PDA

View Full Version : Dati Connessione wireless

mistiria
18-10-2007, 16:36
Ciao a tutti,

ho un router Netgear Dg834Gt ed ho connesso in rete il notebook (vista ulimate 64) al desktop (XP Pro 32).
Nessun problema, almeno fin'ora, riesco a condividere i file.

Però quello che non capisco è perchè ogni volta che spengo il nb o disconnetto la connessione wireless sono costretta a riconfigurarla malgrado alla fine della procedura io indichi di salvarla.

Premetto che nelle impostazioni del router ho settato che deve essere nascosto il SID, ho usato la protezione WEP ed ho impostato l'elenco accessi.

Ma possibile che poi ogni volta devo reinserire SID e chiave di sicurezza? Non c'è un modo per conservarli? Nel forum del router mi era parso di capire che andavano inseriti solo alla prima connessione.... ma forse c'è qualche parametro in Vista che non conosco...

E poi perchè non si connette in automatico come settato? Almeno che mi chiedesse automaticamente i parametri e non che ogni volta devo riconfigurare la connessione...

Grazie x l'aiuto.

Bl4xoR
18-10-2007, 18:01
Mai successo... con un Hamlet , chiave WEP 64bit mi salva le impostazioni.
Strano problema :confused:

Assicurati nel centro connessioni di rete, che come rete ci sia "Rete Privata".
Non ho provato con quella Pubblica, ma non vorrei per questo non mantenesse le impostazioni..

mistiria
18-10-2007, 18:27
Boh, non ho capito cosa ho fatto, ma ora funziona. Se spengo il pc e poi lo riaccendo trova la connessione e non chiede parametri. :mbe:

Grazie lo stesso

mistiria
18-10-2007, 20:50
Anzi, ora che ho disattivato il wireless per fare degli aggiornamenti ed ho attaccato al router il Nb con un cavo di rete mi da ancora connesso al... "nome della connessione wireless Accesso locale ed Internet" è normale?