View Full Version : DISSIPATORE PER CPU ULTRA SILENZIOSI
vita.v83
18-10-2007, 14:23
SALVE A TUTTI VOLEVO DA VOI UN CONSIGLIO, IO POSIEDO UN PC CON LE SEGUENTI CARATERISTICHE
CASE RECOM POWERSTATION - WINDOW
SCHEDA MADRE 775 ASUS P5K3 Deluxe/WIFI Chipset Intel® P35 FSB 1333
PROCESSORE INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M)
ALIMENTATORE CORSAIR HX520W - MODULARE 520W
SCEDA VIDEO BFG GEFORCE 8800 GTS OC2 PCI-E 640MB 580MHZ
HARD DISK WESTERN DIGITAL 750GB S-ATA2 7200 16MB
MEMORIA COSAIR MEMORIA RAM XMS3 TWINX 2 GB KIT DDR3 1333 MHZ
Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-112D-BK nero bulk
Masterizzatore DVD±RW LG nero bulk
:sofico:
VOGLIO MONTARE UN DISSIPATORE PER LA CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) ULTRA SILENZIOSO CON ALTE PRESTAZIONI ED UNA ESTETICA GRADEVOLE PERCHE IL MIO CASE E TRASPARENTE E SI VEDE TUTTO, AIUTATEMI!!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help:
microcip
18-10-2007, 14:45
mi spieghi la necessità del maiusco?
VOGLIO MONTARE UN DISSIPATORE PER LA CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) ULTRA SILENZIOSO CON ALTE PRESTAZIONI
questo è un sogno.....li devono ancora inventare dissipatori di questo tipo.
cmq ultra 120 extreme + una noctua o s-flex.
Devi dissipare 110 w di calore.
Per una potenza del genere il miglior compromesso fra rumore e prestazioni è il liquido, a mio avviso.
SALVE A TUTTI VOLEVO DA VOI UN CONSIGLIO, IO POSIEDO UN PC CON LE SEGUENTI CARATERISTICHE
CASE RECOM POWERSTATION - WINDOW
SCHEDA MADRE 775 ASUS P5K3 Deluxe/WIFI Chipset Intel® P35 FSB 1333
PROCESSORE INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M)
ALIMENTATORE CORSAIR HX520W - MODULARE 520W
SCEDA VIDEO BFG GEFORCE 8800 GTS OC2 PCI-E 640MB 580MHZ
HARD DISK WESTERN DIGITAL 750GB S-ATA2 7200 16MB
MEMORIA COSAIR MEMORIA RAM XMS3 TWINX 2 GB KIT DDR3 1333 MHZ
Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-112D-BK nero bulk
Masterizzatore DVD±RW LG nero bulk
:sofico:
VOGLIO MONTARE UN DISSIPATORE PER LA CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) ULTRA SILENZIOSO CON ALTE PRESTAZIONI ED UNA ESTETICA GRADEVOLE PERCHE IL MIO CASE E TRASPARENTE E SI VEDE TUTTO, AIUTATEMI!!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Utilizzi tutte le fan in bundle con il case? A che voltaggio?
vita.v83
18-10-2007, 20:30
sinceramente non so se le usero tutte o meno le ventole in questione sono queste però non so il loro voltaggio
1 x 120mm led blu frontale
1 x 80mm posteriore
1 x 80mm laterale
1 x 80mm led blu laterale
sinceramente non so se le usero tutte o meno le ventole in questione sono queste però non so il loro voltaggio
1 x 80mm posteriore
1 x 80mm laterale
Ehh... appunto lo chiedevo...
con quella cpu e quella vga, se non utilizzi tutte le fan hai poca aria ed un dissi "silenzioso", per quanto performante possa essere, non credo riesca a donarti perfomance eccelse...
Per contro, se utilizzi tutte le fan del case (specialmente a 12v ed in molti casi anche a 7v), credo ti serva a poco un dissi "ultra silenzioso"...
vita.v83
18-10-2007, 21:06
volevo montarci un controler per ventole AEROCOOL GATEWATCH 2 - BLACK riescie a controlare 4 ventole ed indica la temperatura interna co le varie periferiche
Descrizione:
Aerocool presenta il successore del glorioso GATEWATCH integrando nuove caratterisctice e connessioni.
Il FANBUS integrato consente di monitorare e controllare 4 ventole con la possibilità di una regolazione automatica (in base alla temperatura rilevata dai 4 sensori inclusi) oppure in modo manuale.
Il display LCD fornisce informazioni sulla temperatura e sulla velocità della ventola di ognuno dei 4 canali, rendendo possibile una regolazione indipendente.
Il display può essere configurato, per esempio, anche per visualizzare la temperatura del primo canale e la velocità del secondo.
Il GateWatch 2 integra un allarme impostabile in grado di avvertirci prontamente in caso di superamento di una soglia di temperatura (impostabile dall´utente).
Il display è dotato di una regolazione che consente di impostarlo su tre diversi livelli di luminosità, inoltre è presente una funzione che consente di spengnerne completamente l´illuminazione.
Nella confezione sono incluse due lenti (una azzurrata ed una trasparente) che rendono la lettura del display ancora più agevole.
Oltre al controllo di temperatura e ventole il GateWatch 2 integra connettori AUDIO e 2 comode porte USB 2.0.
Modello : AC-GW2BK Compresi nella confezione:
Guida all´installazione
Viti
Highlights :
Display LCD
Useful
Compatibilità: 2 x 5.25” slot
Peso : 200Gr
Garanzia: 2 Anni
Specifiche :
Dimensioni: 146 x 84 x 67mm
LCD display, blue/white
2 x USB 2.0
1 x mic input
1 x headphone output
FANBUS 4 CH
cosa ne pensi?
1 x 80mm posteriore
1 x 80mm laterale
Un pc silenzioso con 4 ventole, più quella della cpu, dell'alimentatore e della vga, la vedo un po' dura.
In totale sono 7 ventole.
Le puoi downvoltare finchè vuoi, ma sono sempre 7 ventole !!
dragonheart81
19-10-2007, 08:26
Io mi sono trovato bene con lo zalman CNPS 8700.
Bye
vita.v83
19-10-2007, 09:00
avete letto l'articolo che riguarda AEROCOOL GATEWATCH 2 - BLACK riescie a controlare 4 ventole, indica la temperatura interna con le varie periferiche cosa ne pensate riesco ad diminuire il rumore!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.