PDA

View Full Version : PROBLEMA SCHEDA MADRE

DROBNY
18-10-2007, 14:10
salve a tutti,sono nuovo del forum e non so se è la sezione giusta x esporre il mio problema (nel caso spero ke un moderatore la sposti nella sezione + consona)
vengo al dunque:D
da un paio d giorni il mio pc all'avvio nn parte,o meglio..si sentono i lettori dvd e il masterizzatore dvd ke "leggono" qualcosa e anke il floppy fà uno strano rumore..cosa che prima non era mai successa...poi invece che entrare in windows compare una schermata nera cn la seguente scritta
"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"io purtroppo l'inglese non lo mastico tanto:mc:
nn capisco se devo andare nel bios e cambiare qualche settaggio o cosa...
a parte ke nel bios nn so districarmi:cry:
se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi:)
anche xkè al millesimo riavvio poi il pc parte!ma nn posso metterci ogni volta 15 min x farlo partire:cry: :cry:
spero che qualcuno mi darà un mano,nel frattempo v saluto tutti!ciaoo:cool:

DROBNY
18-10-2007, 15:11
nessuno ke m può aiutare??????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

blubear
18-10-2007, 18:32
nessuno ke m può aiutare??????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quando ho problemi con hard disk..entra nel bios e vedi se (dipende se sata o ide) se trova l'hard disk,...siccome ho fatto un deviatore per attivare 2 hard disk senza usare sooftware del piffero..mi e successo quando non avevo alimentazione inserita nel connettore a 4 pin dell'hard disk..prova a staccarlo ed a riiinserirlo o cambia soket di alimentazione provenienti alimentatore..sempre che sia quello il problema..ciao

Bravonera2
18-10-2007, 18:35
secondo me può essere che si sia scaricata la batteria tampone e che quindi tu abbia perso le impostazioni varie nel bios.
Comunque imposta il boot dall'hard disk, sempre da bios e controlla se tutto il resto è a posto.

DROBNY
18-10-2007, 20:17
Grazie x le 2 risposte...boh non so....:confused:
avevo pensato anche io alla storia della batteria...un ragazzo che conoscevo,che ormai nn vedo,riparava i pc e m aveva parlato delle batterie...mi aveva detto ke è pressapoco come x le macchine,scarica la batteria non parte il pc...può darsi quindi che la mia batteria sia scarica e fa sto effetto?oddio...nn saprei neanke cambiarla da solo la batteria:cry: :cry: :cry:
cmq se siete così gentili da in qualke modo guidarmi nel bios...dove devo andare x mettere in boot l'hd....io so solo arrivare alla skermata del bios:cry:
grazie mille della disponibilità!