PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD

Special10
18-10-2007, 12:22
Raga sperdonatemi se faccio l'ennesima domanda sul masterizatore DVD.
Dovrei acquistarne uno, desidererei uno che scriva bene dati su dvd, pensavo che piu' e' preciso nella scrittura, piu' durano magari i supporti scritti (utilizzo i verbatim advanced azo 16x certified), il mio masterizzatore attuale, che da 2-3 mesi a questa parte ha problemi, un lg 4168b, ha iniziato a darmi errore sul controllo dei dati scritti, poi ad un certo punto ha iniziato a non riconoscermi alcuni dvd da lui scritti, e non ce la faccio piu' a non poter masterizzare.
Fino a marzo da 2 anni a questa parte non mi aveva sbagliato 1 dvd, ora la percentuale e' su 50dvd, 15 sbagliati e non me la sento + di masterizzare cosi'....
Aiutatemi per favore, un utente gentilissimo mi aveva consigliato il liteon LH20A1H oppure l' LG GSA H42L, ho provato a cercare liteon ma ho trovato alcuni forum che dava provblemi, vado sul pioneer 112? Ditemi voi per favore, sono stufo e vorrei ordinarlo oggi stesso, cosi' do un taglio.
Sono molto indeciso. :(

*NOD32*
18-10-2007, 14:29
Vai sul Pioneer 112: tra i 7 masterizzatori che ho :eek: è quello che dà risultati migliori con i Verbatim che utilizzi tu. Ti consiglio di masterizzarli a 8x o 12x (a velocità più alte, si ha un piccolo aumento di errori; a velocità più basse, i dischi non vengono bene). Il Liteon, che ho preso da poco, proprio non mi convince... :confused:

Special10
18-10-2007, 14:41
Infatti io masterizzo a 4x non vado mai di fretta, qualche volta 8x, visto che utilizzo quelli certificati 16x. Ti ringrazio nod, tra le varie recensioni online, non capivo tra vari fattori, quali la velocita' in lettura, oppure alcuni test nei rip, o rumore masterizzazione, non potendoli provare non sapevo proprio su quale andare.
Alcuni han scritto che cmq ha dei difettucci, io non vorrei aver problemi nel masterizzare. :)

*NOD32*
18-10-2007, 17:48
Infatti io masterizzo a 4x non vado mai di fretta, qualche volta 8x, visto che utilizzo quelli certificati 16x. Ti ringrazio nod, tra le varie recensioni online, non capivo tra vari fattori, quali la velocita' in lettura, oppure alcuni test nei rip, o rumore masterizzazione, non potendoli provare non sapevo proprio su quale andare.
Alcuni han scritto che cmq ha dei difettucci, io non vorrei aver problemi nel masterizzare. :)

Con il Pioneer 112, ti sconsiglio vivamente di masterizzare i Verbatim a 4x: io ho provato e il risultato è stato molto deludente; invece a 8x vengono veramente bene! :)
Il difetto più importante penso fosse quello di alcuni drive che avevano problemi con i CD, ma dovrebbe essere stato risolto in quelli prodotti da marzo 2007 in poi. Per il resto, non saprei... ce l'ho da poco, ma mi pare ottimo: robusto, silenzioso e preciso; insomma, un ottimo acquisto. Il design forse non è il massimo (eccessivamente minimalista), ma non credo sia molto importante, visto il genere di prodotto. ;)

Special10
18-10-2007, 21:31
No no per i cd ho un plextor di 2 anni 52x, e mi fa i cd (quelle rarissime volte che li faccio), alla perfezione. :)
Ah k, se posso andare liscio con 8x, faro' cosi', spero proprio di superare tutte queste difficolta' e masterizzare tutto l'arretrato. ;)