View Full Version : A3 presa!! ed adesso la moto,come scegliere?
Ciao ragazzi mi serve una mano...
ho 22 anni e ieri ho preso la patente A3...
da 16 anni mi diverto con 125 e 250 da cross,ho provato il TT,altri enduro 4t e le guide all autoscuola le ho fatte con un mt-03 trovandomi a mio agio..
L'intezione da mesi è quella di comprare una naked,oggi ho fatto un pò di preventivi per l'hornet,er-6n, e sv650 che sono le moto che ad oggi mi interessano di più
consigliatemi voi!
Tra gli usati di interessante ho trovato una Hornet 600 del 2001 ed è su questa che mi servono sopratutto i consigli...
anno 2001 2 proprietari ( io sarei il 3)
di estetica è messa bene,si vedono solo i piccoli segni della classica caduta dal cavalletto
km 16.000
tagliandata,revisionata,1 anno garanzia a 2.700 € ( più passaggio)
Comè la valutazione?li vale? e sopratutto comè va come moto?
è a carburatori con aria manuale...
ziozetti
18-10-2007, 17:40
Interessa una GSX 1200 nera del 2001 a circa 3.000 €?
Interessa una GSX 1200 nera del 2001 a circa 3.000 €?
no non importa grazie,un 600 mi basta e mi avanza ;)
poi il GSX 1200 non mi ispira neanche più di tanto...
Pucceddu
18-10-2007, 18:00
Lassa' sta l'hornet, senti a me...Almeno quelle pre 2005
Se hai gia' esperienza in moto ad un certo punto la ciclistica ti limitera', prendi l'sv e con la differenza ci fai kit forche e freni.
Meglio ancora prendere er-6 e 695 se ti piacciono i bi
Edit: vendendo da cross anche la mt-03 che hai usato gia' non ti piace?
Lassa' sta l'hornet, senti a me...Almeno quelle pre 2005
Se hai gia' esperienza in moto ad un certo punto la ciclistica ti limitera', prendi l'sv e con la differenza ci fai kit forche e freni.
Meglio ancora prendere er-6 e 695 se ti piacciono i bi
Edit: vendendo da cross anche la mt-03 che hai usato gia' non ti piace?
perchè lascia stare l'hornet pre 2005?
sv in effetti è quello che mi interessa di più,nuovo melo fanno €6.600
l' hornet modello 2007 € 7.200
er-6n € 5.800
però col l'sv la paura è di comprarmi una moto già superata,è da tre anni che è invariata, comunque per me è sempre molto bella,e penso affidabile,ne parlano bene,dicono che ha un gran motore , ma sospensioni "economiche"
riguardo mt-03 mi piace ma è il motore la mia perplessità , il monocilindrico lo preferisco su un enduro, su una moto stradale ne preferisco 2 o 4
Pucceddu
18-10-2007, 18:25
sv in effetti è quello che mi interessa di più,nuovo melo fanno €6.500
l' hornet modello 2007 € 6.900
er-6n € 5.900
però col l'sv la paura è di comprarmi una moto già superata,è da tre anni che è invariata, comunque per me è sempre molto bella,e penso affidabile
riguardo mt-03 mi piace ma è il motore la mia perplessità , il monocilindrico lo preferisco su un enduro, su una moto stradale ne preferisco 2 o 4
L'affidabilita' delle hornet e' affermatissima: il mio consiglio e' puramente dovuto alla ciclistica veramente pessima.
L'sv ha un motore pure lei affidabile (ormai lo sono un po' tutti.) e se ti piace e' un buon acquisto, certo io non la prenderei mai nuova, con la svalutazione che ha, capace di trovarne a pochi km praticamente alla meta'.
Considera la ciclistica fortemente sottodimensionata rispetto al motore, pero'.
La nuova hornet e' messa meglio a freni e ottimo motore, cavalli ben piu' di quanto servano, ma esteticamente secondo me e' veramente orrenda.
La er6-n e' sfiziosa, cavalli quanto basta e dove bastano, ma anche lei ha i tubi dei freni delle biciclette.Mi fermo che tanto arrivera' cyrano a dirti di lei :D
La 695 come la er6 ha una buona dose di cavalli (come la er6 sono reali, la hornet devi scalarne un bel po' dalle dichiarazioni :fagiano: ) ma unisce una ciclistica meglio messa del palco che stai valutando, oltre ad una personalizzazione praticamente infinita.Di contro ha la nomea di tutte le ducati, ma da ducatista mi gioco un testicolo che non avrai problemi di sorta.
riepiloghiamo ad ora
NUOVO
Hornet 2007
mi piace tanto ma 7.200 € non celi posso spendere...
SV 650
mi piace più di tutti,se costasse 1000€ meno lo comprerei a occhi chiusi,ma non sò se vale la pena spendere oggi 6.500 per una moto da 3 anni sul mercato,cmq affidabile e bella..
er-6n
5.800 € sembra il miglior rapporto moto/prezzo ma esteticamente mi deve ancora piacere...(poi sento delle voci di problemi al telaio?) Cyrano help me
Monster695
non sò ne comè e ne come và?
spero che sia tutta un altra cosa rispetto al monster 600 del mio cugino
ma costa €7000,forse preferirei l'hornet
USATO
hornet 2001 ( trovato vedi sopra! )
Sv 650 ( da cercare )
si accettano consigli !
Dipende molto dal tuo target, da cosa ci farai e da cosa ci vorrai fare e se vuoi puntare ad arrivare col tempo ad una SS.
Detto questo se il tuo scopo è l'uso misto per imparare l'hornet usata va benissimo, spendi poco e ci macini km su, poi col tempo vedrai cosa fare, ora pensa a farti le ossa ;)
ciao
Pucceddu
18-10-2007, 18:52
riepiloghiamo ad ora
NUOVO
Hornet 2007
SV 650
mi piace più di tutti,se costasse 1000€ meno lo comprerei a occhi chiusi,ma non sò se vale la pena spendere oggi 6.500 per una moto da 3 anni sul mercato,cmq affidabile e bella..
er-6n
5.800 € sembra il miglior rapporto moto/prezzo ma esteticamente mi deve ancora piacere...(poi sento delle voci di problemi al telaio?) Cyrano help me
Monster695
USATO
Sv 650 ( da cercare )
si accettano consigli !
http://img61.imageshack.us/img61/1160/hornet2006xq7.jpg
Hornet 2007: se ti piace prendila.
http://www.motorbox.it/Gamma/Suzuki/2006/SV650.jpg
Questa se ti piace la trovi usata tranquillamente a prezzi vantaggiosi, ma devi farci una revisione alla ciclistica secondo me.
http://www.motonaute.net/34cv/er-6.jpg
Non ha problemi di telaio,o meglio, li ha avuti ma riguardavano modelli vecchi e solo in merito ai paratelaio opzionali, consigliata
http://www.motocicliste.net/moto/honda/hornet1.jpg
Anche questa trovi buon usato ma come l'sv devi stare attento alla ciclistica veramente pessima
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2006/Ducati_Monster695_st1pz
Monster 695, questa tiene ottimamente l'usato, ha un motore collaudato ed e' molto personalzzabile, ottima ciclistica, io te la consiglio
un'altra che non tiene l'usato ma che ha il motore della sv e' la cagiva raptor:
http://www.motobiz.de/fotos/49.jpg
Ottima la ciclistica acnhe per lei.
Ciau!
Come motore: l'sv monster e er-6 siamo li' come prestazioni.La er-6 ha i dischi a margherita, la monster pinze brembo e freni da 300, frizione antisaltellamento.
L'hornet ha un buon tiro agli alti regimi, la cagiva ha lo stesso motore dell'sv.
Dipende molto dal tuo target, da cosa ci farai e da cosa ci vorrai fare e se vuoi puntare ad arrivare col tempo ad una SS.
Detto questo se il tuo scopo è l'uso misto per imparare l'hornet usata va benissimo, spendi poco e ci macini km su, poi col tempo vedrai cosa fare, ora pensa a farti le ossa ;)
ciao
il target è quello innanzitutto di farci le ossa,poi percorsi misti,abito nel chianti quindi niente città affollate,in paesini si però...quando avro più esperienza macinero km con i miei amici sempre percorsi misti collinari o tortuosi verso l'appennino o più pianeggianti verso il mare,non punto ad arrivare ad una SS e ne alla pista...
una ducati monster 695 o una S2r:O :)
Pucceddu
18-10-2007, 18:57
una ducati monster 695 o una S2r:O :)
l's2 sale di prezzo pero'
http://www.xracer.net/prove/ducati_monster_800_11-04/coperta.jpg
Pucceddu
18-10-2007, 18:57
il target è quello innanzitutto di farci le ossa,percorsi misti,abito nel chianti quindi niente città affollate,in paesini si però...quando avro più esperienza macinero km con i miei amici sempre percorsi misti collinari o tortuosi verso l'appennino o più pianeggianti verso il mare,non punto ad arrivare ad una SS e ne alla pista...
Allora vai di bicilindrico :D
Ci metterei anche la nuova bandit carenata che non dovrebbe costare molto...
Ckmnamzkma
Ci metterei anche la nuova bandit carenata che non dovrebbe costare molto...
Ckmnamzkma
pro e contro dell er-6n secondo te?
ti ha dato problemi?
Gian che altezza sei e soprattutto preferisci il tiro secco del bici o la fluidità del quadri se li hai provati?
Ciao, io non sono in grado di aiutarti per quanto riguarda la scelta della moto, dal momento che ho il tuo stesso problema...ormai da settimane:rolleyes:
Ad ogni modo, posso solo dirti di prestare attenzione al prezzo della SV650...se fai un giro su Moto.it puoi trovare tantissimi concessionari che vendono la versione K7 nuova da immatricolare a 4500-4800€;) Addirittura su Sv-Italia.it ho letto di un utente che l'ha trovata a 3800€:eek:
Gian che altezza sei e soprattutto preferisci il tiro secco del bici o la fluidità del quadri se li hai provati?
sono 1.78 per 58 kg
personalmente in maniera approfondita non ho provato ne il bi e ne il quadri,solo qualche giretto con un monster 600 (del 99 o 2000 a carburatori, non mi è piaciuto)e su uno z 750...
da passeggero provati entrambi e preferisco il bi...
Ciao, io non sono in grado di aiutarti per quanto riguarda la scelta della moto, dal momento che ho il tuo stesso problema...ormai da settimane:rolleyes:
Ad ogni modo, posso solo dirti di prestare attenzione al prezzo della SV650...se fai un giro su Moto.it puoi trovare tantissimi concessionari che vendono la versione K7 nuova da immatricolare a 4500-4800€;) Addirittura su Sv-Italia.it ho letto di un utente che l'ha trovata a 3800€:eek:
thanks...
a me hanno chiesto 6.500€ ma da moto.it in effetti ho visto dei concessionari in toscana che chiedono sui 5.500€,forse doma li contatto...
CosasNostras
18-10-2007, 20:37
consiglio la kawa ZR7 che dovrebbe essere un ottimo 7 e mezzo ...ottima ai bassi e molto sfruttabile.Consuma poco ed e' ben piu' comoda di molte altre naked;)
sono 1.78 per 58 kg
personalmente in maniera approfondita non ho provato ne il bi e ne il quadri,solo qualche giretto con un monster 600 (del 99 o 2000 a carburatori, non mi è piaciuto)e su uno z 750...
Allora ti dico prima prova un quadri da guitaroe poi decidi, se non ti è piaciuto lo smonter difficilmente ti piacerà 1 altro bici....
Cmq sei altino, in pratica quanto me circa ma sei molto leggero a differenza mia, potresti stare 1 pò scomodo sul monster e cmq hai detto che nn ti è piaciuto quindi se bici dev'essere assolutamente l'SV senza pensarci 2 volte! ;)
ciao
Pucceddu
18-10-2007, 21:10
consiglio la kawa ZR7 che dovrebbe essere un ottimo 7 e mezzo ...ottima ai bassi e molto sfruttabile.Consuma poco ed e' ben piu' comoda di molte altre naked;)
e pende a destra :asd:
CosasNostras
18-10-2007, 21:27
sono 1.78 per 58 kg
prenditi un bicilindrico leggero.....pero' coi tuoi 50kg rischi che la ventata d'aria ti porti via dalla moto:D ocio
CosasNostras
18-10-2007, 21:29
questa non e' la nuova 750.....ma il "vecchio"modello(zr7 appunto:D )......anche se nemmeno la nuova non tendo + a destra:sofico:
pro e contro dell er-6n secondo te?
ti ha dato problemi?
Pro : costo
motore dolce e progressivo
agilita'
affidabilita'
design , per chi piace
parsimoniosa nei consumi
contro :
forcella anteriore morbida
freni che se sottoposti a stress denotano un marcato fanding
nessuna protezione all'aria , specie dopo i 130
gomme di primo equipaggiamento
consumo olio , ma non in tutti gli esemplari.
altro non mi sembra.
Problemi grossi non ne ho avuti eccetto un problema con le pastiglie sbs , quindi aftermarket , che sembra abbiano un po' rovinato i dischi.
comunque ho quasi 34.000 in 2 anni ed oltre alla manutenzione ordinaria non sono andato.
Cl,a,l;z,;laza
Aggiungo al lotto la Triumph Street Triple .
Cmlal,zla
io mi comprerei la nuova Z750,avendo i quattrini...ha un culetto favoloso!:oink:
nera,ovviamente.:O
e cambiando lo scarico,ovviamente.:O
e ritoccando la forcella,ovviamente.:O
per andare al bar,ovviamente...:asd: :asd:
CosasNostras
18-10-2007, 23:07
io mi comprerei la nuova Z750,avendo i quattrini...ha un culetto favoloso!:oink:
nera,ovviamente.:O
e cambiando lo scarico,ovviamente.:O
e ritoccando la forcella,ovviamente.:O
per andare al bar,ovviamente...:asd: :asd:
peccato però che con l'A2 non può guidare nessuna moto da noi elencate sopra....ma solo con l'A3....visto che il passaggio da A2 ad A3 non è + immediato ...se non erro
peccato però che con l'A2 non può guidare nessuna moto da noi elencate sopra....ma solo con l'A3....visto che il passaggio da A2 ad A3 non è + immediato ...se non erro
ma LOL ,ho sbagliato a scrivere il titolo!... ho la A3 senza limitazioni...mi farò correggere il titolo
michele21_it
19-10-2007, 08:43
:cool: :cool:
io ce l'ho da quasi due mesi e ci ho fatto circa 1500km...Per adesso consuma sui 20km/l,ha "solo" 76cv ma essendo un 750 riesce a supplire alla carenza di coppia in basso dei quattrocilindri con la cilindrata superiore rispetto ai 600,quindi in sostanza ai bassi ha un buon tiro...;) non strappa le braccia e in accellerazione,in curva,perdona abbastanza gli errori.. la frenata è discreta,migliora sensibilmente con le pastiglie sinterizzate all'anteriore,ed i tubi in treccia (che ancora non ho).Forcella anteriore abbastanza morbida,soprattutto per i modelli '99 e '00,si risolve facilmente cambiando olio e spessorandola,al limite qualcuno ha anche cambiato le molle.
Comoda in due,e anche per gli alti,si presta abbastanza bene al turismo...
Costa praticamente nulla,è facile trovarla a 2000€,il motore è un quattro in linea derivato dagli anni '80,e da quello che dicono indistruttibile(i 90k km non dovrebbero essere un sogno irrealizzabile),però ha poco mercato,e anche per questo la trovi a poco...
insomma una moto di sostanza...:O :cool: ;)
quella è la nuova z750 :O :O altra moto,ma proprio un altra tipologia...fatta per persone diverse..
Hornet almeno dal my 03 in poi (quella con il codone appuntito).
Affidabilità mitica, ottima agli alti, discretina ai bassi, moto facile, onesta e prevedibile. Tieni da parte qualche euro per un paio di forcelle decenti e il tubo freno aeronautico e poi farai piangere anche tante SS.
Se non ti interessa il passeggero prendi in considerazione lo Z750, un po' meno affidabile, forcella sempre da rifare, ma buon tiro ai bassi, verifica che l'usato sia stato sempre tagliandato.
L'Sv è la più semplice di tutte, buona ai bassi, discreta agli alti, si trova ad ottimi prezzi ed è fatta bene......il problema è che manca di cuore.
ER-6 simile all'SV ma progetto più nuovo e prezzo più alto.
Monster ottima ciclistica e buona spinta iniziale ma se rimani su cilindrate basse manca troppo agli alti.
allora..aggiornamenti..
sono passato da un altro concessionario kawa e l' er-6n 2007 melo fanno sempre sui 6000€,niente sconticini in vista dei colori 2008 per ora
lo z750 nuovo non melo posso permettere ma ho messo gli occhi una z750 arancio di un anno appena,sui 6000km e mi chiedono sui €5500 ma pensandoci ha un pò troppi cavalli per una persona come me che ancora deve far esperienza,non perdonerebbe facilmente qualche errorino..
faro un giro di concessionari per vedere se trovo un sv o un hornet dal 2003 in sù...quella del 2001 che ho trovato non sarebbe male ma preferisco una più recente...
cosa cambio in sostanza tra l'hornet modello 2001 e la 2003?
se lo trovo prendo in considerazione anche un zr7..
io dal titolo pensavo che avevi comprato l'audi A3 e poi volevi la moto:D
io dal titolo pensavo che avevi comprato l'audi A3 e poi volevi la moto:D
idem :D stavo già rosicando :D
cmq io ti consiglio spassionatamente questa:
http://www.journaldumotard.com/images/Ced/07-03-12/Speed_Triple_tot.JPG
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/t/0002/triumphstreettriple-8832-001-f.jpg
http://www.motorcycle-usa.com/Photos/Street_Triple_3.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
CosasNostras
20-10-2007, 14:26
allora..aggiornamenti..
sono passato da un altro concessionario kawa e l' er-6n 2007 melo fanno sempre sui 6000€,niente sconticini in vista dei colori 2008 per ora
lo z750 nuovo non melo posso permettere ma ho messo gli occhi una z750 arancio di un anno appena,sui 6000km e mi chiedono sui €5500 ma pensandoci ha un pò troppi cavalli per una persona come me che ancora deve far esperienza,non perdonerebbe facilmente qualche errorino..
faro un giro di concessionari per vedere se trovo un sv o un hornet dal 2003 in sù...quella del 2001 che ho trovato non sarebbe male ma preferisco una più recente...
se lo trovo prendo in considerazione anche un zr7..
per la z750 di 1 anno sono troppi 5.500....dovrebbe stare sui 5.000
più che altro perchè quelle del 2004 stanno anche sotto i 4.000€urini .......ottima alternativa insomma.
ma come prima opzione IMHO consiglio la zr7 in modo che ci vai spendere 2 volte meno(ormai le trovi anche a 1.800€) così potraì usarla/sfruttarla/scassarla senza timori di smenarci troppo......per poi passare alla zetina
Glirhuin
20-10-2007, 14:27
Anche io ti consiglierei la nuova Street Triple, ma visto che è una moto molto recente dubito che trovi qualcosa di usato e si parla di circa 7000€(che a mio parere li vale tutti!).
CosasNostras
20-10-2007, 14:33
idem :D stavo già rosicando :D
cmq io ti consiglio spassionatamente questa:
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
bellissima la nuova inglesina
se mi mettessi nei panni di un neomotociclista......sareì sempre li a guardarla,a star sempre attento a non cadere ect e non me la godrei nè potreì sfruttarla al massimo:) tutto a suo tempo;)
estetica migliorata, EURO2, erogazione migliorata, fanale migliorato.;)
gabberman81
20-10-2007, 21:53
dal titolo pensavo che ti eri preso l' audi a3 e adesso ti volevi prendere anche una moto :doh:
ma scrivere PATENTE a3 no e ????:rolleyes:
Phobos87
21-10-2007, 13:34
io verso metà dicembre inizi gennaio mi metterò alla ricerca della moto... al momento son orientato verso la Cagiva Raptor 650... però guardando la Z7 ... si potrebbe risparmiar 1 bel pochetto...
SuperMario=ITA=
21-10-2007, 17:23
dal titolo pensavo che ti eri preso l' audi a3 e adesso ti volevi prendere anche una moto :doh:
ma scrivere PATENTE a3 no e ????:rolleyes:
stessa cosa per me!! :D
cmq...da possessore di ER-6n te la consiglio, soprattutto se ti avvicini per la prima volta alle moto stradali...
tra quello che ha detto il buon Cyrà, dico che con il cupolino di serie (che ho montato) si arriva tranquillamente a 160-170 senza un eccessivo fastidio dell'aria, a parte sul casco (se hai il casco rumoroso è uno svantaggio)...
per il resto quoto tutto, magari ci aggiungo che le sospensioni sono squilibrate secondo me: morbidissima l'anteriore, ma molto secco il posteriore...
I problemi di telaio riguardano le versioni fino all'inizio di quest'anno, ora dovrebbero essere sistemati...
se vai tranquillo, fai i 24 km /l...se tiri arrivi a 16-15
Per i freni ha ragione, soprattutto quando fa caldo e usi molto i freni, la leva si allunga molto...si rimedia con i tubi in trecci (che devo comprare prossimamente)...il consumo olio a me è nella norma...
Poi lo scarico basso è comodissimo e di ampia personalizzazione aftermarket...
Le gomme iniziali sono pessime....ma pochi sono i modelli che vengono venduti con buone gomme...
Che dire...consigliatissima, pagata 5500 chiavi in mano a giugno :cool:
Presa!!!!!
http://img108.imageshack.us/img108/9425/hondagg7.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=hondagg7.jpg)
foto direttamente dal concessionario
comprata oggi pagata 5.800 usata di 8 mesi 6000 km in condizioni pari al nuovo
neanche un micrograffio controluce,tenuta maniacalmente,appena tagliandata,garanzia ufficiale honda fino al 2009 , gomme posteriore al 40% ant 60%
ma livete
06-11-2007, 13:22
ottimo......l'unica cosa da togliere in questa moto è il porta targa(fa cagare)....cerca un qualcosa di aftermarket come barracuda......
anche se di hornet non tiene niente....hornet si conosceva per avere il faro tondo e il culetto affusolato.....però di motore molto buono 101 cv sono tanti......
ottimo......l'unica cosa da togliere in questa moto è il porta targa(fa cagare)....cerca un qualcosa di aftermarket come barracuda......
anche se di hornet non tiene niente....hornet si conosceva per avere il faro tondo e il culetto affusolato.....però di motore molto buono 101 cv sono tanti......
buona idea,in effetti anche se è usata ha frecce specchietti e portatarga originale...
Ciao ragazzi mi serve una mano...
ho 22 anni e ieri ho preso la patente A3...
da 16 anni mi diverto con 125 e 250 da cross,ho provato il TT,altri enduro 4t e le guide all autoscuola le ho fatte con un mt-03 trovandomi a mio agio..
L'intezione da mesi è quella di comprare una naked,oggi ho fatto un pò di preventivi per l'hornet,er-6n, e sv650 che sono le moto che ad oggi mi interessano di più
consigliatemi voi!
Tra gli usati di interessante ho trovato una Hornet 600 del 2001 ed è su questa che mi servono sopratutto i consigli...
anno 2001 2 proprietari ( io sarei il 3)
di estetica è messa bene,si vedono solo i piccoli segni della classica caduta dal cavalletto
km 16.000
tagliandata,revisionata,1 anno garanzia a 2.700 € ( più passaggio)
Comè la valutazione?li vale? e sopratutto comè va come moto?
è a carburatori con aria manuale...
sv in effetti è quello che mi interessa di più,nuovo melo fanno €6.600
l' hornet modello 2007 € 7.200
er-6n € 5.800
però col l'sv la paura è di comprarmi una moto già superata,è da tre anni che è invariata, comunque per me è sempre molto bella,e penso affidabile,ne parlano bene,dicono che ha un gran motore , ma sospensioni "economiche"
riepiloghiamo ad ora
NUOVO
Hornet 2007
SV 650
er-6n
Monster695
USATO
Sv 650 ( da cercare )
si accettano consigli !
Ciao :)
Alla fine hai beccato credo una bella occasione, la hornet ha i suoi 100 cv e credo che ti ci divertirai :)
Ti volevo dire che in ogni caso io la Sv-S presa poco tempo fa l'ho pagata 5100 euro NUOVA, ho trovato un conce ufficiale che fa davvero prezzacci, mi ha tolto 2300 euri con consegna a casa :sofico:
Ad un altro (ladrone) mi avevano chiesto 7000 euro pieni :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.