PDA

View Full Version : Problema connessione Fastweb

Bowen84
18-10-2007, 14:09
Salve, mi sono appena registrato su questo forum perchè vorrei esporvi un problema che ho da qualche tempo. Sto condividendo la connessione fastweb con un mio amico che abita nel mio stesso palazzo, ma ultimamente nonostante la connessione di rete alla centralina dice che è connesso normalmente senza errori, la connessione non funziona, non riesco a navigare o usare programmi di chat. Per collegarmi alla centralina uso una scheda di rete d-link airplus XtremeG G520 WPA2, mai cambiata, e prima non avevo questo problema. Sottolineo che la centralina si trova a casa di questo mio amico, quindi non ho modo di fare test su di essa. Vorrei sapere se questo problema dipende dal mio computer o dalla sua centralina. Se per darmi tale risposta c'è bisogno di altre informazioni cercherò di darvele ;)
Grazie anticipatamente per le risposte :)

Intrepido
18-10-2007, 15:11
Salve, mi sono appena registrato su questo forum perchè vorrei esporvi un problema che ho da qualche tempo. Sto condividendo la connessione fastweb con un mio amico che abita nel mio stesso palazzo, ma ultimamente nonostante la connessione di rete alla centralina dice che è connesso normalmente senza errori, la connessione non funziona, non riesco a navigare o usare programmi di chat. Per collegarmi alla centralina uso una scheda di rete d-link airplus XtremeG G520 WPA2, mai cambiata, e prima non avevo questo problema. Sottolineo che la centralina si trova a casa di questo mio amico, quindi non ho modo di fare test su di essa. Vorrei sapere se questo problema dipende dal mio computer o dalla sua centralina. Se per darmi tale risposta c'è bisogno di altre informazioni cercherò di darvele ;)
Grazie anticipatamente per le risposte :)

Prima ti consiglio di leggere qui per quanto riguarda la condivisione della linea:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443362

Ciao :)

Alfonso78
18-10-2007, 23:46
è illegale condividere l'adsl.......

Bowen84
19-10-2007, 09:47
Mi scuso per aver chiesto una cosa illegale su un forum pubblico, non avevo idea lo fosse..abbandonata questa idea però torno al problema iniziale, ovvero che la mia connessione adsl, alice, mi da molti problemi di funzionamento..mi spiego meglio:
il problema apparentemente è lo stesso che ho con FW, la connessione di rete si collega senza errori al router (d link G604 T), ma di fatto la connessione internet non funziona, non riesco a navigare, usare programmi o giochi.. la cosa strana è che cancellando e reinstallando la scheda di rete (modello nel primo reply) qualche volta torna a funzionare, per un tempo variabile..questo purtroppo non lo fa sempre, ma molte volte non è sufficiente neanche la reinstallazione.
Non sapendo più cosa provare, oltre la reinstallazione di windows, vorrei sapere se c'è una qualche causa conosciuta che provoca questo problema e se c'è un modo alternativo di risolverlo, oltre la brutale reinstallazione di Win.

Ringrazio ancora per l'aiuto datomi! :)