PDA

View Full Version : Novità per la piattaforma S60

Redazione di Hardware Upg
18-10-2007, 13:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/novita-per-la-piattaforma-s60_22953.html

Nokia annuncia novità per l'interfaccia utente più nota del mondo Symbian: S60

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lanfi
18-10-2007, 14:28
Nokia comincia a prepararsi per scopiazzare iphone...speriamo che esca fuori un bel prodotto!

trydent
18-10-2007, 14:29
Ok tutti a supporto del touch, ma per i cellulari/palmari di fascia alta non conviene Win Mobile?

realista
18-10-2007, 14:37
win mobile lho visto.. ma non i piace molto! ricorda troppo windows... e io non lo voglio su un cellurae!. voglio cambiare sistema... oddio sembra che microsoft ci voglia legare a se sempre e comunque..... io sono per i sistemi come symbian... che differiscono da quelli pc! o per linux.. che menomale utilizza sempre interfacce modificabili... non come wind che vuole sempre il suo START......si.. start the inculation!

D3stroyer
18-10-2007, 14:42
Nokia >> Apple
Ma questo l'ha già dimostrato.

Gurzo2007
18-10-2007, 14:56
@Lanfi

unica scopiazzatura ke vedo sono gli accelerometri...per il resto il touchscreen esiste da una vita anke in modelli nokia...vedremo ke ci riserva il 2008

samslaves
18-10-2007, 14:59
>
Nokia >> Apple
<

Si. Ma da quando Apple e' nel mondo della telefonia? 6 mesi. Cosa faranno fra 5 anni?

Feanortg
18-10-2007, 15:15
Fra 5 anni non esisteranno piu' se vendono gli iPhone a 999 euro!!! Sai che rivolte se poi dopo 2 mesi dimezzano il prezzo?

nonnaccio
18-10-2007, 15:17
win mobile lho visto.. ma non i piace molto! ricorda troppo windows... e io non lo voglio su un cellurae!. voglio cambiare sistema... oddio sembra che microsoft ci voglia legare a se sempre e comunque..... io sono per i sistemi come symbian... che differiscono da quelli pc! o per linux.. che menomale utilizza sempre interfacce modificabili... non come wind che vuole sempre il suo START......si.. start the inculation!
Ancora con questi discorsi? :doh: voler fare gli alternativi a tutti i costi non sempre vale la pena :rolleyes:
Non mi fraintendere.. anch'io fino a poco tempo fa la pensavo come te ma devo dire che mi sono dovuto ricredere :p
Certo dipende sempre da cosa uno ci deve fare con lo smartphone.. se guardiamo il lato telefonico Symbian e' ancora di gran lunga il migliore ma quando si va guardare il lato palmare mi dispiace ammetterlo ma Windows Mobile ha una marcia in +, e' piu' completo e e si impalla/crasha molto meno rispetto a Symbian.. si, so che sembra un controsenso perche' e' pur sempre Windows :sofico:
Per la cronaca ho avuto per 4 anni un SE P900 con Symbian (gran telefono.. in tutti i sensi :D ) sostituito di recente con un HTC S710 con WM6 quindi una vaga idea sui 2 sistemi penso di essermela fatta :stordita:

LanK
18-10-2007, 15:27
>
Nokia >> Apple
<

Si. Ma da quando Apple e' nel mondo della telefonia? 6 mesi. Cosa faranno fra 5 anni?

L'iphone è tutto cio con lavora apple da anni con l'aggiunta del chip GSM

Aegon
18-10-2007, 16:33
Personalmente ho avuto un HTC s710 e devo dire che windows mobile 6 non è male, anche gli applicativi non mancano.

In ogni caso su un cellulare sia Symbian OS s60 Xth ed. sia WM6 non mi piacciono. Anzi, l'interfaccia utente Nokia è pessima: lentissima, macchinosa, molto poco personalizzabile, non bella....voglio UIQ!
I serie 40 sono messi molto meglio :\

Anche Linux visto su qualche motorola non è affatto male :)

Deskmat
18-10-2007, 16:53
Personalmente ho avuto un HTC s710 e devo dire che windows mobile 6 non è male, anche gli applicativi non mancano.

In ogni caso su un cellulare sia Symbian OS s60 Xth ed. sia WM6 non mi piacciono. Anzi, l'interfaccia utente Nokia è pessima: lentissima, macchinosa, molto poco personalizzabile, non bella....voglio UIQ!
I serie 40 sono messi molto meglio :\

Anche Linux visto su qualche motorola non è affatto male :)

Non so se tu parli post-visione di un symbian 9.2 o meno...finalmente i cellulari con questo so non sono lenti come i vecchi, sembra di aver davanti quasi un s40. Come personalizzazione è già da un po' che Nokia permette ADDIRITTURA di modificare le icone negli S60 ;) Magari non è personalizzabile come linux o (smanettando un po') come winxp ma ti assicuro che ha fatto passi avanti il symbian :)

PoW3r
18-10-2007, 17:01
ragazzi, vi dico solo che volevo essere la a "toccare con dito" i nuovi prodotti!
Ne vedremo delle belle.

Vedetevi questo filmato QUI (http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2091193)

mindless
19-10-2007, 09:53
ma per i cellulari/palmari di fascia alta non conviene Win Mobile?

Ho usato prima Win mobile e ora S60. Se vuoi stabilita' e certezze da un telefono/smartphone (che credo sia la priorita' per molti) Win non mi sembra adatto.

Forse per i palmari... ma io ormai non ci casco piu'!

mindless
19-10-2007, 09:55
@Lanfi

unica scopiazzatura ke vedo sono gli accelerometri...per il resto il touchscreen esiste da una vita anke in modelli nokia...vedremo ke ci riserva il 2008

I touch screen in uso sugli attuali strumenti è ben diverso da quello usato sui modelli di Apple.

Ciao!

andy206
19-10-2007, 11:55
io mi sono veramente stufato del Symbian, lento, crasha a non finire!
ho appena venduto l'N80 e mi sono preso un P3600. non intendo tornare a symbian finchè non lo migliorano significativamente.

matteoscor89
19-10-2007, 15:10
nokia ha da sempre prodotto cellulari...adesso mettiamo apple come miglior produttore???scherziamo?

apple ha copiato per prima per produrre un cellulare...non vi pare?è stata lei la prima a fare un cellulare con display a colori?no...quindi ha copiato...

non troviamo adesso che nokia vuole copiare da apple...penso non ne abbia la necessità visto il salto abissale di funzionalità che c'è tra nokia e apple a vantaggio della prima naturalmente...

poi nokia e apple hanno due diverse concezioni...o meglio apple ha una diversa visione in tutto...punta al solo marketing, alla moda e al desiderio, mentre le concorrenti(per fortuna) puntano soprattutto al sodo...sia lettori mp3 che telefoni...a me sinceramente non va di spendere 50-60 euro in più solo per avere qualcosa di più "bello" esteticamente...cosa poi non sempre vera...

ligabuz
20-10-2007, 23:45
Non so se tu parli post-visione di un symbian 9.2 o meno...finalmente i cellulari con questo so non sono lenti come i vecchi, sembra di aver davanti quasi un s40. Come personalizzazione è già da un po' che Nokia permette ADDIRITTURA di modificare le icone negli S60 Magari non è personalizzabile come linux o (smanettando un po') come winxp ma ti assicuro che ha fatto passi avanti il symbian QUoto.
P.s.: scopiazzare IPHONE ? Non sarà mica lui che ha preso da tutti un po'...

mindless
21-10-2007, 15:07
nokia ha da sempre prodotto cellulari...adesso mettiamo apple come miglior produttore???scherziamo?

Ho un N73 e mi trovo benissimo, pero' l'iPhone e' un altro mondo... poi ognuno deve decidere se, per l'uso che ne fa, è preferibile un cellulare (quindi prende un Nokia) o un device tuttofare come l'iPhone.