View Full Version : Help - problema di masterizzazione
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Possiedo un portatile HP Pavillion zd 8042 con masterizzatore CD/DVD Matshita UJ-840D, sistema operativo XP home sp2 e programma di masterizzazione Nero 7.
Se utilizzo la periferica come DVD non ho alcun problema, se invece voglio masterizzare un CD non riesco a terminare l'operazione. Sul disco qualcosa viene scritto ma non completamente e nero mi dice che è l'operazione è fallita. In lettura non ho alcun problema.
Potete aiutarmi su come risolvere? Se avete bisogno di altre info sono a disposizione.
Grazie a tutti
Prova a reinstallare nero... e se il problema persiste prova latri software ( sempre dopo aver disinstallato nero e usandone uno alla volta )... potrebbe tanto essere un problema software quanto hardware, hai bisogno di fare qlke test per fornirci maggiori info...
Ciao!
Nero l'ho gia reistallato ma il problema rimane. Hai qualche consiglio per un altro softwere light da provare?
vi imploro aiutatemi:cry: :cry:
Prova altri software di masterizzazione, tutti quelli che ti pare... alchool easycd, cdrwin! e vedi se si ripete la cosa...
Ho provato con una soluzione drastica. Ho formattato il PC e ho reistallato XP. PRima di mettere software di masterizzazione nuovi ho provato ad utilizzare XP stesso per masterizzare ma il problema rimane nel senso che non ho problemi con i DVD, mentre con i CD l'operazione non va a buon fine. E' partito il masterizzatore? Aiuto:cry: :cry:
Guarda, dovresti fare dei test più approfonditi... prova ad aggiornare il firmware se lo riesci a trovare sul sito del costruttore e prova anche qualche altro software, ti costa 10 min di tempo.
Cmq se vuoi sapere se può dipendere dal masterizzatore, la risposta è si, potrebbe essere partito... a me è capitato con ul mast dvd liteon, masterizzava perfettamente i cd, ma non riconosceva/masterizzava i dvd ( o il contrario, non ricordo ). Il consiglio è banale: se è in garanzia mandalo in assistenza...
Purtroppo la garanzia è andata. Stesso problema con alchool. Il masterizzatore è interno di un HP portatile. Adesso cerco qualche aggiornamento driver. Mon è che esiste un programmino per fare un test al masterizzatore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.