PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Civilization Revolution...[PS3-X360-Wii-NDS]

Giant Lizard
18-10-2007, 12:50
http://www.quicksavejunkie.com/wp-content/uploads/2007/07/civilization-revolution-31.jpg

Titolo: Sid Meier's Civilization Revolution

Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo DS

Genere: Strategico a turni

Produttore: 2K Games

Sviluppatore: Firaxis Games

Data di uscita: Primavera 2008 (PS3, Xbox 360, Nintendo DS), Autunno 2008 (Wii)

Recensione: Mia recensione personale (http://www.gamesblog.it/post/8353/civilization-revolution-la-recensione/)

Anteprime: Nextgame (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6757), Spaziogames (http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=6582&zona=generali), Multiplayer (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24553)

Trailer: Trailer 1 (http://www.gametrailers.com/player/21064.html), Trailer HD (http://www.gametrailers.com/player/21063.html)

Immagini:

http://static.4players.de/premium/ContentImage/cf/76/29401-bild.jpg

http://www.everyeye.it/public/immagini/7122007/c_civilt%E0600x350.jpg

http://media.canada.com/16b6f2ca-3671-421d-b40b-5ee0ea90baea/Cold_Barbarian_001.jpg

:read: http://www.tomshw.it/articles/20070629/CivilizationRevolution_1_c.jpg :read:

Giant Lizard
18-10-2007, 12:50
Mi rendo conto che questo gioco interessi probabilmente solo a me... :D ma nel dubbio...magari trovo qualche altro appassionato della serie :p

Comunque mi sa che sistemo le immagini, spaginano il thread :O

kenjcj2000
18-10-2007, 13:09
il gioco merita.... peccato che CREDO che sia l^unico genere di game che su consol non renda x nulla

paks
18-10-2007, 13:21
se iniziano ad uscire giochi di strategia è la volta che passo alle consolle :p

Giant Lizard
18-10-2007, 13:32
il gioco merita.... peccato che CREDO che sia l^unico genere di game che su consol non renda x nulla

sono d'accordo, ma in parte. Ho già giocato a Civilization su console e non è male...la differenza con gli altri strategici è il fatto che questo è a turni. :) ovvero è concesso avere comandi un pò scomodi magari, perchè comunque hai il tempo che vuoi. Mentre in uno strategico in tempo reale, per colpa dei comandi non semplici, si rischia di non capirci una bega.

Mde79
18-10-2007, 14:40
Io aspetto con grande curiosità la versione Wii, visto che il Wii-mote è l'unica periferica che può sostituire degnamente un mouse (in realtà anche il DS come input non sarebbe male però la versione portatile non mi interessa).
L'unica pecca può essere che alla risoluzione standard su schermo ci potranno essere meno oggetti o oggetti più piccoli, vedremo.

clagom
18-10-2007, 16:00
Lo attendo! Sono un fan della serie. Sempre avuto su pc, ogni edizione, ma l'ho giocato anche su Snes (l'1) e su Psx (il 2), su console ovviamente perde. Su wii e DS però lo vedo bene, infatti la maggior difficoltà con una console è la gestione col pad :mbe:
Non ricordo invece particolari problemi di risoluzione...
certo per DS vorrei anche questo:
http://image.jeuxvideo.com/images/ng/c/i/civing001.jpg
ovvero l'intramontabile :O (qui in versione Ngage)

lanval
18-10-2007, 17:41
io lo comprerei di sicuro se implementassero per xbox il mouse...
come mai mamma microsoft non ci ha ancora pensato?:mbe:

Giant Lizard
18-10-2007, 19:42
Lo attendo! Sono un fan della serie. Sempre avuto su pc, ogni edizione, ma l'ho giocato anche su Snes (l'1) e su Psx (il 2), su console ovviamente perde. Su wii e DS però lo vedo bene, infatti la maggior difficoltà con una console è la gestione col pad :mbe:
Non ricordo invece particolari problemi di risoluzione...
certo per DS vorrei anche questo:
http://image.jeuxvideo.com/images/ng/c/i/civing001.jpg
ovvero l'intramontabile :O (qui in versione Ngage)

bellissimo, ma è il 2? E' uguale a quello che avevo su PSX :cry: bei ricordi...qualcuno mi trova le immagini dei ministri o un video mentre parlano? Erano troppo forti :D soprattutto il ministro degli interni :asd: E ricordo che questa caratteristica era solo su PSX, per PC non c'era.

-=Krynn=-
18-10-2007, 19:46
Mi rendo conto che questo gioco interessi probabilmente solo a me... :D ma nel dubbio...magari trovo qualche altro appassionato della serie :p

Io ho giocato a tutti e 4 su PC, ma sono molto scettico all'approdo di questa serie su console.....

Spero di essere smentito, ma non vorrei che questo Civ 5 (perchè è quello che è) diventi più arcade e meno simulativo e profondo dei predecessori.

Giant Lizard
18-10-2007, 20:56
Io ho giocato a tutti e 4 su PC, ma sono molto scettico all'approdo di questa serie su console.....

Spero di essere smentito, ma non vorrei che questo Civ 5 (perchè è quello che è) diventi più arcade e meno simulativo e profondo dei predecessori.

Si, ti capisco pienamente. Anche le anteprime fanno capire che la strada intrapresa sia un pò quella...hanno tolto alcune cose rispetto alle versioni pc per renderlo meno palloso, ma anche meno realistico :(

clagom
23-10-2007, 08:16
Si, ti capisco pienamente. Anche le anteprime fanno capire che la strada intrapresa sia un pò quella...hanno tolto alcune cose rispetto alle versioni pc per renderlo meno palloso, ma anche meno realistico :(

Purtroppo sì... beh, penso che comunque rimanga "classico" su Pc, versione che prenderò sicuramente essendo fan della serie. Ho letto che hanno ridotto e velocizzato il tempo di una partita in questo CIV Rev., io invece gioco sempre al tempo "epico" proprio per allungare il tutto... una delle mie principali critiche in passato (parzialmente corretta col 4 + espansione) era appunto l'elevata velocità del tempo (pure nella realtà, purtroppo :) ).

Giant Lizard
05-06-2008, 17:46
Come detto in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758146

Ho provato la demo e queste sono le mie impressioni:

appena provata :D è lunghissima, mi è durata un bel paio d'ore! :eek:

a me non è dispiaciuta, anzi, mi sono divertito. E' diventato un pò meno serio e più fumettoso rispetto ai predecessori (che comunque erano già sulla strada), ma comunque non è male. Ci sono diverse cose in meno rispetto alle versioni PC e quindi diventa decisamente più semplicistico. Inoltre non credo ci siano mappe molto grandi con tante civiltà (però vabbè, questa era solo la demo). Il tempo passa molto in fretta...troppo secondo me, in pochissimo tempo finisci una partita (io in 20 turni sono arrivato al 1300 d.C.) ma ci sono delle interessanti novità.

Come al solito c'è il difetto per cui non si può passare con le unità nei territori delle civiltà con cui si è stipulato un trattato di pace (col risultato che a volte alcune unità rimangono bloccate in alcuni pezzi di terreno perchè intorno è tutto territorio di un'altra civiltà).

In generale devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, ma sono dubbioso sull'acquisto. Vorrei saperne di più, magari mi leggo qualche recensione prima.

DenFox
05-06-2008, 18:21
io lo comprerei di sicuro se implementassero per xbox il mouse...
come mai mamma microsoft non ci ha ancora pensato?:mbe:

Forse è una console? Tu che dici :mbe: ?

Legolas84
05-06-2008, 18:52
uffa sul PSN ancora non si vede :(

Mde79
05-06-2008, 19:11
Forse è una console? Tu che dici :mbe: ?

Era un messaggio di ottobre :D

Yngwie74
05-06-2008, 19:41
Era un messaggio di ottobre :D

Beh, era una console pure ad ottobre. :D

Legolas84
06-06-2008, 16:07
Provato e devo dire che mi piace veramente tanto :eek:

dani&l
06-06-2008, 16:12
Riporto: provato un pò non è male anzi , a me sembra ci sia un pò di tutto, molto probabilmente la demo è tarata in supervelocità , altrimenti quanto dura il gioco ?? (1 turno = 100 anni !?!?)

Detto questo comunque non mi piace la grafica troppo fumettosa, ma soprattutto troppo... grossa! Avrei preferito una visione un pelo più lontana (insomma l'isolotto iniziale sono tre quadrati di movimento....)

Penso che salterò comunque, gioco che se avrò tempo e lo troverò a poco lo valuterò. Mi sono divertito solamente a prendere botte dai greci :asd:

Giant Lizard
06-06-2008, 16:17
Provato e devo dire che mi piace veramente tanto :eek:

quoto :D a me è spiaciuto quando è finita.

Però sono ancora dubbioso. Ho paura che la longevità sia bassina...che non si possano scegliere mappe grosse e tanti giocatori :(

C'è da dire che secondo me la serie sta subendo un lento decadimento. Ma ve li ricordate i vecchi Civ? Nel 2 ad esempio c'erano delle modalità alternative: una fantasy dove si usavano civiltà come Elfi, Orchi, Scheletri e quant'altro (con le relative unità) e una ambientata nel futuro con astronavi, alieni, raggi laser e barriere di energia. Bellissimo! :D

Peccato che poi queste modalità le abbiano tolte e abbiano lasciato solo quella classica...e immagino che anche in questo capitolo sia così. Un vero peccato.

Ricordo che nel 2 si poteva anche scegliere come mappa la fedele ricostruzione della Terra, con anche le risorse disposte come nella realtà (ad esempio c'era il vino in Italia e il petrolio negli emirati arabi). Quello era veramente un capolavoro.

Legolas84
06-06-2008, 16:45
Anche a me è dispiaciuto quando è finita... stavo stra dominando con i mitici Romani :D

Nella mia partita gli unici che mi stavano dietro erano gli Egizi... Data ufficiale del gioco? :D

Romanino
09-06-2008, 13:40
gente ma sono il solo ad aspettare assurdamente questo gioco? premetto che me ne sono sempre arcisbattuto di questa saga di titoli, in quando li vedevo troppo seri e scassa palle, ma conq uesto nuovo look grafico dopo aver provato la demo sul live ne sono rimasto innamorato ...e addirittura lo prenderò al posto di ninja gaiden 2...fate un pò voi :D

Legolas84
09-06-2008, 13:42
Anche io lo aspetto con impazienza... ;)

HHH85
09-06-2008, 13:43
ma su quale PSN c'è la demo?

Legolas84
09-06-2008, 13:46
USA

HHH85
09-06-2008, 13:51
USA

è in ita la demo?

Legolas84
09-06-2008, 13:52
yes! ;)

-=Krynn=-
09-06-2008, 18:25

Interessa anche a me, da superfan della serie.. Ma fino a ieri ero fuori e non prendeva la rete:)

Giant Lizard
09-06-2008, 18:32
gente ma sono il solo ad aspettare assurdamente questo gioco? premetto che me ne sono sempre arcisbattuto di questa saga di titoli, in quando li vedevo troppo seri e scassa palle, ma conq uesto nuovo look grafico dopo aver provato la demo sul live ne sono rimasto innamorato ...e addirittura lo prenderò al posto di ninja gaiden 2...fate un pò voi :D

bè certo che interessa a qualcuno, altrimenti non esisterebbe il thread ufficiale, no? :D In effetti però siamo in pochi, ma non importa.

Io però, al contrario tuo, non sono molto contento da questo nuovo stile grafico cartonesco...lo preferivo quando era più serio. E non sono neanche molto contento del fatto che ci siano poche novità, quasi nessun difetto sistemato e diverse mancanze. Ciò nonostante, è l'unico Civilization disponibile su console di questa generazione, quindi me lo dovrò prendere per forza :D io adoro gli strategici a turni (così mi danno il tempo di pensare alle mosse da fare, come una partita a scacchi).

Legolas84
09-06-2008, 18:38
a me piacciono sia questi che gli RTS... :D

Romanino
09-06-2008, 18:47
bè certo che interessa a qualcuno, altrimenti non esisterebbe il thread ufficiale, no? :D In effetti però siamo in pochi, ma non importa.

Io però, al contrario tuo, non sono molto contento da questo nuovo stile grafico cartonesco...lo preferivo quando era più serio. E non sono neanche molto contento del fatto che ci siano poche novità, quasi nessun difetto sistemato e diverse mancanze. Ciò nonostante, è l'unico Civilization disponibile su console di questa generazione, quindi me lo dovrò prendere per forza :D io adoro gli strategici a turni (così mi danno il tempo di pensare alle mosse da fare, come una partita a scacchi).
rispetto pienamente le tue idee, trovo però, che questa loro scelta di adattarlo un pò a tutti ( specialmente casual gamers ) sia stata azzeccata, prendi me per esempio: non ho mai giocato ad un gioco a turni, ma solo rts tipo sc/wc3/tft/wh40k etc... eppure questo mi ha estasiato :)
Credo che da una parte questo leggero cambio di rotta sia servito a far approdare nuovi players su questo fantastico titolo..no? =)

p.s che difetti hai riscontrato? io non ne ho notati, magari perchè non ho giocato i predecessori...
Saluti =D

Giant Lizard
09-06-2008, 18:51
rispetto pienamente le tue idee, trovo però, che questa loro scelta di adattarlo un pò a tutti ( specialmente casual gamers ) sia stata azzeccata, prendi me per esempio: non ho mai giocato ad un gioco a turni, ma solo rts tipo sc/wc3/tft/wh40k etc... eppure questo mi ha estasiato :)
Credo che da una parte questo leggero cambio di rotta sia servito a far approdare nuovi players su questo fantastico titolo..no? =)

p.s che difetti hai riscontrato? io non ne ho notati, magari perchè non ho giocato i predecessori...
Saluti =D

ma infatti non sono contento che venga semplificato per far spazio ai casual gamers :p

bè tra i difetti citerei la mappa, che non credo arrivi a dimensioni enormi come le versioni PC, oppure l'eccessiva velocità (ogni turno cento anni? :mbe: ).

Romanino
09-06-2008, 19:21
ma infatti non sono contento che venga semplificato per far spazio ai casual gamers :p

bè tra i difetti citerei la mappa, che non credo arrivi a dimensioni enormi come le versioni PC, oppure l'eccessiva velocità (ogni turno cento anni? :mbe: ).

capito .. cmq non mi sembra proprio estremizzato ai casual, si ok l'interfaccia grafica magari lo è..però per il resto mi sembra molto profondo come gioco, no? :)

per la mappa: non saprei dirti..ho fatto solo la demo... però non vedo xkè nn potrebbe esser grande quella per il pc, la x cmq non fa proprio schifo a capacità di calcolo no? :)

per la velox: mi ci son trovato bene :) boh :D

MesserWolf
09-06-2008, 19:35

Saluti =D

peccato che i vecchi player se ne sbattano dei nuovi player che il gioco ha ottenuto peggiorandosi :D

Legolas84
09-06-2008, 19:38
Secondo me velocità del tempo e grandezza mappa saranno customizzabili nel gioco finale :stordita:

Giant Lizard
09-06-2008, 19:39
capito .. cmq non mi sembra proprio estremizzato ai casual, si ok l'interfaccia grafica magari lo è..però per il resto mi sembra molto profondo come gioco, no? :)

per la mappa: non saprei dirti..ho fatto solo la demo... però non vedo xkè nn potrebbe esser grande quella per il pc, la x cmq non fa proprio schifo a capacità di calcolo no? :)

per la velox: mi ci son trovato bene :) boh :D

bè ma scusa, non hai detto tu stesso che ora si aperto specialmente ai casual gamers? Io stavo appunto confermando e dicendo che imho non è una buona cosa.

Con la velocità ti sei trovato bene perchè era una demo, ma devi pensare al gioco intero. Con una velocità simile si finirà nel giro di qualche ora...perdendo tutto il gusto dell'esplorazione, dell'avanzamento tecnologico e soprattutto della guerra. Che gusto c'è se dopo 20 turni siamo già partiti con lo Shuttle? :stordita:

peccato che i vecchi player se ne sbattano dei nuovi player che il gioco ha ottenuto peggiorandosi :D

esatto :D il gioco agli inizi era qualcosa di eccezionale, aveva delle chicche mostruose...poi via via è andato smussando qua e là, togliendo troppa roba.

Secondo me velocità del tempo e grandezza mappa saranno customizzabili nel gioco finale :stordita:

lo spero fortemente. Aspetterò di leggere le recensioni comunque, prima di acquistarlo :D

Legolas84
09-06-2008, 19:43
In Civ2 su PSX si poteva costumizzare la grandezza della mappa... comunque mi ricordo che li se premevo select potevo vedere la mappa del mondo con le parti esplorate.... qui non si può fare?

Romanino
09-06-2008, 19:46
potreste fare un elenco cone le cose rimosse rispetto ai predecessori?... son curioso :( io lo vedo così bello sto gioco...boh :(

Legolas84
09-06-2008, 19:52
Ma guarda che non è mica brutto ;) E' normalissimo che ti sembra un bel gioco :D

Giant Lizard
09-06-2008, 20:22
potreste fare un elenco cone le cose rimosse rispetto ai predecessori?... son curioso :( io lo vedo così bello sto gioco...boh :(

leggi gli altri reply, qualche cosa è stata già scritta :p

aggiungerei anche che sembra manchi qualche civiltà rispetto al passato (ma potrei sbagliarmi).

Romanino
10-06-2008, 10:31
domani esce mi sa che lo compro subito senza aspettare le rece.. ho troppa voglia di giocarlo :| gta 4 ormai è li a prender polvere finito stra finito..:D

Legolas84
10-06-2008, 11:13
Quante ore dura GTA 4? :)

Comunque la prossima settimana penso di prenderlo anche io :)

Romanino
10-06-2008, 11:26
Quante ore dura GTA 4? :)

Comunque la prossima settimana penso di prenderlo anche io :)
scolta io, giocandolo con calmissima e cazzeggiando ci ho messo 32 ore...però se ce la fai in 29 ti sblocca un achievement se ce l'hai sulla X :) sennò giocatelo tranquillo e via... :D questo per quanto riguarda solo la storia a grandi linee...se lo vuoi fare tutto tutto ci metti uno sbotto a meno che tu non abbia qualche guida =)

Legolas84
10-06-2008, 11:28
L'ho cominciato stamattina ho fatto solo qualche missione ma mi è parso molto godibile... sicuro con questi giochi me la prendo con calma :)

Giant Lizard
10-06-2008, 11:50
L'ho giocato ancora. L'altro difetto che ho riscontrato è il fatto che non si può più scegliere dove costruire le strade e metterle manualmente, ora in un secondo ti costruisce direttamente la strada, ma solo tra due città, niente più strade personalizzate :(

PS: comunque questo non è il topic per GTA IV, c'è quello ufficiale :)

Romanino
10-06-2008, 11:53
L'ho giocato ancora. L'altro difetto che ho riscontrato è il fatto che non si può più scegliere dove costruire le strade e metterle manualmente, ora in un secondo ti costruisce direttamente la strada, ma solo tra due città, niente più strade personalizzate :(

PS: comunque questo non è il topic per GTA IV, c'è quello ufficiale :)

hai completamente ragione =) sorry per l'ot :D

-=Krynn=-
10-06-2008, 11:53
Raga per qunto riguarda la velocità dei turni, è normalissimo che sia così, anche in quelli vecchi all'inizio i turni coprivano un botto di anni (mi pare arrivassero a 1 turno = 50 anni) poi via via che passava il tempo diminuivano fino a 1turno = 1 anno.

Giant Lizard
10-06-2008, 12:01
Raga per qunto riguarda la velocità dei turni, è normalissimo che sia così, anche in quelli vecchi all'inizio i turni coprivano un botto di anni (mi pare arrivassero a 1 turno = 50 anni) poi via via che passava il tempo diminuivano fino a 1turno = 1 anno.

non mi pare di ricordare che fosse così. Se non sbaglio ogni turno è sempre durato 10 anni, dall'inizio alla fine. Io almeno ricordo così, ho giocato il 2, il 3 e il 4 :D

-=Krynn=-
10-06-2008, 12:32
non mi pare di ricordare che fosse così. Se non sbaglio ogni turno è sempre durato 10 anni, dall'inizio alla fine. Io almeno ricordo così, ho giocato il 2, il 3 e il 4 :D

ricordi male:D

Giant Lizard
10-06-2008, 12:55
ricordi male:D

ma va, ricordi male tu di sicuro :O

Giant Lizard
18-06-2008, 17:36
ho letto la recensione di Spaziogames (bè oddio, solo qualche parte :asd: ): http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7792&zona=ps3

Fa riferimento alla versione PS3, ma si capisce che il gioco ha davvero una durata ridicola della storia :( e questo toglie tutto il divertimento alla componente strategia (che è l'unica cosa che dovrebbe avere). Un grosso buco nell'acqua insomma. Spero sia vero che è prevista una patch...ma ne dubito. Comunque a breve dovrebbe arrivarmi e farò anch'io una mia recensione.

PS: so che c'è già un thread ufficiale fatto da Romanino...solo che è abbastanza brutto, non c'è niente :asd: eventualmente si può trasformare questo in thread ufficiale?

Malek86
18-06-2008, 17:43
Fa riferimento alla versione PS3, ma si capisce che il gioco ha davvero una durata ridicola della storia :( e questo toglie tutto il divertimento alla componente strategia (che è l'unica cosa che dovrebbe avere).

Direi che era prevedibile, da un gioco "consolizzato".

Giant Lizard
18-06-2008, 17:46
Direi che era prevedibile, da un gioco "consolizzato".

si ma non capisco perchè. Civilization su PS2 durava tantissimo, proprio come la versione PC. Perchè questo deve essere una porcheria? Cos'è, noi utenti console dobbiamo avere la merda? :muro:

Malek86
18-06-2008, 17:53
si ma non capisco perchè. Civilization su PS2 durava tantissimo, proprio come la versione PC. Perchè questo deve essere una porcheria? Cos'è, noi utenti console dobbiamo avere la merda? :muro:

No, non è il fatto che si trovi fisicamente su console. E' la differenza di mentalità del mercato.

Quando c'era la PS2, il PC andava ancora avanti. Conversioni di giochi da PC a PS2, o comunque giochi fatti sul modello di giochi PC, non erano troppo differenti, se non per il sistema di controllo. Non è che Deus Ex e Half-Life sono stati modificati, a parte per permettere di gestire la GUI col joypad (a proposito, Deus Ex su PC è troppo figo, voglio assolutamente la versione PS2 perchè dicono che è visivamente migliorata).

Ora invece i giochi per PC vendono molto meno di quelli per console, anche per i generi più classici, quindi si pensa al pubblico console come base. Senza contare i nuovi casual, che aggiungono benzina al fuoco della semplificazione, per così dire.

Giant Lizard
19-06-2008, 20:09
Finito tutto (in un solo pomeriggio :eek: ). Una vera cagata. Non si può neanche andare avanti dopo averlo finito, ergo raggiungi una conquista e anche se vuoi andare avanti, costruire meraviglie o altro...non puoi, si torna al menu principale e bona lì.

Bella merda, sconsiglio a tutti l'acquisto.

Giant Lizard
21-06-2008, 01:15
Vedo che ci sto giocando solo io :asd: anche se non è il massimo, ho sempre voglia di farmi una partitina, anche se dura pochissimo :D

oggi ho fatto anche una mega sessione online della durata di 4 ore e mezza ininterrotte! :eek:
Io avevo conquistato mezzo mondo e c'era un tizio con gli inglesi che stava per fare la vittoria economica, costruendo una meraviglia in una delle sue città che purtroppo non avevo trovato. Allora ho tirato fuori tutti i caccia che avevo per cercare sta maledetta città e una volta trovata gli ho ficcato su per il :ciapet: una supposta atomica :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

città rasa al suolo, peccato che abbia solo ritardato la sua vittoria. Alla fine l'ha costruita in un'altra città e io sono arrivato secondo nonostante stessi dominando :muro:

Legolas84
21-06-2008, 08:58
Si vocifera di una patch che renderà il gioco più personalizzabile (anche nel tempo di gioco).

Giant Lizard
21-06-2008, 09:07
Si vocifera di una patch che renderà il gioco più personalizzabile (anche nel tempo di gioco).

si ma non credo, in realtà ho visto che sono solo gli utenti a richiederla, ma non è mai stato detto da nessuno che verrà realizzata veramente. E comunque anche con una patch simile, il gioco è monco in più parti, ci vorrebbe una mega espansione per farlo arrivare alla qualità dei predecessori... :rolleyes:

mikke
21-06-2008, 10:58
Per me è un bel gioco.
Non conosco i precedenti capitoli della saga, ma questo Civ per consolle mi pare azzeccato.

si gioca bene, complicato il giusto,grafica gradevole (mi ricorda Anno 1701 per PC un gioco dell'anno scorso passato praticamente in sordina).

Lo so che i giochi di strategia sono più completi (lo dice uno appassionato di Patrician 3, che è tutto dire) ma per PS3 de mejo, per me, nun se poteva fà :)

Norimba
29-06-2008, 13:28
Finito tutto (in un solo pomeriggio :eek: ). Una vera cagata. Non si può neanche andare avanti dopo averlo finito, ergo raggiungi una conquista e anche se vuoi andare avanti, costruire meraviglie o altro...non puoi, si torna al menu principale e bona lì.

Ma parli della demo o del gioco intero??
Ho giocato alla demo che dura circa 2 ore e mi è piaciuta parecchio ....Un po diverso dai vari settlers ma cmq fatto bene....La questione dei turni è comoda...

Volevo comprarlo ma se mi dici che lo si finisce presto e non lo si puo continuare ci ripenso, o al max lo prendo quando scende il prezzo

Giant Lizard
29-06-2008, 13:46
Ma parli della demo o del gioco intero??
Ho giocato alla demo che dura circa 2 ore e mi è piaciuta parecchio ....Un po diverso dai vari settlers ma cmq fatto bene....La questione dei turni è comoda...

Volevo comprarlo ma se mi dici che lo si finisce presto e non lo si puo continuare ci ripenso, o al max lo prendo quando scende il prezzo

Del gioco intero :)

una volta vinta la partita non si può più continuare e personalmente una partita mi dura sulle 5 ore.

-=Krynn=-
29-06-2008, 14:09

E' per questo che non l'ho preso, già su Civfanatics chi lo testava diceva che era una emrda in confronto ai predecessori...

Giant Lizard
29-06-2008, 14:26
E' per questo che non l'ho preso, già su Civfanatics chi lo testava diceva che era una emrda in confronto ai predecessori...

no ma infatti adesso sto cercando il 2 su Playstation, che era decisamente più bello e lungo :D

Legolas84
30-06-2008, 12:00
La versione di play.com ha la lingua italiana? :)

Giant Lizard
30-06-2008, 12:10
La versione di play.com ha la lingua italiana? :)

Credo di sì se mi dici in che lingua è scritta la cover :D la mia è in inglese, credo quindi che sia PAL/Uk...e il gioco è completamente in italiano :)

Legolas84
30-06-2008, 12:26
bene, allora me lo prendo da la a 42 euro... tanto il manuale anche se è in inglese lo userei pochissimo visto che la civilopedia è di sicura nella stessa lingua del gioco ;)

Pan
30-06-2008, 14:00
a me sta piacendo.. chiaro la versione PC è molto + profonda, questa è adattata ad una partitella e via.. però direi che per una consolle è decisamente azzeccata.. o meglio, per il tempo che potrei dedicargli io..

chissà con le espansioni.. ;)

or ora però sono intento a BF:BC quindi è momentaneamente accantonato :D

Giant Lizard
30-06-2008, 15:02
ah comunque, se interessa, ho anche pubblicato una recensione :) la potete trovare a questo indirizzo: http://www.gamesblog.it/post/8353/civilization-revolution-la-recensione/