zell77
18-10-2007, 12:24
Salve a tutti,
ho un dubbio che mi assale..
ho un applicazione grafica dove ogni elemento l'ho posizionato a mano (quindi niente layout...per ogni cosa setto le varie coordinate..è un vincolo che mi è stato dato)
quindi x esempio se faccio un nuovo pulsante
JButton nuovo = new JButton ("nome");
nuovo.setBounds(etc...);
ora ho aggiungo ad un pulsante un evento, e quando questo pulsante viene spinto la gestione dell'evento richiama una funziona di nome connect, che non fa altro che alcuni calcoli e poi deve disegnare una riga (i calcoli servono x calcolare appunto i vari estremi della riga)
quindi all'interno di questo metodo connect devo disegnare una riga...ma in tal caso non posso fare
DrawLine prova = new DrawLine etc... perchè la classe DrawLine non esiste!
quello che faccio è
this.getGraphics.drawLine(50,50,50,50); <-- di prova
this.repaint();
ma noon funziona...non compare nessuna riga
come devo fare?
grazie a chi mi risponderà
Daniele
ho un dubbio che mi assale..
ho un applicazione grafica dove ogni elemento l'ho posizionato a mano (quindi niente layout...per ogni cosa setto le varie coordinate..è un vincolo che mi è stato dato)
quindi x esempio se faccio un nuovo pulsante
JButton nuovo = new JButton ("nome");
nuovo.setBounds(etc...);
ora ho aggiungo ad un pulsante un evento, e quando questo pulsante viene spinto la gestione dell'evento richiama una funziona di nome connect, che non fa altro che alcuni calcoli e poi deve disegnare una riga (i calcoli servono x calcolare appunto i vari estremi della riga)
quindi all'interno di questo metodo connect devo disegnare una riga...ma in tal caso non posso fare
DrawLine prova = new DrawLine etc... perchè la classe DrawLine non esiste!
quello che faccio è
this.getGraphics.drawLine(50,50,50,50); <-- di prova
this.repaint();
ma noon funziona...non compare nessuna riga
come devo fare?
grazie a chi mi risponderà
Daniele