PDA

View Full Version : ripristino profilo al logon

|osvi
18-10-2007, 16:06
salve ;)

mi sono creato un profilo utente "ad hoc" e l'ho piazzato in c:\users\profilo

adesso vorrei che quando l'utente "ospite" si logga (o ancora meglio durante l'avvio/prima della maschera di logon):

- la cartella c:\users\ospite venga cancellata
- c:\users\profilo venga copiata su c:\users\ospite

in pratica dovrei simulare i profili bloccati di active directory :)

grazie!

Bl4xoR
18-10-2007, 17:32
Cioè tu vorresti "simulare" il ntuser.dat -> ntuser.man ?!

|osvi
18-10-2007, 17:36
non so cosa sia il file del quale parli :D

io ho il profilo in una cartella (c:\users\profilo)

vorrei che all'avvio della macchina venga cancellata la cartella del profilo dell'utente ospite (c:\users\ospite) e che il profilo venga duplicato sulla cartella del profilo dell'utente ospite, in modo da avere il profilo nuovo e pulito ad ogni avvio :D

Bl4xoR
18-10-2007, 17:47
Questa cosa su Windows Server si fa rinominando il file ntuser.dat in ntuser.man (mandatory). Per Vista (XP e cmq anke gli OS Client) vale la stessa cosa...

In questo caso ogni modifica effettuata dall'utente, collegamenti desktop etc. sul suo profilo... non viene salvata. ;)

In vista in C:\Utenti\Default trovi un file ntuser.dat
Per capire meglio tutta la questione dei profili, a cosa serve il file ntuser.dat e quelli log ti invito a leggerti bene quanto segue:

http://www.itchiavari.org/ict/profili.html

Tramite queste nozioni potrai capire come creare un utente ad HOC per chiunque entra (sfondo destkop, icone desktop, impostazioni etc.) e fare in modo che tutto ciò che venga fatto sul desktop poi... non venga salvato (mandatory).

Ovviamente l'utente in questione (Guest o creato apposta), NON deve possedere - preferibilmente - diritti amministraivi sulla macchina locale. Idem i permessi sul file ntuser.man (in questo caso), metterli solo al tuo utente Amministratore.

|osvi
18-10-2007, 17:52
:eek:

se rinomino semplicemente quel file ntuser anche creando file su desktopo visitando siti internet non restano tracce?

mo provo :D

grazie mille per la dritta e il link!

Francesco

Bl4xoR
18-10-2007, 17:56
:eek:

se rinomino semplicemente quel file ntuser anche creando file su desktopo visitando siti internet non restano tracce?

mo provo :D

grazie mille per la dritta e il link!

Francesco

Se t'ho detto leggi... significa leggi :Prrr: :D
In quel link c'è tutta l'appendice teorica sui Profiles di Windows (client/server)

Troverai cosa viene salvato e cosa no; il tutto fa riferimento alla parte di registro CURRENT_USER ;) ovviamente.

|osvi
18-10-2007, 18:03
:D :D ho dato un'occhiata veloce, mi son emozionato e ho provato al volo

ho fatto una cartella sul desktop
aperto firefox e creato il profilo

logoff - logon
stessa cartella e stesse impostazioni di firefox :cry:

rileggo per bene quella pagina e ti faccio sapere, anche se il tutto si limita alla sezione di registro CURRENT_USER purtroppo non basta :\

grazie intanto

Bl4xoR
18-10-2007, 18:06
:D :D ho dato un'occhiata veloce, mi son emozionato e ho provato al volo

ho fatto una cartella sul desktop
aperto firefox e creato il profilo

logoff - logon
stessa cartella e stesse impostazioni di firefox :cry:

rileggo per bene quella pagina e ti faccio sapere, anche se il tutto si limita alla sezione di registro CURRENT_USER purtroppo non basta :\

grazie intanto

sul tuo utente (con cui sei loggato ora) immagino?! :mbe:

|osvi
18-10-2007, 18:10
no ho creato un nuovo utente
son entrato e mi son disconnesso subito
son tornato al mio utente, ho provato a rinominare il file ntuser.dat ma era in uso (:mbe: )

boh, riavvio il computer, ritorno nel mio utente e ora posso rinominare il file :fagiano: in .man

rientro nell'utente nuovo, creo cartella e apro firefox
logoff e logon con l'utente nuovo: trovo la cartella malefica e firefox col profilo già creato (perchè sta in dati applicazioni e non su registro) :cry:

sennò come volevo fare all'inizio: è possibile mettere script all'avvio?

claudio82clod
23-06-2008, 14:38
date un'occhiata qui???

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1767443