PDA

View Full Version : Copia cartella automatica

lukissimo
18-10-2007, 14:33
Raga vorrei ke ogni volta ke spengo il pc mi copia una cartella in C: su un HD esterno! come posso fare??
Ho visto nelle operazioni pianificate ma nn ho trovato nulla!!
potete aiutarmi??
grazie!!

bimbumbam
18-10-2007, 14:39
Potresti creare uno script (un file .bat o forse anceh .scp) che fa le operazioni di copia e shutdown in serie, doppio click e via!

Non so quali siano i comandi da usare però, ci sono programmi di automazione però che intercettano i comandi che dai e li traducono in scripts come autohotkey.

jstef
18-10-2007, 15:45
Ho visto nelle operazioni pianificate ma nn ho trovato nulla!!Nello scheduler puoi farlo all'avvio o a un'ora specificata ma non allo shutdown.
Puoi fare un file batch con i comandi di copia, e metterlo come Logoff Script usando le group policies... Ma devi avere XP Pro

jstef
18-10-2007, 15:49
Potresti creare uno script (un file .bat o forse anceh .scp) che fa le operazioni di copia e shutdown in serie, doppio click e via!

Non so quali siano i comandi da usare però, ci sono programmi di automazione però che intercettano i comandi che dai e li traducono in scripts come autohotkey.
Anche così...
Il comando per la copia ce lo metti tu (xcopy ecc ecc), poi per spegnere il pc il comando è

shutdown -s -t 00