PDA

View Full Version : Help - problema di masterizzazione

lucpip
18-10-2007, 14:44
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.

Possiedo un portatile HP Pavillion zd 8042 con masterizzatore CD/DVD Matshita UJ-840D, sistema operativo XP home sp2 e programma di masterizzazione Nero 7.

Se utilizzo la periferica come DVD non ho alcun problema, se invece voglio masterizzare un CD non riesco a terminare l'operazione. Sul disco qualcosa viene scritto ma non completamente e nero mi dice che è l'operazione è fallita. In lettura non ho alcun problema.

Potete aiutarmi su come risolvere? Se avete bisogno di altre info sono a disposizione.

Grazie a tutti

Driftin
18-10-2007, 15:47
Prova a reinstallare nero... e se il problema persiste prova latri software ( sempre dopo aver disinstallato nero e usandone uno alla volta )... potrebbe tanto essere un problema software quanto hardware, hai bisogno di fare qlke test per fornirci maggiori info...
Ciao!

lucpip
18-10-2007, 17:21
Nero l'ho gia reistallato ma il problema rimane. Hai qualche consiglio per un altro softwere light da provare?

lucpip
19-10-2007, 14:05
vi imploro aiutatemi:cry: :cry:

Driftin
19-10-2007, 16:47
Prova altri software di masterizzazione, tutti quelli che ti pare... alchool easycd, cdrwin! e vedi se si ripete la cosa...

lucpip
22-10-2007, 11:06
Ho provato con una soluzione drastica. Ho formattato il PC e ho reistallato XP. PRima di mettere software di masterizzazione nuovi ho provato ad utilizzare XP stesso per masterizzare ma il problema rimane nel senso che non ho problemi con i DVD, mentre con i CD l'operazione non va a buon fine. E' partito il masterizzatore? Aiuto:cry: :cry:

Driftin
22-10-2007, 15:19
Guarda, dovresti fare dei test più approfonditi... prova ad aggiornare il firmware se lo riesci a trovare sul sito del costruttore e prova anche qualche altro software, ti costa 10 min di tempo.
Cmq se vuoi sapere se può dipendere dal masterizzatore, la risposta è si, potrebbe essere partito... a me è capitato con ul mast dvd liteon, masterizzava perfettamente i cd, ma non riconosceva/masterizzava i dvd ( o il contrario, non ricordo ). Il consiglio è banale: se è in garanzia mandalo in assistenza...

lucpip
22-10-2007, 15:57
Purtroppo la garanzia è andata. Stesso problema con alchool. Il masterizzatore è interno di un HP portatile. Adesso cerco qualche aggiornamento driver. Mon è che esiste un programmino per fare un test al masterizzatore?