View Full Version : Nuovo Pc..preventivo esagerato?
Salve a tutti,
devo rifarmi il pc e la configurazione che ho in mente e che salvo imprevisti è quella definitiva è la seguente:
case: enermax chakra
mb: gigabyte p35c ds3r
cpu: intel core2 quad 6600 step go
hd: 2xseagate barracuda 7200.10 250gb raid 0
1x500gb samsung o hitachi o maxtor è indifferente diciamo
sv: 8800 gts 640mb
ali: corsair hx520(è quello k voglio,ma nel preventivo m hanno proposto un enermax da 620w senza specificare il modello)
ram: TAMGROUP EXT DARK 1GB- 2 PZ 800mhz
per il seguente pc mi hanno proposto un prezzo di € 1600 che a me è parso sinceramente esagerato.Credo che il prezzo sia comprensivo di assemblaggio da me non richiesto dato che ho intenzione di assemblarlo da solo,comunque sia mi sembra elevato.
Volevo chiedere il vostro parere,cosa ne pensate a riguardo e se avete da consigliarmi qualche shop online affidabile e con prezzi onesti da cui ordinare i pezzi singolarmente che poi assemblerò da solo.
Ciao,grazie
lukacr76
18-10-2007, 13:29
che ci hanno messu su' il guadagno del negozio. Non hanno esagerato di tantissimo. Guarda i prezzi dei singoli componenti su www.trovaprezzi.it
e ti rendi conto del loro margine di guadagno
CIao
Case:
Enermax Chakra 75€
Mobo:
gigabyte P35C DS3R 120€
p35 o p35C per il supporto ddr3/ddr2 combo
CPU:
Intel Core 2 Quad Q6600 G0 280€
Scheda Video:
8800GTS 640MB costa 330€,-->x i 21"
Point Of Viev, XFX, Asus
Alimentatore:
HX520w corsair o enermax attorno a 100€
ram:
corsair 800mhz 2x 1gb 110€
oppure
tamgroup extreme dark 2x1gb 800 cl4 90€
Hard Disks
HD 2x250gb seagate barracuda 7200.10 in raid0 125€ ++
oppure
HD 1x500gb hitachi 100€ da vedere
circa €1150
questo è quanto risultava a me tenendo conto dei prezzi trovati sul web e su questo forum(topic d questa sezione dove gli utenti chiedono consigli ai+ esperti riguardo ai preventivi per i pc e relativi prezzi)
pagare 500€ in più per non so cosa..non mi sembra il caso,quindi shoponline credo sia la scelta+giusta.Ho notato che c'è un thread apposito dove sono elencati un numero considerevole di negozi, ma uno in partciloare avete da consigliarmelo?grazie
lukacr76
18-10-2007, 14:08
il tread ufficiale sui negozi on line consigliati.
Leggilo e' il primo della lista
Speedy L\'originale
18-10-2007, 21:39
Salve a tutti,
devo rifarmi il pc e la configurazione che ho in mente e che salvo imprevisti è quella definitiva è la seguente:
ali: corsair hx520(è quello k voglio,ma nel preventivo m hanno proposto un enermax da 620w senza specificare il modello)
per il seguente pc mi hanno proposto un prezzo di € 1600 che a me è parso sinceramente esagerato.Credo che il prezzo sia comprensivo di assemblaggio da me non richiesto dato che ho intenzione di assemblarlo da solo,comunque sia mi sembra elevato.
Volevo chiedere il vostro parere,cosa ne pensate a riguardo e se avete da consigliarmi qualche shop online affidabile e con prezzi onesti da cui ordinare i pezzi singolarmente che poi assemblerò da solo.
Ciao,grazie
Ho provato a fare una stima al volo di questo pc, a me x quei pezzi è saltata fuori una stima di 1.000-1.100€ nn di +, valuta se nn è esagerato..
i prezzi ke ti ha messo rufio sono ancora un pò elevati..
anche secondo me è esagerato.
la maggiorparte dei negozi seri prendono una trentina d'euro per l'assemblaggio
Salve a tutti,
Ciao,grazie
decisamente esagerato.
configurazione un po' sballata, sicuramente qualcuno ti consiglerà qualcosa di prezzo/prestazioni migliore, e poi secondo me alcuni componenti sono superati, vedi sk. video, hd e volendo anche il processore, puoi risparmiare e avere un ottimo procio con amd phenom II 720.
su e-key te lo assemblano loro per 30€ mi pare, e sono affidabili a quanto si dice qui sul forum...
decisamente esagerato.
configurazione un po' sballata, sicuramente qualcuno ti consiglerà qualcosa di prezzo/prestazioni migliore, e poi secondo me alcuni componenti sono superati, vedi sk. video, hd e volendo anche il processore, puoi risparmiare e avere un ottimo procio con amd phenom II 720.
su e-key te lo assemblano loro per 30€ mi pare, e sono affidabili a quanto si dice qui sul forum...
Guardate che state commentando un 3d del 2007:D
SALUT.
Guardate che state commentando un 3d del 2007:D
SALUT.
ahahahaahaha
mavaffan....
scusate l'ignoranza ma arrivati ad una certa data quanto ha senso tenere certi 3d? non si puo fare un po' di pulizia sul forum?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.