View Full Version : [X360]Più obbiettivi nei giochi per Xbox 360 significa vendite migliori
Yngwie74
18-10-2007, 13:21
Più obbiettivi nei giochi per Xbox 360 significa vendite migliori
Uno studio condotto da Electronic Entertainment Design and Research (EEDAR) ha constatato che il sistema a "obbiettivi" dei titoli per Xbox 360 ha decretato il successo di molti titoli della console di casa Microsoft.
Sembra infatti che gran parte degli acquirenti sia maggiormente stimolata all'acquisto di un titolo se questo offre una grande varietà per quanto riguarda lo sblocco dei cosiddetti obbiettivi che permettono di incrementare il punteggio della gamertag personale.
Come si muoverà Microsoft in seguito a questi risultati?
Fonte gamestar.it
Voi come vi relazionate con gli obbiettivi?
Siete maniaci dell'"obbiettivo sbloccato" o "achievement unlocked"? Ve ne sbattete altamente? Non ci prestate attenzione ma se riuscite a sbloccarli e' meglio?
killerbox
18-10-2007, 13:23
OBBIETTIVO SBLOCCATO = PUNTI
punti=acquisti
io non sono un maniaco ma se riesco me li prendo e poi li spendo
c'è da dire che a seconda dei titoli è più o meno facile guadagnarne ci sono elenchi dei titoli dove è più facile guadagnare punti che alla fine valgono soldi veri
Dipende. Di solito non mi importa. Ma se vedo che un obiettivo è abbastanza facile, oppure che sono vicino ad arrivarci, allora redirigo momentaneamente tutti i miei sforzi sulla conquista di quell'obiettivo.
punti=acquisti
Questa mi giunge nuova.
kenjcj2000
18-10-2007, 13:24
non sono un maniaco degli obbiettivi..... ma dipende molto dal gioco...... (all^inizio mi fregava na cippa ora un pò di più) almeno 700 punti a game mi piace averli.......
Yngwie74
18-10-2007, 13:25
punti=acquisti
c'è da dire che a seconda dei titoli è più o meno facile guadagnarne ci sono elenchi dei titoli dove è più facile guadagnare punti che alla fine valgono soldi veri
Si, magari. :D
I punti del gamer-tag non sono M$points con cui puoi comprare la roba dal marketplace. Servono solo per il tuo ego. :)
Jeegsephirot
18-10-2007, 13:25
diciamo che se gli obbiettivi non richiedono un alto livello di sbattimento, cerco di farli tutti. Personalmente però è l ultima cosa che guardo in un gioco
killerbox
18-10-2007, 13:26
chiedo venia ... :D
allora li ignoro ...
sono un venale :D
Aviatore_Gilles
18-10-2007, 13:28
Effettivamente, gli obiettivi sono la linfa vitale di un gioco, senza di quelli difficilmente si prosegue, almeno per me è così. Se devo andare dal punto A al punto B, lo trovo più stimolante se devo fare anche altro :D :D
Giant Lizard
18-10-2007, 13:31
anch'io sono un fanatico degli obiettivi :D indubbiamente mi spingono a dare il massimo e andare avanti. Ogni obiettivo sbloccato va visto come una medaglia per aver compiuto qualche azione particolare :)
punti=acquisti
fosse così mi sarei impegnato ancora di più :p purtroppo per ora non servono a nulla. Ma si era vociferata una cosa simile...chissà! Certo però vorrei si potessero trasformare in MP, ma sempre tenendo anche i punti sbloccati :O
TheRipper
18-10-2007, 13:37
Dipende dal gioco, in alcuni sono stimolato e in altri meno.
Per esempio in Halo3 sto collezionando tutti i teschietti e voglio assolutamente TUTTE le medagliette del multy sia in ranked che social:sofico:
a me onestamente gli obiettivi stanno sulle balle... se finisco un gioco difficilmente lo rigioco a meno che non mi prenda proprio a livelli pazzeschi (mi succede solo col calcio) per il resto da 0 al 100% del gioco, sblocco quello che arriva poi dopo lo ripongo nella vaschetta e sfruttato il live lo rivendo ;)
Difatti non ho mai preso tutti gli obiettivi e manco li voglio ;)
nonsono un maniaco dei punti e degli obiettivi..pero' vi posso garantire che aumentano di molto la longevita' di un gioco..perche' alcuni di essi sono molto stimolanti e ti fanno riprendere in mano un titolo che magari avevi gia' finito!
*sasha ITALIA*
18-10-2007, 13:49
ci si prende gusto, è un gran de plus rispetto al servizio Sony. Gli obiettivi portano voglia di continuare il gioco laddove il giocatore l'abbia complessivamente già finito... è una sfida con se stessi: ad esempio ora sto cercando di raggiungere i 300.000 punti a Guitar Hero e di fare la single in leggendario in 4 ad Halo...
Se non ci fossero i punti mi sarei giocato il gioco una volta e stop
a me gli obiettivi se ben distribuiti mi stimolano a certe sfide che altrimenti non farei..
insomma su di me hanno ottenuto un responso positivo, mi piace vedere che + gioco + "cresco" di punteggio.. è una cosa futile certo.. ma la trovo carina :)
poi ovvio non sono come certi malati che si procurano lo stesso gioco in jappo solo per farlo riconscere alla consolle come gioco diverso e rigiocarelo per fare 200.000 punti obiettivo :)
e cmq io non tutti i giochi li porto a termine coi 1000 punti, anzi per ora ne ho solo uno cosi :D
di media sto dai 400 ai 700 a gioco :)
Andre106
18-10-2007, 14:00
diciamo che mi fa piacere averne 500-600 a gioco, ma non sono fissato perchè so già che raggiungere i 1000 è quasi impossibile per me in moltissimi giochi, ergo gli do il peso che meritano secondo me ;)
TDKRasta
18-10-2007, 14:17
non sono un maniaco degli obbiettivi..... ma dipende molto dal gioco...... (all^inizio mi fregava na cippa ora un pò di più) almeno 700 punti a game mi piace averli.......
Effettivamente, gli obiettivi sono la linfa vitale di un gioco, senza di quelli difficilmente si prosegue, almeno per me è così. Se devo andare dal punto A al punto B, lo trovo più stimolante se devo fare anche altro :D :D
anch'io sono un fanatico degli obiettivi :D indubbiamente mi spingono a dare il massimo e andare avanti. Ogni obiettivo sbloccato va visto come una medaglia per aver compiuto qualche azione particolare :)
nonsono un maniaco dei punti e degli obiettivi..pero' vi posso garantire che aumentano di molto la longevita' di un gioco..perche' alcuni di essi sono molto stimolanti e ti fanno riprendere in mano un titolo che magari avevi gia' finito!
ci si prende gusto, è un gran de plus rispetto al servizio Sony. Gli obiettivi portano voglia di continuare il gioco laddove il giocatore l'abbia complessivamente già finito... è una sfida con se stessi
Se non ci fossero i punti mi sarei giocato il gioco una volta e stop
a me gli obiettivi se ben distribuiti mi stimolano a certe sfide che altrimenti non farei..
insomma su di me hanno ottenuto un responso positivo, mi piace vedere che + gioco + "cresco" di punteggio.. è una cosa futile certo.. ma la trovo carina :)
e cmq io non tutti i giochi li porto a termine coi 1000 punti, anzi per ora ne ho solo uno cosi :D
di media sto dai 400 ai 700 a gioco :)
diciamo che mi fa piacere averne 500-600 a gioco, ma non sono fissato perchè so già che raggiungere i 1000 è quasi impossibile per me in moltissimi giochi, ergo gli do il peso che meritano secondo me ;)
Quoterrimo a tutti! :O
bob.malone
18-10-2007, 14:42
son d'accordo sul fatto che sono un'aggiunta carina e stimolante, però io sono più scarso e non riesco a fare più di 500pt (anche perchè mi impegno poco).
però stavo pensando proprio ieri in una conversione in M$Points e ho pensato a quanto mi piacerebbe anche se per esempio i punti sbloccati servano per cose marginali, magari gli aggiornamenti di un gioco oppure che sò abbinare 2 temi e 1 gioco arcade a un determinato gioco (magari in esclusiva) darebbe un boost alle vendite secondo me prodigioso.
Ma già so che M$ difficilmente adottera questa politica:ciapet:
bhè devo dire che raggiungere i 1000 punti a oblivion e Gears è stato parecchio stimolante.
BTinside
18-10-2007, 15:04
Fonte gamestar.it
Voi come vi relazionate con gli obbiettivi?
Siete maniaci dell'"obbiettivo sbloccato" o "achievement unlocked"? Ve ne sbattete altamente? Non ci prestate attenzione ma se riuscite a sbloccarli e' meglio?
Sto diventando un maniaco degli obiettivi.:D
Certo il massimo sarebbe se dopo una certa quota si trasformassero in Microsoft Points. Io ero convinto fosse così, mi hanno detto di no. Forse funziona così in America?
Sto diventando un maniaco degli obiettivi.:D
Certo il massimo sarebbe se dopo una certa quota si trasformassero in Microsoft Points. Io ero convinto fosse così, mi hanno detto di no. Forse funziona così in America?
volevano, ma hanno dovuto bloccare tutto per il fatto che ci sono gli stronzoni che giocano con i giochi copiati e che c'è gente che salva in modo tarocco i save degli altri ha 30000 microsoft point senza praticamente aver cacciato un euro e non è giusto.
bob.malone
18-10-2007, 15:44
volevano, ma hanno dovuto bloccare tutto per il fatto che ci sono gli stronzoni che giocano con i giochi copiati e che c'è gente che salva in modo tarocco i save degli altri ha 30000 microsoft point senza praticamente aver cacciato un euro e non è giusto.
quotissimo
Fabio77AmdThunder
18-10-2007, 16:10
Secondo me il discorso obbiettivi fine al solo semplice discorso Punteggio non è per nulla invitante. A parte la soddisfazione personale di essere riuscito a raggiungere i mille punti e di conseguenza avere sviscerato sino in fondo tutti i centesimi spesi per acquistare il gioco, per il resto rimane poco. Apprezzo di piu' gli obbiettivi da raggiungere per sbloccare parti nascoste del gioco e/o eventuali cadeaux come sfondi, filmati dello sviluppo o cose del genere.
S
Alessiuccio
18-10-2007, 16:30
Boh, alla fine per me non è cambiato il modo di giocare... quando avevo la play 2 ogni gioco dovevo finirlo in tutti i modi possibili e immaginabili...
adesso i mille punti rendono tutto più omogeneo... anche se c'è da dire che non tutti i giochi richiedono lo stesso impegno per essere completati... giochi come TMNT o Madden 08 volendo si "millano" in un pomeriggio, mentre Forza 2 ad esempio fa sudare molto di più!!!
Dipende dal gioco. Se è una mezza porcata, per i miei gusti, ci gioco fino a quando non mi rompo e degli obiettivi me ne infischio ( a Perfect Dark Zero ho 10/dieci punti: completamento ad easy :asd: ).
In altri che mi appassionano,e ci dedico tempo, come Blue Dragon averne anche solo 680 un pò mi scoccia.
Ve ne sbattete altamente?
Si :asd:
-=Krynn=-
18-10-2007, 19:55
a me onestamente gli obiettivi stanno sulle balle... se finisco un gioco difficilmente lo rigioco a meno che non mi prenda proprio a livelli pazzeschi (mi succede solo col calcio) per il resto da 0 al 100% del gioco, sblocco quello che arriva poi dopo lo ripongo nella vaschetta e sfruttato il live lo rivendo ;)
Difatti non ho mai preso tutti gli obiettivi e manco li voglio ;)
come fai a finire un gioco di calcio scusa????
sinceramente sinora me ne sono altamente sbattuto :p
SilverLizard
19-10-2007, 00:21
Dipende dai momenti e dagli obbiettivi. Se l'obbiettivo è finire il livello con una certa difficoltà, mi interessa. Se l'obbiettivo è vincere 10 sfide di seguito online a qualsiasi cosa, me ne sbatto altamente (anche perchè online faccio schifo e 10 di seguito non le vinco nemmeno se tutti i miei avversari si addormentano di colpo, per 10 volte).
Anche quando trovo oggetti nascosti mi interessa abbastanza. Per i punteggi no, di quelli non me ne può fregare di meno.
Per i punteggi no, di quelli non me ne può fregare di meno.
A me invece, i punteggi interessano parecchio. Penso che il punteggio sia l'anima del videogioco.
... si vede che son rimasto agli arcade :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.