa news!!!

L'ho perso su PS2 e non lo mancherò su Wii. Inoltre credo che come gameplay sul Wii sarà molto molto meglio rispetto a quello della PS2, secondo me si presta tantissimo all'accoppiata wiimote+nunchuck

Sapessi quante volte l'ho sentita dire questa frase :D e non ho mai capito il motivo, dato che dicono tutti che è bellissimo.

Luxor83
18-10-2007, 23:22
Mio subito!

Giant Lizard
18-10-2007, 23:24
Sapessi quante volte l'ho sentita dire questa frase :D e non ho mai capito il motivo, dato che dicono tutti che è bellissimo.

secondo me per la mancata localizzazione nella nostra lingua madre :p

Malek86
18-10-2007, 23:34
secondo me per la mancata localizzazione nella nostra lingua madre :p

No, perchè l'ho sentita dire anche da un sacco di inglesi, americani e anglofoni in generale. Ritenta, sarai più fortunato :D

Siddhartha
19-10-2007, 01:47
miiiiiiiiiii....che bello deve essere giocarlo col wiimote! :eek:

Jon_Snow
19-10-2007, 04:22
Spettacolo di porting, sul wiimote sarà esaltante!

nekromantik
19-10-2007, 08:09
http://img.jeuxactu.com/datas/images/jeux/Okami_Wii/photos/xl/1192729288-1.jpg

Un sogno che diventa realtà... :cry:

http://img176.imageshack.us/img176/8047/okami2ct.jpg

Speriamo lo convertano in 16/9 e 480p, il team preposto da garanzie!

Jeegsephirot
19-10-2007, 08:35
La mia attesa non è stata vana :O

fireradeon
19-10-2007, 08:49
No, perchè l'ho sentita dire anche da un sacco di inglesi, americani e anglofoni in generale. Ritenta, sarai più fortunato :D

Perchè era localizzato solo in inglese e c'erano tantissimi dialoghi. Ora io con l'inglese me la cavo, però nei videogiochi capita spesso di trovare termini sconosciuti e non capire bene i dialoghi. A quel punto finisce che vai ad intutito e magari alcune volte non capisci bene l'evolversi della storia e a mio avviso è un peccato, in particolare per un titolo meritevole come Okami.

nekromantik
19-10-2007, 08:52
Il gioco su Ps2 era localizzato anche in francese e tedesco, periamo che a questo giro pensino anche a noi...

nekromantik
19-10-2007, 09:33
http://img137.imageshack.us/img137/3168/immaginejo3.jpg

Necroticism
19-10-2007, 10:13
:yeah: :yeah: :yeah:

nekromantik
19-10-2007, 11:59
Ecco l'annuncio del gioco:

http://www.gametrailers.com/player/26653.html

:)

nicola5154
19-10-2007, 12:50
mi è appena arrivata oggi la versione per la scatolozza nera di Sony...
provato 15 minuti :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

fireradeon
19-10-2007, 15:18
Ormai è ufficiale, anche la Capcom ha confermato la conversione per Wii di Okami. Uscirà nella prossima primavera. Non vedo l'ora!! :)

bambubambu2
19-10-2007, 15:32
Pero il prezzo????????

Jeegsephirot
19-10-2007, 15:34
Pero il prezzo????????

perke se costera 60 euri ,meglio il platinum di ps2 ,oppure 1 usato a 10 euri.

pero il penello................

non ho mai visto un gioco per Wii superare i 49 euro (perlomeno qui a torino). Se devo azzardare un prezzo, penso uscira sui 39 euro come fu per RE4 Wii

nekromantik
19-10-2007, 16:35
Si, sarà venduto sotto i 40 euro... ^__-

Ho già messo i soldi da parte! Non so a questo punto se tenere anche la versione Ps2... :/

Gemini77
19-10-2007, 16:46
sicuramente l'avete già detto, ma questo gioco sembra sia stato progettato appositamente per il Wiimote! secondo me è una conversione più che dovuta! :)

io lo ricompro anche per Wii, nonostante sia "bloccato" in quella per ps2

non si sa nulla sulla localizzazione, io cmq spero facciano uno sforzo in più e mettano i sottotitoli in italiano!!

Dark Schneider
19-10-2007, 16:54
sicuramente l'avete già detto, ma questo gioco sembra sia stato progettato appositamente per il Wiimote! secondo me è una conversione più che dovuta! :)

io lo ricompro anche per Wii, nonostante sia "bloccato" in quella per ps2

non si sa nulla sulla localizzazione, io cmq spero facciano uno sforzo in più e mettano i sottotitoli in italiano!!

Per me l'italiano ci sarà. Perchè Nintendo quando commercializza localizza sempre nella nostra lingua. Sopratutto i titoli importanti.
Basta pensare anche Code Veronica, l'unica versione con i sottotitoli in italiano è quella del Cubo.

Gemini77
19-10-2007, 17:21
Per me l'italiano ci sarà. Perchè Nintendo quando commercializza localizza sempre nella nostra lingua. Sopratutto i titoli importanti.
Basta pensare anche Code Veronica, l'unica versione con i sottotitoli in italiano è quella del Cubo.

se fosse così sarebbe già un ottimo motivo per acquistare la versione Wii :)

Giant Lizard
24-10-2007, 10:44
Fonte: Spaziogames

Nessuna differenza per Okami su Wii

Didier Malenfant, presidente di Ready At Dawn, ha spiegato in un'intervista di IGN che la versione Wii di Okami sarà "un'esatto porting della versione PS2," ad eccezione del controllo delle pennellate, in questo caso effettuato tramite i movimenti del Wiimote.

L'assenza di nuovi livelli, boss ed altri contenuti è stata spiegata con l'intenzione di restare fedeli ai numerosi fan di Clover Studio.

Ma come un porting :cry: quindi non avrà assolutamente nulla, nemmeno una grafica leggermente rinnovata. E qualcosa mi fa pensare che non ci sarà nemmeno una traduzione nella nostra lingua... :muro:

end.is.forever
24-10-2007, 10:55

Ma come un porting :cry: quindi non avrà assolutamente nulla, nemmeno una grafica leggermente rinnovata. E qualcosa mi fa pensare che non ci sarà nemmeno una traduzione nella nostra lingua... :muro:

Che ti aspettavi, i Ready at Dawn non si azzarderebbero mai a mettere le mani sull'arte dei Clover Studios.
Comunque la grafica era perfetta, non so cosa si potesse migliorare da quel punto di vista. L'unica cosa era il 480i e il 4:3.

Luxor83
24-10-2007, 11:11
Che ti aspettavi, i Ready at Dawn non si azzarderebbero mai a mettere le mani sull'arte dei Clover Studios.
Comunque la grafica era perfetta, non so cosa si potesse migliorare da quel punto di vista. L'unica cosa era il 480i e il 4:3.

Quoto...e poi in giochi di questo tipo la grafica è già ottima per come si presentava su ps2.

Ad ogni modo i giochi come questo sono quelli che meritano e sinceramente non mi infastidirebbe per niente sborsare anche 59€, i capolavori hanno un valore, i farcry NO!

Sono altri i giochi che non valgono il loro prezzo.

Giant Lizard
24-10-2007, 11:12
ah bè, se lo dite voi...intanto voglio vedere se con un misero porting riusciranno a vendere meglio che su PS2 :D io ho i miei dubbi. Imho, era meglio sbattersi di più e fare qualcosa di meglio :)

fireradeon
24-10-2007, 11:12
La grafica di okami va benissimo già così com'è (ho visto la versione su Play2 ed è ottima).
Piuttosto mi interessa l'implementazione del controller e soprattutto I SOTTOTITOLI IN ITALIANO!! :D

Luxor83
24-10-2007, 11:17
ah bè, se lo dite voi...intanto voglio vedere se con un misero porting riusciranno a vendere meglio che su PS2 :D io ho i miei dubbi. Imho, era meglio sbattersi di più e fare qualcosa di meglio :)

bhè non saprei, anche perchè su ps2 c'erano più di 100M di base installata....
su wii circa 11-12.....si dovranno fare le giuste proporzioni.

Poi a loro il porting costa molto poco, quindi alla fine è tutto di guadagnato,no?

Giant Lizard
24-10-2007, 11:27
bhè non saprei, anche perchè su ps2 c'erano più di 100M di base installata....
su wii circa 11-12.....si dovranno fare le giuste proporzioni.

Poi a loro il porting costa molto poco, quindi alla fine è tutto di guadagnato,no?

si, ma non è questo il discorso. Se a voi il gioco piace (giustamente) tanto, suppongo vorrete che abbia il successo che merita, no? Ebbene, su PS2 non ha avuto purtroppo moltissimo successo, in tanti non lo hanno acquistato...io penso che già avendo le giuste traduzioni possa piacere a molte più persone perchè lo capirebbero :) e quello è un titolo che è necessario comprendere. Poi credo che la grafica di qualunque gioco sia SEMPRE migliorabile, ma questo può anche essere un dettaglio trascurabile. La traduzione imho è la cosa più importante per apprezzare a fondo il gioco.

Malek86
24-10-2007, 11:54

Eh. Vuol dire niente 480p e niente 16:9? Uno sforzino potrebbero anche farlo. Me ne faccio poco dell'arte dei Clover Studios se poi devo vederla allargata. E se sarà davvero così, mi dispiace per quelli che hanno preso il cavo VGA. Certo che nel 2007... almeno un misero deinterlacciamento interno potrebbero metterlo, si spera.

si, ma non è questo il discorso. Se a voi il gioco piace (giustamente) tanto, suppongo vorrete che abbia il successo che merita, no? Ebbene, su PS2 non ha avuto purtroppo moltissimo successo, in tanti non lo hanno acquistato...io penso che già avendo le giuste traduzioni possa piacere a molte più persone perchè lo capirebbero e quello è un titolo che è necessario comprendere. Poi credo che la grafica di qualunque gioco sia SEMPRE migliorabile, ma questo può anche essere un dettaglio trascurabile. La traduzione imho è la cosa più importante per apprezzare a fondo il gioco.

Non so quanti dei possessori di Wii sarebbero interessati a Okami. Su PS2, con una base di 120 milioni di persone (almeno qualcuna a cui interessa doveva esserci) ha fallito, e questo anche in America, dove la lingua non era certo un problema.

Immagino che lo sapremo quando uscirà. Essendo un porting (niente widescreen e progressivo, già me lo immagino...) non gli costerà molto, quindi dovrebbero guadagnarci in ogni caso.

Necroticism
24-10-2007, 13:14

Anche RE4 era un porting con l'aggiunta del controllo via wiimote, e vende come il pane. Certo, è anche un nome molto più famoso, ma se anche per Okami scelgono la strategia del prezzo ridotto penso che possa fare bene.

Giant Lizard
24-10-2007, 13:28
Anche RE4 era un porting con l'aggiunta del controllo via wiimote, e vende come il pane. Certo, è anche un nome molto più famoso, ma se anche per Okami scelgono la strategia del prezzo ridotto penso che possa fare bene.

RE4 mi pare sia qualcosa di più di un semplice porting, unisce due versioni (PS2 e GC) e aggiunge nuovi extra se non sbaglio. Io mi accontenterei che facessero la stessa cosa per Okami. Più ovviamente una traduzione in italiano :p

gogetas
24-10-2007, 13:28
Eh. Vuol dire niente 480p e niente 16:9? Uno sforzino potrebbero anche farlo. Me ne faccio poco dell'arte dei Clover Studios se poi devo vederla allargata. E se sarà davvero così, mi dispiace per quelli che hanno preso il cavo VGA. Certo che nel 2007... almeno un misero deinterlacciamento interno potrebbero metterlo, si spera.

Anke re4 è un porting ma han messo 480p e 16:9

ERRYNOS
24-10-2007, 13:33
Capcom conferma l'arrivo di Okami sulla console di casa Nintendo. Il titolo è previsto per primavera 2008

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21957

con il telecomando del wii deve essere fantastico,imho molto meglio di quello ps2

Malek86
24-10-2007, 13:38
Anke re4 è un porting ma han messo 480p e 16:9

RE4 aveva il 480p già nel cubo, e per la modalità widescreen non hanno dovuto far altro che togliere le bande nere che per qualche motivo assurdo nella versione cubo non si potevan togliere (grazie Capcom). Infatti non aggiunge assolutamente nulla in termini di visuale, non è come la differenza fra un 4:3 e un Hor+. RE4 è un porting (con degli extra), ma aveva una base tecnica solida che però pochi ricordano. Per questo sembra che l'abbiano migliorato, quando in realtà è rimasto praticamente uguale.

Invece Okami parte da 480i e 4:3. Anche ammesso che me lo deinterlaccino, difficilmente aggiungeranno visuale per i 16:9. E' più facile che taglino un pezzo in basso e in alto, cosa che di solito mi annoia parecchio.

end.is.forever
24-10-2007, 13:51
Invece Okami parte da 480i e 4:3. Anche ammesso che me lo deinterlaccino, difficilmente aggiungeranno visuale per i 16:9. E' più facile che taglino un pezzo in basso e in alto, cosa che di solito mi annoia parecchio.

Perchè non dovrebbero? Mi pare che la maggior parte dei giochi per Wii siano in 16:9 quindi l'interesse del pubblico per questo formato ci deve essere.

Necroticism
24-10-2007, 13:54
RE4 mi pare sia qualcosa di più di un semplice porting, unisce due versioni (PS2 e GC) e aggiunge nuovi extra se non sbaglio. Io mi accontenterei che facessero la stessa cosa per Okami. Più ovviamente una traduzione in italiano :p

Non c'è nulla di nuovo, a parte il controllo via wiimote, è la versione PS2 con la grafica del cubo. Non che la cosa mia tanga molto, io Okami non l'ho mai giocato e la mia tv è 4:3

Malek86
24-10-2007, 13:57
Perchè non dovrebbero? Mi pare che la maggior parte dei giochi per Wii siano in 16:9 quindi l'interesse del pubblico per questo formato ci deve essere.

Difficile aggiungere visuale se l'esperienza di gioco originale non l'aveva. Può darsi che lo facciano, ma di solito c'è un motivo se non l'hanno fatto già dall'inizio. Okami avrebbe dovuto avere il 16:9 già dalla versione PS2, ecco cosa.

Giant Lizard
24-10-2007, 14:37
Non c'è nulla di nuovo, a parte il controllo via wiimote, è la versione PS2 con la grafica del cubo. Non che la cosa mia tanga molto, io Okami non l'ho mai giocato e la mia tv è 4:3

bè, se la grafica è del cubo già mi sembra meglio di quello per PS2, no? :)

Necroticism
24-10-2007, 16:45
bè, se la grafica è del cubo già mi sembra meglio di quello per PS2, no? :)

Sicuro, però non c'è nulla di nuovo. La Capcom ha fatto un lavoro minimo per il porting, che però ha pagato benissimo. Probabilmente mirano allo stesso risultato con Okami, e potrebbero farcela se gli faranno abbastanza pubblicità (Resident Evil è un marchio che si vende da solo, Okami ha bisogno di essere pompato un pò di più).

Malek86
25-10-2007, 14:07
http://kotaku.com/gaming/okami/capcom-exec-defends-okami-on-wii-hints-at-enhancements-314801.php

... So for now, if you MUST assume the worst, assume that you will have an amazing 40-60 hour adventure that is one of gaming's most impressive pieces of art to play in fantastic new ways. If you want to hope for the best, well, perhaps we'll have more to say in a few months, but for now we're going to have to ask for your patience.

C'è la possibilità che Okami non sia semplicemente un porting. Buona notizia. Rimango dubbioso sul widescreen, ma a questo punto penso che almeno il progressivo e un paio di extra ci stiano :)