PDA

View Full Version : [RC+Sped.] cerco licenza XP pro

madyson
18-10-2007, 16:52
...come da oggetto cerco una licenza per XP pro, naturalmente con CD originale, tagliando olografo etc. a prezzi da forum :D :D

S90
19-10-2007, 10:17
Che vuol dire a prezzi da forum?
80 euro va bene? (SS escluse)
Ma è legale?

Gekker
20-10-2007, 15:43
Che vuol dire a prezzi da forum?
80 euro va bene? (SS escluse)
Ma è legale?
sei hai la licenza retail si, è legale..

S90
20-10-2007, 19:28
Ma dove posso avere fonti ufficiale su quello che si può e quello che non si può fare?
E se vendo MB+procio+ram+licenza OEM si può fare?

oldfield
20-10-2007, 19:34
sei hai la licenza retail si, è legale..

è l'acquirente che deve specificare"Retail",ed io non lo vedo scritto!scusate l'intromissione!

dado2005
20-10-2007, 21:38
Ma dove posso avere fonti ufficiale su quello che si può e quello che non si può fare?
E se vendo MB+procio+ram+licenza OEM si può fare?
Sul mercatino di Hwupgrade a norma di regolamento è vieta la vendita di licenze OEM.

Vediamo cosa succede fuori dal mercatio di Hwupgrade.

Negli Shop le licenze d'uso di Winxp OEM ( sia in versione Home che Professional) per essere conformi alle restrizioni imposta da Ms, devono essere venduto con un pc o con un pezzo hardware che non sia una periferica: quindi possono esere vendute con un processore o un modulo di memeoria o un Hdd. Non dovrebbero essere vendute con un masterizzatore o stampanre essedo delle periferiche.

Per le licenze d'uso di Windows Vista Ms ha soppresso l'obbligo di vendre le licenze OEM con un pc o un pezzo hw non periferico.

Ms non fornisce assistenza diretta per i suoi prodotti OEM a differenza dei prodotti in confezione(in scatolo, denominati nel liguaggio comune Retail, ma indicati da MS come FPP, Full Package Product).

Per info su licenze di Winxp o Win Vista, vai al seguente link:

http://www.microsoft.com/italy/store/store.aspx

Nella barra azzurra posta in basso sono indicati i nomi di 7 internet shop che commercializzano sw di Ms.

Clicca su un nome a tua scelta, invia loro una E_mail con la richiesta di chiarimenti: io ho fatto così.

dado2005
20-10-2007, 21:46
è l'acquirente che deve specificare"Retail",ed io non lo vedo scritto!scusate l'intromissione!Corregimi se sbaglio.
Il regolamento del mercatino di Hwupgrade vieta espressamente la vendita di licenze d'uso OEM.

Quindi se un utente(che si suppone abbia letto il regolamento) cerca una licenza d'uso è sotto inteso che sia Retail, non potendo a norma di regolamento acquistare, qui sul mercatino, una licenza OEM.

Per quanto detto non è necessario specificare che si cerca una licenza d'uso Reatail, anche se per maggiore chiarezza è caldamente consigliato.

Mi scuso con Madyson per i miei OT

madyson
21-10-2007, 11:00
...scusate, se sono stato poco chiaro, ma è naturale che deve essere retail, cioè nuova di pacca e possibilmente con fattura, solo che la cerco ad un prezzo competitivo...:D :D

S90
21-10-2007, 12:10
Sul mercatino di Hwupgrade a norma di regolamento è vieta la vendita di licenze OEM.

Vediamo cosa succede fuori dal mercatio di Hwupgrade.

Negli Shop le licenze d'uso di Winxp OEM ( sia in versione Home che Professional) per essere conformi alle restrizioni imposta da Ms, devono essere venduto con un pc o con un pezzo hardware che non sia una periferica: quindi possono esere vendute con un processore o un modulo di memeoria o un Hdd. Non dovrebbero essere vendute con un masterizzatore o stampanre essedo delle periferiche.

Per le licenze d'uso di Windows Vista Ms ha soppresso l'obbligo di vendre le licenze OEM con un pc o un pezzo hw non periferico.

Ms non fornisce assistenza diretta per i suoi prodotti OEM a differenza dei prodotti in confezione(in scatolo, denominati nel liguaggio comune Retail, ma indicati da MS come FPP, Full Package Product).

Per info su licenze di Winxp o Win Vista, vai al seguente link:

http://www.microsoft.com/italy/store/store.aspx

Nella barra azzurra posta in basso sono indicati i nomi di 7 internet shop che commercializzano sw di Ms.

Clicca su un nome a tua scelta, invia loro una E_mail con la richiesta di chiarimenti: io ho fatto così.

Ma grazie!! :D