PDA

View Full Version : componenti per assemblare un pc

jolli
18-10-2007, 15:59
Salve a tutti sono nuovo di questo forum..sicuramente avrò sbagliato sezione :muro: ma non sono proprio riuscito a trovare la sezione giusta (quindi i mod penseranno a trovarmela :) )

arriviamo al mio problema :help: ...ho bisogno di un pc nuovo..voglio assemblarlo da solo..il prob non sarà l'assemblaggio..me la cavo abbastanza..
mi serve una mano sulla scelta dei componenti..considerate che il pc lo uso più per svago che per lavoro..quindi capiete il tipo di prestazioni richieste..
navigando in rete ho trovato alcuni componenti interessanti..ma vorrei il vostro parere:

Case: akasa ak-zen01-bk
alimentatore: akasa paxpower 400 w
scheda madre: asus m2n-e/sli
cpu: amd athlon 64 x2 5000+ ee g1 socket am2box
scheda video: nvidia geforce 8600GT magic - 512mb pci-e
dissipatore e ram e altri componenti..vari

cosa ne pensate potrebbe uscire un bel pc o si puo' aspettare di meglio? considerate anke il lato economico :)

ciao aspetto vostre notizie..consigli :) ciao grazie anticipate

tisserand
18-10-2007, 16:06
Benvenuto, come prima esperienza credo valga la pena di assemblare, però ti consiglierei un alimentatore un pochino più consistente e di marca. Ciao

jolli
18-10-2007, 17:13
Benvenuto, come prima esperienza credo valga la pena di assemblare, però ti consiglierei un alimentatore un pochino più consistente e di marca. Ciao

umm ok mi consigli qualche tipo o marca?

EDIT: aggiungo i dati della scheda madre.. http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=101&l3=370&l4=0&model=1419&modelmenu=2

il CPU dovrebbe andare bene per quella scheda vero?
ah dite che il case è adatto per la scheda madre?

Grazie ancora :_)

tisserand
18-10-2007, 19:40
Un Lc power da almeno 500w e te la cavi con circa 40-50€, il resto può andare. Ciao