View Full Version : XP pro su Core2 Duo - Il programma ha eseguito un'operazione non valida e verrà chius
nicobonetti
18-10-2007, 12:53
XP pro su Core2 Duo - Il programma ha eseguito un'operazione non valida e verrà chiuso.... ecco cos ami succede dopo che ho il pc acceso da diverso tempo....
ogni programma che avvio mi esce la finestra di windows che mi avvisa con la frase classica... e col pulsantino chiudi...
peccato che non sia un reale crash di programma infatti se non premi chiudi... i programmi funzionano bene....
qualcuno mi dice che è legato al fatto che XP ha qualche problemino con la gestione del dual core...
Voi che dite? c'è qualche modo di risolvere la faccenda?
Grazie
XP pro su Core2 Duo - Il programma ha eseguito un'operazione non valida e verrà chiuso.... ecco cos ami succede dopo che ho il pc acceso da diverso tempo....
ogni programma che avvio mi esce la finestra di windows che mi avvisa con la frase classica... e col pulsantino chiudi...
peccato che non sia un reale crash di programma infatti se non premi chiudi... i programmi funzionano bene....
qualcuno mi dice che è legato al fatto che XP ha qualche problemino con la gestione del dual core...
Voi che dite? c'è qualche modo di risolvere la faccenda?
GrazieCi fai uno screenshot di quella finestra?
Poi vai a vedere nel visualizzatore eventi di sistema che messaggi ci sono (se ci sono) in corrispondenza del popup, start, esegui, eventvwr
nicobonetti
27-10-2007, 13:17
ecco le schermate dell'errore classico che appare quando il mio core 2 duo E6600 dop oun po che è acceso continua a dare all' apertura , sembra, di qualsiasi programma.
http://www.ilpaese.com/tmp/err01.jpg
http://www.ilpaese.com/tmp/err02.jpg
nicobonetti
27-10-2007, 13:19
quindi :
caso 1
se sposto le finestre e le ignoro, tutto funge bene, ma vi immaginate ad aver ein giro N finestre cosi che rompono il cazzus e che se le tocchi killano il programma?
caso 2:
clicco su qualsiasi pulsante o premo esc, il programma viene killato dal sistema anche se in realtà fungeva bene....
qualche idea?
nicobonetti
28-10-2007, 14:24
uppp????
succede dopo che ho il pc acceso da diverso tempoAppena acceso non succede?
Ma poi: dipende davvero dal Tempo (problema hardware?), o dalle operazioni che nel frattempo fai? Per saperlo lascialo acceso senza fare niente e poi prova ad avviare quei programmi, se no la tua osservazione non è molto utile ;).
qualcuno mi dice che è legato al fatto che XP ha qualche problemino con la gestione del dual core...Al momento non ho idea del motivo, però non so di ''problemini'' con i dual core (guarda la firma)...
nicobonetti
28-10-2007, 17:01
dipende dal tempo.... mmm bella domanda...
pensavo di si....
ad esempio in oggi è il 4 giorno di fila che è acceso
il secondo giorno è uscito il problema... su diversi programmi...
ora ad esempio non lo fa più.... boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.