PDA

View Full Version : Problema RAM

bigboy79
18-10-2007, 13:48
Salve ragazzi, ho acquistato due banchi di memoria di 1gb pc3200 della marca samsung con numero di serie k4h510438d-UCCC da montare su una asus a8v deluxe in sostituzione di 2x512 dell'Elixir.
Appena li monto il pc non parte non si vede neanche la schermata del bios, dopo ho provato a montarle una per volta e va tutto ok, li ho testati con memtest senza nessun errore.
Infine le ho montate in contemporanea nei due slot vicini (blu e nero) senza fare il dual chanel ed a volte parte ed a volte esce la scritta GRUB dopo che carica il sistema operativo.
Cosa succede?
Inoltre ho aggiornato il BIOS della scheda madre all'ultimo aggiornamento altrimenti non avrebbe supportato il processore OPTERON 175
GRAZIE
Potrebbe essere necessario modificare qualche voce nel BIOS?
Le caratteristiche delle ddr sono:
3,2 gb/sec
400 mhz
2,5 volt
NON ECC
NON PARITY
UNBUFFERED

bigboy79
18-10-2007, 16:04
AIUTO!!!

parjbas
19-10-2007, 08:54
ho il tuo stesso problema, con un HP che sembra non accettare queste memorie...però a me il bios parte, e mi riconosce il quantitativo di ram installata, solo che non mi fa partire windows....se hai risolto mi fai sapere come? grazie....

parjbas
19-10-2007, 10:46
ho fatto il memtest da cd bootable, e i due moduli mandano letteralmente in crash il pc....immagino siano difettosi, ora vediamo se riesco a farmeli sostituire:mad: :mad:

fammi sapere di te, immagino il venditore sia lo stesso:muro:

bigboy79
19-10-2007, 12:36
ho il tuo stesso problema, con un HP che sembra non accettare queste memorie...però a me il bios parte, e mi riconosce il quantitativo di ram installata, solo che non mi fa partire windows....se hai risolto mi fai sapere come? grazie....

La cosa mi rincuora un pò anche a me delle volte parte il bios ed altre volte no

ho fatto il memtest da cd bootable, e i due moduli mandano letteralmente in crash il pc....immagino siano difettosi, ora vediamo se riesco a farmeli sostituire:mad: :mad:

fammi sapere di te, immagino il venditore sia lo stesso:muro:

penso che anche i miei siano difettosi
Parliamo di un famosto venditore di ebay? Fastmemory...

parjbas
20-10-2007, 18:25
allora, mi hanno risposto (avevo mandato una mail per esporre il problema):

Hello,

The memory that you ordered is high density. Your computer's motherboard comes with a Intel 915g chipset that does not support high density memory. You will need to use low density memory in your computer. Your auction gave a list of chipsets that this memory will work with and you can see that this chipset is not listed. You may return the memory and exchange for low density if you wish. Low density memory does cost more than the high density, around $24 each more right now. The returns department will provide you with the exact cost and a link for payment if you choose to do so once they receive the item. PLEASE DO NOT MAKE PAYMENT BEFORE YOUR ITEM HAS BEEN RECEIVED BY OUR RETURNS DEPARTMENT AND THEY HAVE CONTACTED YOU. Exchange rates are subject to change at anytime and the amount stated above may not be correct upon receipt of your item.

Please return the item and place all T3 correspondence inside your return package.

eccetera eccetera.....dunque, sia io che te (e molti altri, a giudicare da qaunto ho letto finora sui forum) siamo stati fregati, dalla nostra ignoranza o da un venditore furbo.....sì, perché tra i chipset elencati nella pagina della compatibilità è elencato anche l'Intel 915, quindi sono andato sicuro...salvo scoprire che tra il 915 ed il 915G c'è questa piccola , trascurabile differenza:muro: :muro:
mah, in ogni caso nemmeno sul G5 di un mio amico questi moduli vanno....o me li vendo, oppure ciccia....avrò imparato un'altra cosa....:rolleyes: