starlife
18-10-2007, 16:29
salve, ho un problema un po' strano che mi capita con un portatile...in pratica ho un router netgeare DG834G wireless e avevo una chiavetta wireless collegata al portatile, ma ques'ultima si e' rotta e ne ho comprata una identica, l'ho inserita e installato il software e la chiavetta funziona bene, ma non si connette a nessun segnale adsl proveniente dal router (su cui non ho toccato nulla).
su consiglio di un amico ho disinstallato il tutto, installato prima il software e poi inserito la chiavetta, ma stessa situazione di prima.
ho impostato quindi in risorse di rete la connessione wireless con i parametri indicati per TELE2 (adsl di cui sono in possesso), inserendo ip, subnet,gateway e i parametri DNS primario e secondario....nulla da fare, non funziona e l'icona di connessione wireless in basso a dx e' segnata con una croce!
qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema o da cosa puo' dipendere?
non capisco perche' sia cosi complicata visto che normalmente basta mettere su una chiavetta,installare il tutto e funzionano senza problemi.
grazie in anticipo.
su consiglio di un amico ho disinstallato il tutto, installato prima il software e poi inserito la chiavetta, ma stessa situazione di prima.
ho impostato quindi in risorse di rete la connessione wireless con i parametri indicati per TELE2 (adsl di cui sono in possesso), inserendo ip, subnet,gateway e i parametri DNS primario e secondario....nulla da fare, non funziona e l'icona di connessione wireless in basso a dx e' segnata con una croce!
qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema o da cosa puo' dipendere?
non capisco perche' sia cosi complicata visto che normalmente basta mettere su una chiavetta,installare il tutto e funzionano senza problemi.
grazie in anticipo.