View Full Version : Putin: svilupperemo nuove armi atomiche
CORRIERE (http://www.corriere.it/esteri/07_ottobre_18/putin_armi_atomiche_russia.shtml)
REPUBBLICA (http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/esteri/putin-armamenti/armi-nucleari/armi-nucleari.html)
MOSCA (Russia) - La Russia ha in programma lo sviluppo di nuove armi atomiche nell'ambito di un piano di incremento dei propri sistemi difensivi. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin nel corso della «Linea diretta» con la popolazione, nel corso della quale risponde alle domande che gli arrivano via Internet.
«PIANI GRANDIOSI» - Il leader del Cremlino ha parlato di "piani grandiosi", che coinvolgeranno anche il settore dell’elettronica. E ha precisato che nel 2008 sarà avviata anche la costruzione di un nuovo sottomarino nucleare.
CACCIA E SOMMERGIBILI - «I nostri piani vanno fino 2015 - ha puntualizzato il presidente russo rispondendo alla domanda di un militare del poligono spaziale di Plisietsk - , e prevedono lo sviluppo e l'ammodernamento di tutti i tipi di armamenti: mezzi di terra e missilistici, aviazione e flotta, inclusi i sommergibili atomici».«Entro questo lasso di tempo, dovremmo realizzare un nuovo caccia di quinta generazione - ha aggiunto - , e già ora il nuovo Sukhoi 34 (Su34) ha cominciato a essere consegnato alle forze armate. Puntiamo sulla produzione di nuovi complessi missilistici ad alta precisione, su armi del tutto nuove, sempre ad alta precisione, sulla modernizzazione dei mezzi di ricognizione, di telecomunicazioni ed elettronici. Per la flotta, quest'anno dovrebbero venire completati la portaerei Iuri Dolgoruki e due sommergibili atomici strategici, il "Vladimir Momomakh" e l' "Aleksandr Nevski"».
GLI USA E L'IRAQ - Putin ha parlato anche di politica estera invitando gli Stati Uniti a fissare una data per il ritiro dall'Iraq- «Le nostre divergenze con gli Usa sull'Iraq - ha spiegato - consistono nel fatto che noi riteniamo indispensabile stabilire una data precisa per il ritiro delle truppe, istituire una specie di "deadline" per lasciare i dirigenti iracheni in grado di rafforzarsi e stabilizzare la situazione. Gli americani non vogliono stabilire date. Ma lasciare lì per sempre un regime di occupazione da parte di truppe straniere è inammissibile per noi».
giannola
18-10-2007, 12:56
show must go on.:O
weather65
18-10-2007, 12:57
...cicliche dichiarazioni propagandistiche...:cool:
giannola
18-10-2007, 13:00
stavolta sono un pò di più che semplici dichiarazioni.
è proprio un creativo atomico questo putin :asd:
la situazione è decisamente preoccupante invece.....Putin sta investendo sempre di più sul piano della difesa e sta di pari passo restringendo fino all'osso le libertà fondamentali del paese. A mio parere è molto più pericoloso di Ahmadinejad.......
FastFreddy
18-10-2007, 13:15
Più commerciali direi...
A quando una bella esportazione di democrazia in Russia??
ah, già...
non ne abbiamo più... la abbiamo scaricata tutta in oriente
weather65
18-10-2007, 13:28
Più commerciali direi...
...anche...:cool:
A quando una bella esportazione di democrazia in Russia??
ah, già...
non ne abbiamo più... labbiamo scaricata tutta in oriente
Non vorrei che l'apertura di questo thread da parte mia possa essere frainteso.
Considerando che Bush in 3 giorni in giro per il mondo è riuscito ad inimicarsi 1/3 della popolazione mondiale direi che il filoamericanismo semplicemente non ha ragion d'essere.
Certo questo trend globale di corsa agli armamenti non è simpaticissimo e mi preoccupa alquanto :( .
tra gli altri lo fanno pure usa e cina ..
la situazione è decisamente preoccupante invece.....Putin sta investendo sempre di più sul piano della difesa e sta di pari passo restringendo fino all'osso le libertà fondamentali del paese. A mio parere è molto più pericoloso di Ahmadinejad.......
Dove per pericoloso è da tradurre così: "non piega la testa di fronte agli occidentali e si fa pagare le risorse che esporta per quello che valgono".
Tutti quelli che non diventano in qualche modo schiavi dell'Occidente sono pericolosi e/o non democratici e/o nemici dell'umanità e/o altre stronzate simili fatte apposta per addomesticare l'opinione pubblica.
Certo questo trend globale di corsa agli armamenti non è simpaticissimo e mi preoccupa alquanto :( .
sto cominciando a pensare ceh una bella III guerra mondiale sia la soluzione PER I VARI GOVERNANTI a molti loro problemi interni.
e in culo ai civili che ci schiatteranno.
NUOI ABBIAMO ARMA DI FINE DI MUONDO!
sto cominciando a pensare ceh una bella III guerra mondiale sia la soluzione PER I VARI GOVERNANTI a molti loro problemi interni.
e in culo ai civili che ci schiatteranno.
Io dico che la terza guerra mondiale non ce la toglie nessuno... secondo me avverrà, magari in un futuro non troppo lontano ma ci sarà...
Sta volta però saremo spacciati :O
Dove per pericoloso è da tradurre così: "non piega la testa di fronte agli occidentali e si fa pagare le risorse che esporta per quello che valgono".
Tutti quelli che non diventano in qualche modo schiavi dell'Occidente sono pericolosi e/o non democratici e/o nemici dell'umanità e/o altre stronzate simili fatte apposta per addomesticare l'opinione pubblica.
Hai frainteso ;)
Io dico che la terza guerra mondiale non ce la toglie nessuno... secondo me avverrà, magari in un futuro non troppo lontano ma ci sarà...
Sta volta però saremo spacciati :O
Già, e "non so con cosa si combatterà, ma sono sicuro che la quarta guerra mondiale verrà combattuta con le pietre".
LuVi
Negadrive
18-10-2007, 14:25
Ho sbirciato Wikipedia per vedere come sono questi nuovi sottomarini e portaerei russi: la cosa curiosa è che non solo il Vladimir Monomakh e Alexander Nevsky sono due sottomarini di classe Borei, ma anche il Yury Dolgoruky, che nella notizia appare invece come il nome di una portaerei.
http://en.wikipedia.org/wiki/Borei_class_submarine
:eh:
Dreammaker21
18-10-2007, 14:33
Già, e "non so con cosa si combatterà, ma sono sicuro che la quarta guerra mondiale verrà combattuta con le pietre".
LuVi
Amara ma molto bella!
Io prima però i miei bimbi li porto in salvo, poi il mondo può fare quello che vuole.
Hai frainteso ;)
Non intendevo il tuo "pericoloso" ma quello che ci propinano i politici e i loro servi giornalisti.
LoneRunner
18-10-2007, 14:58
Macchecavolo, per quattro rincoglioniti che si stanno arricchendo a dismisura dobbiamo rimetterci le penne. E' possibile che se al mondo c'è una testa di cavolo che se la tira, tutti i polli ci devono stare appresso??
Queste cose succedono perchè ci sono militari "idealizzati" che seguono a ruota le follie dei loro capi. Ma se nessuno si sparasse, se nessuno si muovesse, la guerra ci sarebbe lo stesso? Non mi pare!
Siamo ufficialmente in pieno regime di guerra fredda. Complimenti alle nuove "leve" della politica.
_TeRmInEt_
18-10-2007, 15:04
Ma che prima badassero a smantellare i residui atomici che si ritrovano all'ancora nei vari porti...
Per quello beccano anche finanziamenti esteri...
...
Non intendevo il tuo "pericoloso" ma quello che ci propinano i politici e i loro servi giornalisti.
ok :mano:
reptile9985
18-10-2007, 15:43
oh l'amico putin :asd: ogni tanto si fa sentire con una nuova trovata :asd: ...e tutti ad invocare la 3WW
http://img88.imageshack.us/img88/324/2588598fr1.jpg
Finalmente la russia rialza la testa! Gli ameriggani la finiranni di spadronecciare!
Ritiro dall'IRAQ sennò vi bombiamo!
Forsa putin!! (inno sovietico in sottofondo)
http://www.photographers.it/articoli/foto1/utopia/Rodchenko04.jpg
LittleLux
18-10-2007, 16:02
Ahmadinejad è pericoloso? e da quando?:stordita:
jpjcssource
18-10-2007, 16:07
Ho sbirciato Wikipedia per vedere come sono questi nuovi sottomarini e portaerei russi: la cosa curiosa è che non solo il Vladimir Monomakh e Alexander Nevsky sono due sottomarini di classe Borei, ma anche il Yury Dolgoruky, che nella notizia appare invece come il nome di una portaerei.
http://en.wikipedia.org/wiki/Borei_class_submarine
:eh:
Infatti, che io sappia non è in costruzione nessuna portaerei, comunque bisogna vedere se riusciranno a rispettare i piani e costruirne 12 entro il 2015 :) .
Non è comunque escluso che in futuro la marina russa non decida di adottare l'organizzazzione della US Navy, ovvero fare delle portaerei il fulcro della flotta, ma ciò è terribilmente costoso e lungo da fare.
farebbe meglio a pensare di sfamare i poveri russi che vivono a stenti.... ma bush e putin da piccoli frequentavano lo stesso asilo ?
oh l'amico putin :asd: ogni tanto si fa sentire con una nuova trovata :asd: ...e tutti ad invocare la 3WW
http://img88.imageshack.us/img88/324/2588598fr1.jpg
niente paura, l'amico putin è un campione di democrazia (cit.) :O
alfaseti
18-10-2007, 19:43
:) non occorre Chiamare Russi,Cinesi o Americani.....Stiamo quì in Italia....non passerà ancora tanto tempo per vedere qualcosa tipo rivoluzione.
1000 euro al mese non bastano,il mutuo non riesci a pagarlo,sempre meno diritti e sempre più doveri fra questi mantenere la politica dei fanulloni.....abbiate fede e vedrete che il popolo Italiano (quello con le palle)la farà vedere verde a MOLTI.
Altro che gli scioperini di 3 o 4 ore che organizzano "I SINDACATI".
NO GUERRA,NESSUNA VIOLENZA....MA BRACCIA CONSERTE E CHE VADANO I POLITICI A LAVORARE PER UNA MISERIA..........:D
le armi atomiche sono l'unica cosa che rimane alla russia per conservare un certo deterrente, visto che il resto delle forze armate....
Swisström
18-10-2007, 20:30
:) non occorre Chiamare Russi,Cinesi o Americani.....Stiamo quì in Italia....non passerà ancora tanto tempo per vedere qualcosa tipo rivoluzione.
1000 euro al mese non bastano,il mutuo non riesci a pagarlo,sempre meno diritti e sempre più doveri fra questi mantenere la politica dei fanulloni.....abbiate fede e vedrete che il popolo Italiano (quello con le palle)la farà vedere verde a MOLTI.
NO GUERRA,NESSUNA VIOLENZA....MA BRACCIA CONSERTE E CHE VADANO I POLITICI A LAVORARE PER UNA MISERIA..........:D
ahhh... il sogno proletario :asd:
alfaseti
18-10-2007, 20:34
Appunto..........finchè tutti penseranno che sia solo un sogno tale resterà.
:muro:
tra gli altri lo fanno pure usa e cina ..
Gli usa sono anni che non sviluppano ordigni atomici ...
Gli usa sono anni che non sviluppano ordigni atomici ...
Ah beh magari di facciata, cosa avviene dentro i laboratori nei vari deserti americani mica lo sai.
Di certo c'è la volonta di continuare a sviluppare il famoso scudo spaziale.
Ah beh magari di facciata, cosa avviene dentro i laboratori nei vari deserti americani mica lo sai.
Di certo c'è la volonta di continuare a sviluppare il famoso scudo spaziale.
gli USA sono 20 anni che non mettono in servizio una nuova arma atomica ma anzi hanno ridotto l'arsenale di ICBM, senza contare che non c'è alcuno stanziamento di fondi del congresso per programmi atomici, e questo è un dato di fatto.
Putin ha messo in servizio l'ultimo modello di IRBM proprio questa estate...fai un po te...
lo scudo spaziale non c'entra una sega, non lo tirare in mezzo
Beh molti dipendenti, almeno quelli che si fanno in 4 sono i dipendenti di aziende private, i dipendenti pubblici tanti fannulloni sono, vedi insegnanti vedi impiegati comunali provinciali... vedi gran parte dei medici..... io anche a questi manderei seriamente a lavorare, non credi? poi invece per i dipendenti di aziende private ti potrei anche dare ragione, anche se non del tutto, ma la politica non può fare mica miracoli, per fortuna non siamo in un paese "comunista", ma in un economia di mercato...
Cominciassero i lavoratori a lamentarsi di meno e a produrre di più dopo possono chiedere qualsiasi aumento salariale e sarebbero presi in considerazione..... come te lo spieghi, se no, per farti un esempio, che nel gruppo fiat le migliori automobili le sfornano dagli stabilimenti polacchi?
Non vorrei che l'apertura di questo thread da parte mia possa essere frainteso.
Considerando che Bush in 3 giorni in giro per il mondo è riuscito ad inimicarsi 1/3 della popolazione mondiale direi che il filoamericanismo semplicemente non ha ragion d'essere.
hai ragione...doveva rifiutarsi di incontrare quel terrorista del dalai lama :rolleyes: :rolleyes:
Swisström
18-10-2007, 23:05
hai ragione...doveva rifiutarsi di incontrare quel terrorista del dalai lama :rolleyes: :rolleyes:
e poi... riconoscere il genocidio armeno?? mai siamo pazzi????? :eek: :eek: :rolleyes:
e poi... riconoscere il genocidio armeno?? mai siamo pazzi????? :eek: :eek: :rolleyes:
hai ragione me l'ero dimenticato!!!!!
Si sta parlando di altro ;)
P.S. usare qualche rolleyes in meno aiuterebbe a tenere la discussione su toni civili come lo è stata fin'ora.
deggungombo
19-10-2007, 02:57
siete tutti fuori strada :O
la verità di john titor (http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor#Guerra_Nucleare_con_la_Russia) sta prendendo lentamente forma :O
:asd:
Anche loro stanno cercando disperatamente di ridurre il numero di armamenti e migliorarne la qualità o almeno di ammodernare quello che hanno di più efficace. Il sukhoi 34 è davvero un gioiellino...
http://www.milavia.net/aircraft/su-34/su-34.htm
quello che mi farebbe più paura sarebbe una nuova spinta nella ricerca di armi atomiche e di missili balistici :help:.
NUOI ABBIAMO ARMA DI FINE DI MUONDO!
Vado a prendere posto nella caverna :asd:
Comunque io sono seriamente preoccupato: stiamo tornando a climi da guerra fredda...
Anche loro stanno cercando disperatamente di ridurre il numero di armamenti e migliorarne la qualità o almeno di ammodernare quello che hanno di più efficace. Il sukhoi 34 è davvero un gioiellino...
http://www.milavia.net/aircraft/su-34/su-34.htm
quello che mi farebbe più paura sarebbe una nuova spinta nella ricerca di armi atomiche e di missili balistici :help:.
Si,superiore a molti caccia occidentali,l'unico problema di questi giocattoli sono i sistemi radar e di avionica non ancora all'altezza dei migliori sistemi NATO e americani.
Ritornando IT pare che Putin abbia dichiarato di essere pronto a rischierare le testate missilistiche strategiche(che fino a poco tempo fa erano puntate contro l'europa).
Siamo sempre la,queste persone devono compensare le proprie frustrazioni legate alla scarsità di cm somatizzandole in altri simboli di grandezza.:read:
Si,superiore a molti caccia occidentali,l'unico problema di questi giocattoli sono i sistemi radar e di avionica non ancora all'altezza dei migliori sistemi NATO e americani.
Ritornando IT pare che Putin abbia dichiarato di essere pronto a rischierare le testate missilistiche strategiche(che fino a poco tempo fa erano puntate contro l'europa).
Siamo sempre la,queste persone devono compensare le proprie frustrazioni legate alla scarsità di cm somatizzandole in altri simboli di grandezza.:read:
quoto :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.