PDA

View Full Version : Ormoni gratis... ecco la proposta di legge dell'onorevole Luxuria per i trans.

Mirabilis
18-10-2007, 12:29
Ormoni gratis... ecco la proposta di legge dell'onorevole Luxuria per i trans.

Il Testo Unico di Pubblica Sicurezza, risalente al 1931, prevede tra l’altro il reato di mascheramento. Una fattispecie che talvolta capita sia contestata, oltre che alle donne con il burqa, anche alle persone transessuali. È anche per stabilire l’inapplicabilità di questo reato alle persone “in transito” tra i generi che Vladimir Luxuria ha presentato una sua proposta di legge. Facendo un po’ di conti, dal 2003 a oggi è la quarta sul tema che proviene da Rifondazione Comunista. Speriamo abbia maggior fortuna delle altre... L’iniziativa di Luxuria tende ad aggiornare la storica legge del 1982, che a tutt’oggi fissa le regole per la rettifica del genere di nascita, e definisce anche una sorta di “piccola soluzione” all’italiana (su cosa sia la “piccola soluzione”, cliccate qui).

La proposta di legge prevede infatti che, dal diciottesimo anno di età, si possa ottenere dal giudice di pace il cambio del nome e del genere sui documenti dopo che un’apposita commissione ne abbia dato il placet. Il parere favorevole della commissione comporta anche lo scioglimento del matrimonio civile e la rettifica delle generalità in titoli di studio, attestati professionali, polizze assicurative, prestiti e mutui. Il Tribunale dei Minori disporrà l’affidamento dei figli senza alcuna discriminazione nei confronti dell’ex coniuge transessuale. Altra importante disposizione della proposta di legge: i costosi farmaci generalmente assunti dalle persone in terapia ormonale dovranno riportare tra le indicazioni terapeutiche l’applicabilità alla disforia di genere, aprendo la strada alla loro mutuabilità. Finora le indicazioni citano soltanto il tumore alla prostata (antiandrogeni) e la menopausa (estrogeni). Attualmente, la Toscana rimborsa alle Asl il costo delle medicine prescritte alle persone in transizione residenti in regione.

Un escamotage nelle pieghe dell’autonomia in materia di Sanità. Le persone transessuali ovviamente ringraziano. Nel resto del Paese, la situazione viene gestita, come al solito, “all’italiana”: la maggior parte dei medici di base ri-prescrive regolarmente a pagamento (ossia su foglio intestato bianco) gli ormoni disposti dall’endocrinologo; in giro c’è però anche qualche medico che fa uno strappo alla regola, viola la legge, e scrive la ricetta in modalità mutuabile (foglio regionale rosso). Molti lo fanno con slancio altruistico, impietositi dai problemi finanziari dei mutuati. Ma potrebbe anche esserci qualcuno che chiede un “contributo” per il disturbo, sommando illegalità a illegalità.

Che pensassero di piu alle famiglie e che mettessero la mutuabilita su altri tipi di medicinali che servono x curare le vere malattie....
Mamma mia queste proposte mi fanno cadere le braccia giuro

the_joe
18-10-2007, 12:34

Che pensassero di piu alle famiglie e che mettessero la mutuabilita su altri tipi di medicinali che servono x curare le vere malattie....

Sinceramente credo che per CHI LA VIVE sia una "malattia" molto grave quindi non ci vedo niente di male a fornire assistenza medica.

shambler1
18-10-2007, 12:38
Sinceramente credo che per CHI LA VIVE sia una "malattia" molto grave quindi non ci vedo niente di male a fornire assistenza medica.

Si ma rimane da questionare se la malattia sia avere un corpo maschile perfettamente sano oppure sulla percezione di sè stessi.. ma qui ci addentreremmo in cose pericolose.

Mirabilis
18-10-2007, 12:39

Ci sono malattie molto gravi con farmaci o procedure mediche non mutuabili...malattie vere...se decidi di cambiarti sesso...lo fai x sentirti meglio con te stesso?? bene..allora lo paghi...come..x fare un esempio..se ho tutti i denti storti x un fatto estetico/psicologico me li faccio sistemare...bene...mi devo pagare tutto...procedura e farmaci.

Senza Fili
18-10-2007, 12:43
Ci sono malattie molto gravi con farmaci o procedure mediche non mutuabili...malattie vere...se decidi di cambiarti sesso...lo fai x sentirti meglio con te stesso?? bene..allora lo paghi...come..x fare un esempio..se ho tutti i denti storti x un fatto estetico/psicologico me li faccio sistemare...bene...mi devo pagare tutto...procedura e farmaci.

Il fatto che banalizzi, paragonando interventi estetici a seri problemi sul cambio di identità di genere, fa capire tante cose.

E si torna sempre al solito discorso: c'è gente che siccome, fortunatamente, non ha avuto un problema nega il fatto che quei problemi per altri non esistano...la vergognosa mentalità dell'orticello, tutta italiana.

svarionman
18-10-2007, 12:46
Il problema di chi vuole cambiare sesso è serio e credo molto doloroso, sia psicologicamente che fisicamente, tuttavia credo che ci si debba prima preoccupare di avere i fondi necessari per mutuare tutti i farmaci necessari alle malattie potenzialmente mortali o comunque molto gravi. Fatto questo non ci sarebbe nessun problema.

Mirabilis
18-10-2007, 12:48
Il fatto che banalizzi, paragonando interventi estetici a seri problemi sul cambio di identità di genere, fa capire tante cose.

E si torna sempre al solito discorso: c'è gente che siccome, fortunatamente, non ha avuto un problema nega il fatto che quei problemi per altri non esistano...la vergognosa mentalità dell'orticello, tutta italiana.

Se x te quello e' banalizzare....ok..

Io non dico che il problema non esiste...ma se uno fa una scelta del genere...beh...ne paga le conseguenze...sia psicologiche che fisiche che finanziarie...trovo piu giusto spendere quei soldi di piu in ricerca...o nuove strutture o nuovi macchinari..che di quelli si che ne abbiamo bisogno....e la mentalita dell'orticello....tienitela x te.

sider
18-10-2007, 12:48

Il Testo Unico di Pubblica Sicurezza, risalente al 1931, prevede tra l’altro il reato di mascheramento. Una fattispecie che talvolta capita sia contestata, oltre che alle donne con il burqa, anche alle persone transessuali. È anche per stabilire l’inapplicabilità di questo reato alle persone “in transito” tra i generi che Vladimir Luxuria ha presentato una sua proposta di legge. Facendo un po’ di conti, dal 2003 a oggi è la quarta sul tema che proviene da Rifondazione Comunista. Speriamo abbia maggior fortuna delle altre... L’iniziativa di Luxuria tende ad aggiornare la storica legge del 1982, che a tutt’oggi fissa le regole per la rettifica del genere di nascita, e definisce anche una sorta di “piccola soluzione” all’italiana (su cosa sia la “piccola soluzione”, cliccate qui).

La proposta di legge prevede infatti che, dal diciottesimo anno di età, si possa ottenere dal giudice di pace il cambio del nome e del genere sui documenti dopo che un’apposita commissione ne abbia dato il placet. Il parere favorevole della commissione comporta anche lo scioglimento del matrimonio civile e la rettifica delle generalità in titoli di studio, attestati professionali, polizze assicurative, prestiti e mutui. Il Tribunale dei Minori disporrà l’affidamento dei figli senza alcuna discriminazione nei confronti dell’ex coniuge transessuale. Altra importante disposizione della proposta di legge: i costosi farmaci generalmente assunti dalle persone in terapia ormonale dovranno riportare tra le indicazioni terapeutiche l’applicabilità alla disforia di genere, aprendo la strada alla loro mutuabilità. Finora le indicazioni citano soltanto il tumore alla prostata (antiandrogeni) e la menopausa (estrogeni). Attualmente, la Toscana rimborsa alle Asl il costo delle medicine prescritte alle persone in transizione residenti in regione.

Un escamotage nelle pieghe dell’autonomia in materia di Sanità. Le persone transessuali ovviamente ringraziano. Nel resto del Paese, la situazione viene gestita, come al solito, “all’italiana”: la maggior parte dei medici di base ri-prescrive regolarmente a pagamento (ossia su foglio intestato bianco) gli ormoni disposti dall’endocrinologo; in giro c’è però anche qualche medico che fa uno strappo alla regola, viola la legge, e scrive la ricetta in modalità mutuabile (foglio regionale rosso). Molti lo fanno con slancio altruistico, impietositi dai problemi finanziari dei mutuati. Ma potrebbe anche esserci qualcuno che chiede un “contributo” per il disturbo, sommando illegalità a illegalità.

Per una persona sentirsi imprigionata in un corpo di sesso opposto è un dramma.
I trans si sottopongono a tutte quelle costose e dolorose operazioni per quel motivo.
Noto una certa superficialità nei tuoi commenti.

Mirabilis
18-10-2007, 12:49
Il problema di chi vuole cambiare sesso è serio e credo molto doloroso, sia psicologicamente che fisicamente, tuttavia credo che ci si debba prima preoccupare di avere i fondi necessari per mutuare tutti i farmaci necessari alle malattie potenzialmente mortali o comunque molto gravi. Fatto questo non ci sarebbe nessun problema.

Esatamente quello che dico io...quei soldi sono spesi meglio x cose veramente utili.

sider
18-10-2007, 12:49

Io non dico che il problema non esiste...ma se uno fa una scelta del genere...beh...ne paga le conseguenze...sia psicologiche che fisiche che finanziarie...trovo piu giusto spendere quei soldi di piu in ricerca...o nuove strutture o nuovi macchinari..che di quelli si che ne abbiamo bisogno....e la mentalita dell'orticello....tienitela x te.

me che sta a dì.....scelta? pensi che uno decida di vestirsi da donna ed operarsi per scelta? Così perchè gli va, perchè fa figo?

:rotfl:

Senza Fili
18-10-2007, 12:51

Ma non è una scelta!
Ma secondo te una persona sceglierebbe di sottoporsi ad interventi pesanti, di prendere ormoni e medicine a vita, solo per un gusto estetico?
Chi lo fa è perchè nasce donna in un corpo da uomo, o viceversa, e, da quello che mi hanno detto persone trans che ho conosciuto, è una sofferenza tremenda, mica stiamo parlando di mascheramenti di carnevale !

shambler1
18-10-2007, 12:52
C'è un disagio spaventoso però c'è anche troppo sicurezza a decidere che la malattia sia ..il corpo maschile.
Se un domani venisse fuori che il disturbo di genere si può curare intervenendo sull'ipotalamo , ripristinando il genere appunto..questa sarebbe una vera cura.

Mirabilis
18-10-2007, 12:59
Ma non è una scelta!
Ma secondo te una persona sceglierebbe di sottoporsi ad interventi pesanti, di prendere ormoni e medicine a vita, solo per un gusto estetico?
Chi lo fa è perchè nasce donna in un corpo da uomo, o viceversa, e, da quello che mi hanno detto persone trans che ho conosciuto, è una sofferenza tremenda, mica stiamo parlando di mascheramenti di carnevale !

me che sta a dì.....scelta? pensi che uno decida di vestirsi da donna ed operarsi per scelta? Così perchè gli va, perchè fa figo?

:rotfl:

Non sara una scelta...logico..non e' che si puo scegliere....ma un conto e' poterlo fare e un altro poterselo permettere....sara una sofferenza...ma io la ritengo una sofferenza minore a quella che molte malattie che posso portare alla morte o a gravi problemi di salute le cui medicine non sono mutuabili...se mi permetti.Ho visto mio nonno morire x una malattia neanche troppo rara x' lo stato non mutualizzava le medicine che gli servivano x' dovevano essere acquistate all'estero....magari non sarebbe sopravvisuto fino ad ora ma magari avrebbe vissuto meglio e qualche anno di piu.ecco x' ti dico che il tuo pensiero che io sia chiuso mentalmente te lo puo tenere...io ho vissuto sulla mia pelle il dramma vero di non poter aiutare fino un fondo una persona amata..che ripeto....e' MORTA x' i farmaci che gli servivano non erano mutuabili.....non venite qui a parlare come moralizzatori.

sider
18-10-2007, 13:02
C'è un disagio spaventoso però c'è anche troppo sicurezza a decidere che la malattia sia ..il corpo maschile.
Se un domani venisse fuori che il disturbo di genere si può curare intervenendo sull'ipotalamo , ripristinando il genere appunto..questa sarebbe una vera cura.

Allora eliminiamo anche gli psicologi, dato che intervengono sulla mente e non sul corpo?
Gli alcolisti li curiamo cucendogli la gola?
Ci sono cure e cure.
Se tolgono i farmaci anticancro per metterci gli ormoni, avrei qualcosina da ridire anche io.
Ma non mi sembra questo caso.

sider
18-10-2007, 13:04
Non sara una scelta...logico..non e' che si puo scegliere....ma un conto e' poterlo fare e un altro poterselo permettere....sara una sofferenza...ma io la ritengo una sofferenza minore a quella che molte malattie che posso portare alla morte o a gravi problemi di salute le cui medicine non sono mutuabili...se mi permetti.Ho visto mio nonno morire x una malattia neanche troppo rara x' lo stato non mutualizzava le medicine che gli servivano x' dovevano essere acquistate all'estero....magari non sarebbe sopravvisuto fino ad ora ma magari avrebbe vissuto meglio e qualche anno di piu.ecco x' ti dico che il tuo pensiero che io sia chiuso mentalmente te lo puo tenere...io ho vissuto sulla mia pelle il dramma vero di non poter aiutare fino un fondo una persona amata..che ripeto....e' MORTA x' i farmaci che gli servivano non erano mutuabili.....non venite qui a parlare come moralizzatori.

Si ma il "mal comune mezzo gaudio" non aiuta nessuno. Bisogna lottare invece per estendere la mutua a tutti i farmaci che servono.

sander4
18-10-2007, 13:05
buona proposta di legge
ma ho come il dubbio che non passerà

Mirabilis
18-10-2007, 13:05
Si ma il "mal comune mezzo gaudio" non aiuta nessuno. Bisogna lottare invece per estendere la mutua a tutti i farmaci che servono.

Certo...ma ripeto..credo che siano piu importanti quelli che aiutano a sopravvivere o a curare...piuttosto che quelli che aiutano il cambio di sesso....credo che nella scala di importanza...abbiano piu valore i primi.

shambler1
18-10-2007, 13:10
Allora eliminiamo anche gli psicologi, dato che intervengono sulla mente e non sul corpo?
Gli alcolisti li curiamo cucendogli la gola?
Ci sono cure e cure.
Se tolgono i farmaci anticancro per metterci gli ormoni, avrei qualcosina da ridire anche io.
Ma non mi sembra questo caso.
Non la "mente" , non centra lo psicologo.
Non hai capito.
Il disturbo di genere è collegato alle strutture profonde del cervello , non è una nevrosi , e sarebbe di pertinenza del neurologo, non dello psicologo.
Se, come era risultato da uno studio di qualche anno fa, c'è una alterazione di una zona cerebrale vicino all'ipotalamo, si potrebbe intervenire su quella .
Al momento la scienza medica è ancora molto indietro ma del resto anche "il cambio di sesso" è una plastica. Forse qualcuno crede che diventa davvero una donna? Mica gli cambiano il dna. Li castrano , poverini e gli modellano una vagina artificiale.

Intervenendo in qualche modo sul cervello, magari si arriva ad un equilibrio più accettabile e meno invasivo.
Al limite la persona diventa un "normale" gay effemminato ma sta a posto con sè stesso e con il proprio corpo.
Se sentirsi "donna in corpo di uomo " fosse solo una nevrosi , a maggior ragione l'aiuto non dovrebbe essere una serie di mutilazioni ad un corpo sano.

Nevermind
18-10-2007, 13:18
Essendo una malattia lo trovo plausibile.

Nevermind
18-10-2007, 13:20
MA cmq luxuria mi pare che non sia operato, no? Ne mi pare assuma ormoni.

Fil9998
18-10-2007, 13:28

infatti.

che poi possa dar fastidio ai bacchettoni che pensano ancora che essere transessuali o omosessuali è solo "una perversionde da depravati" ...

bhè non è colpa nostra se vivono nel 1800 o forse pure più indietro.

LUVІ
18-10-2007, 13:33

Le sindromi da disordine sessuale SONO malattie.
Dovresti rivedere i tuoi preconcetti, e cercare di capire che i problemi non sono tutti uguali.

LuVi

LUVІ
18-10-2007, 13:33

Quoto.

shambler1
18-10-2007, 13:35
Dovresti rivedere i tuoi preconcetti, e cercare di capire che i problemi non sono tutti uguali.

LuVi

E' una malattia strana però, dove la patologia è rappresentata da un corpo perfettamente sano.
Siamo sicuri che l'unica cura debba per forza essere quella?

drakend
18-10-2007, 13:46
Ciao Senza Fili: ancora una volta mi ritrovo completamente d'accordo con te. Non capisco perché essere contrari ad una proposta di legge che migliorerebbe tantissimo le condizioni di vita dei transessuali. Sono cittadini come noi che pagano le nostre stesse tasse per cui non vedo perché non debbano avere l'assistenza dello Stato nel concretizzarsi della loro vita quotidiana. Il fatto che lo Stato paghi loro gli ormoni non danneggia assolutamente gli altri cittadini quindi essere contrari significa semplicemente discriminarli. Paragonare poi un intervento di cambio del sesso alla banale chirurgia estetica è di una superficialità disarmante: anzi direi che si tratta più di arroganza delle persone che credono che la loro morale sia l'unica valida ed il resto sia tutta merda.

E' una malattia strana però, dove la patologia è rappresentata da un corpo perfettamente sano.
La transessualità, come l'omosessualità, non è una malattia. Tranne che per Vaticano e soci ovviamente.

Baltico
18-10-2007, 13:47

non sono nemmeno sicuri di quale sia la giusta cura per i virus però non per questo ti dicono "eh non abbiamo una cura, si goda la sua malattia"

c'è da trovare il punto di equilibrio

Froze
18-10-2007, 13:49
Forse qualcuno crede che diventa davvero una donna? Mica gli cambiano il dna. Li castrano , poverini e gli modellano una vagina artificiale.

Intervenendo in qualche modo sul cervello, magari si arriva ad un equilibrio più accettabile e meno invasivo.
Al limite la persona diventa un "normale" gay effemminato ma sta a posto con sè stesso e con il proprio corpo.
Se sentirsi "donna in corpo di uomo " fosse solo una nevrosi , a maggior ragione l'aiuto non dovrebbe essere una serie di mutilazioni ad un corpo sano.
non riguarda solo gli uomini eh :stordita:
ci sono anche uomini in corpo di donna..

Mirabilis
18-10-2007, 13:53
infatti.

che poi possa dar fastidio ai bacchettoni che pensano ancora che essere transessuali o omosessuali è solo "una perversionde da depravati" ...

bhè non è colpa nostra se vivono nel 1800 o forse pure più indietro.

LuVi

Ciao Senza Fili: ancora una volta mi ritrovo completamente d'accordo con te. Non capisco perché essere contrari ad una proposta di legge che migliorerebbe tantissimo le condizioni di vita dei transessuali. Sono cittadini come noi che pagano le nostre stesse tasse per cui non vedo perché non debbano avere l'assistenza dello Stato nel concretizzarsi della loro vita quotidiana. Il fatto che lo Stato paghi loro gli ormoni non danneggia assolutamente gli altri cittadini quindi essere contrari significa semplicemente discriminarli. Paragonare poi un intervento di cambio del sesso alla banale chirurgia estetica è di una superficialità disarmante: anzi direi che si tratta più di arroganza delle persone che credono che la loro morale sia l'unica valida ed il resto sia tutta merda.

La transessualità, come l'omosessualità, non è una malattia. Tranne che per Vaticano e soci ovviamente.

Ora spiegatemi x' io che dico che i medicinali non mutuabili che servono a curare e sopravvivere sono piu importanti che gli ormoni x i trans sono retrogrado bacchettone ecc...quelle belle parole che piacciono tanto a voi...

Trovatevi voi nella situazione in cui ero io( chissa come mai tutti vuoi belli non avete quotato il post che ho scritto io sulla mia esperienza di vita...forse x' non sapete cosa rispondere dall'alto della vostra magnifica magnanimita)...e poi vedrete se pensato ancora se sia meglio rendere mutuabili farmaci x il cambio di sesso piuttosto che farmaci che servono a far vivere le persone.

Io non dico che non debbano avere mai i farmaci mutuabili..ma cazzo...prima rendiamo mutuabili quelli che fanno vivere e curano le persone a rischio di morte.

Nevermind
18-10-2007, 13:56

Sono 2 cose ben distinte invece che hanno poco nulla in comune.

L'omosessualità non è considerata malattia.

La transessualità si.

drakend
18-10-2007, 13:58
Ora spiegatemi x' io che dico che i medicinali non mutuabili che servono a curare e sopravvivere sono piu importanti che gli ormoni x i trans sono retrogrado bacchettone ecc...quelle belle parole che piacciono tanto a voi...
Sono tutti sullo stesso piano invece. Per uno sono fondamentali i farmaci salvavita, per i transessuali sono fondamentali gli ormoni: lo Stato deve garantire pari condizioni a tutti.

Trovatevi voi nella situazione in cui ero io( chissa come mai tutti vuoi belli non avete quotato il post che ho scritto io sulla mia esperienza di vita...forse x' non sapete cosa rispondere dall'alto della vostra magnifica magnanimita)...e poi vedrete se pensato ancora se sia meglio rendere mutuabili farmaci x il cambio di sesso piuttosto che farmaci che servono a far vivere le persone.

Il paragone non ha senso perché ognuno ha la sua scala di priorità. Non bisogna fare una battaglia su cosa lo Stato deve passare e su cosa no, ma fare una battaglia affinché lo Stato passi tutti i farmaci salvavita e gli ormoni.

Io non dico che non debbano avere mai i farmaci mutuabili..ma cazzo...prima rendiamo mutuabili quelli che fanno vivere e curano le persone a rischio di morte.
Io invece direi di rendere mutuabili entrambi, che ne dici? Se non ci sono fondi li si reperiscono cominciando a tagliare seriamente i costi della politica e poi tanti altri sprechi inutili.

drakend
18-10-2007, 13:59
Sono 2 cose ben distinte invece che hanno poco nulla in comune.

L'omosessualità non è considerata malattia.

La transessualità si.
Ho detto che sono la stessa cosa? :rolleyes:
Indicami comunque un link imparziale dove si dice che la transessualità è una malattia pls.

LUVІ
18-10-2007, 14:01

No, c'è sempre la cura ludovico! :O

sider
18-10-2007, 14:02

Non è una malattia e gli ormoni ovviamente non sono una cura.
E' una situazione che causa uno profondo stato di diasgio in una persona che si sente imprigionata nel corpo di un'altra.
Dalle testimonianze lette in varie interviste e sentite alla radio/tv, man mano che assumo le sembianze del sesso opposto (vale anche per le donne, non dimentichiamolo) si sentono sempre meglio.

Nevermind
18-10-2007, 14:04
Ho detto che sono la stessa cosa? :rolleyes:
Indicami comunque un link imparziale dove si dice che la transessualità è una malattia pls.

Non so che linik tu intenda per "non di parte" fai una ricerca su google.

polli079
18-10-2007, 14:07
Sono tutti sullo stesso piano invece. Per uno sono fondamentali i farmaci salvavita, per i transessuali sono fondamentali gli ormoni: lo Stato deve garantire pari condizioni a tutti.

Il paragone non ha senso perché ognuno ha la sua scala di priorità. Non bisogna fare una battaglia su cosa lo Stato deve passare e su cosa no, ma fare una battaglia affinché lo Stato passi tutti i farmaci salvavita e gli ormoni.

Io invece direi di rendere mutuabili entrambi, che ne dici? Se non ci sono fondi li si reperiscono cominciando a tagliare seriamente i costi della politica e poi tanti altri sprechi inutili.

Non esageriamo, non si possono mettere sullo stesso piano farmaci che possono salvare la vita con farmaci che possono "migliorare" la vita, indipendentemente dalle priorità personale. Un conto è migliorare la qualità della vita (che è giustissimo attenzione), un conto è non far morire una persona.
Concordo con te sul fatto che la cosa migliore sarebbe rendere mutuabili entrambi però, se si dovesse agire per passi penso che al farmaco salvavita gli si dovrebbe dare maggior importanza.
Sui costi della politica ti do perfettamente ragione!

Senza Fili
18-10-2007, 14:10
Non esageriamo, non si possono mettere sullo stesso piano farmaci che possono salvare la vita con farmaci che possono "migliorare" la vita, indipendentemente dalle priorità personale. Un conto è migliorare la qualità della vita (che è giustissimo attenzione), un conto è non far morire una persona.
Concordo con te sul fatto che la cosa migliore sarebbe rendere mutuabili entrambi però, se si dovesse agire per passi penso che al farmaco salvavita gli si dovrebbe dare maggior importanza.
Sui costi della politica ti do perfettamente ragione!

Si ma il paragone non ha senso: non è che la proposta di legge inerente gli ormoni andrebbe a vietare di rendere mutuabili altri farmaci.

shambler1
18-10-2007, 14:10
Non è una malattia e gli ormoni ovviamente non sono una cura.
E' una situazione che causa uno profondo stato di diasgio in una persona che si sente imprigionata nel corpo di un'altra.
Dalle testimonianze lette in varie interviste e sentite alla radio/tv, man mano che assumo le sembianze del sesso opposto (vale anche per le donne, non dimentichiamolo) si sentono sempre meglio.
Si ma il fatto stesso che un corpo perfettamente sano venga percepito come una malattia da estirpare con mezzi violenti e invasivi , dovrebbe farti capire che alla base c'è una qualche patologia.
Non un karma
non un pregiudizio borghese cattolico
Si può perfino guarire
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=3800642&dopt=AbstractPlus

ma è quasi sicuro si tratti di un disturbo neurologico, di hardware ..non psichico
http://jcem.endojournals.org/cgi/content/full/85/5/2034

Mirabilis
18-10-2007, 14:12
.

Mutuabili entrambi? benvenga..ma visto e considerato che non e' possibile..lo vedi anche tu come e' messa la sanita..o davvero si mettono sotto a sistemare le cose...oppure non vedo via d'uscita...io legittimo il fatto che tutti debbano essere tutelati..ma certe volte bisogna fare delle scelte...e credo che le scelte vertano piu sulla possibilita di far vivere le persone.

polli079
18-10-2007, 14:14
Si ma il paragone non ha senso: non è che la proposta di legge inerente gli ormoni andrebbe a vietare di rendere mutuabili altri farmaci.

Aspetta, io ho quotato un commento dove, a seconda delle necessità, cambia l'importanza di un farmaco.
Quello che penso stia facendo notare l'utente mirabilis è che prima di rendere mutuabili certi farmaci, ci sono altri farmaci ESSENZIALI alla sopravvivenza di una persona da rendere mutuabili.

Mirabilis
18-10-2007, 14:15

Ma visto che ci sono molti farmaci salvavita non mutuabili...prima...dovrebbero pensare a quelli...come diceva prima lui....prima si salva la vita...e poi si pensa a migliorarla.

3l3v3n
18-10-2007, 14:15

Esatto. E per favore non dimentichiamoci quali sono i veri problemi del nostro paese. Visto che li paghiamo profumatamente questi parlamentari che pensino a proporre altri tipi di legge (vedi legge elettorale che è SOLO da due anni che l'attuale governo vuole cambiarla).

Mirabilis
18-10-2007, 14:16
Aspetta, io ho quotato un commento dove, a seconda delle necessità, cambia l'importanza di un farmaco.
Quello che penso stia facendo notare l'utente "contro", è che prima di rendere mutuabili certi farmaci, ci sono altri farmaci ESSENZIALI alla sopravvivenza di una persona da rendere mutuabili.

Esattamente.e' quello il mio pensiero...ma oramai io sono bollato come bacchettone e retrogado

Banus
18-10-2007, 14:39
ma è quasi sicuro si tratti di un disturbo neurologico, di hardware ..non psichico
Vedo che sei informato :D
Tuttavia un nuovo studio ha mostrato una forte influenza degli ormoni sulla struttura del cervello, anche negli adulti (pubblicazione (http://www.eje-online.org/cgi/content/full/155/suppl_1/S107)) e quindi quel risultato potrebbe essere spiegato dalla terapia ormonale, e non da un difetto congenito del cervello.

Inoltre quando si parla di identità, parlare di "cura" è sempre un discorso delicato. Cambiando l'identità di genere della persona (contro la sua volontà, perchè vuole cambiare il corpo) la stai curando, o la stai rimpiazzando con un'altra persona diversa? Questo discorso è più etico che scientifico, perchè in futuro probabilmente sarà possibile fare qualcosa del genere, ma ha rilevanza più generale sulla libertà di espressione e sul condizionamento delle persone.

Riguardo alla notizia in sè, essendo sempre le risorse limitate, penso che sia preferibile allocarle prima per malattie più letali, anche se, visti i numeri, i costi di una legge del genere probabilmente sono limitati. Penso che sia più importante evitare la discriminazione sul posto di lavoro, in modo che quelle persone siano in grado di pagarsi da sole le cure necessarie.

Senza Fili
18-10-2007, 14:43
A chi fa obiezioni di tipo economico:

1) ci sarebbero tante spese futili da tagliare per migliorare la sanità, ad esempio missioncine all'estero per farci applaudire

2) il sistema di certo non andrebbe in bancarotta per pochi transessuali che fanno la terapia di ormoni.

drakend
18-10-2007, 14:46

1) ci sarebbero tante spese futili da tagliare per migliorare la sanità, ad esempio missioncine all'estero per farci applaudire

2) il sistema di certo non andrebbe in bancarotta per pochi transessuali che fanno la terapia di ormoni.
*

Mirabilis
18-10-2007, 14:51

Quantifica quelli che richiederebbero la cura...e quantifica il costo di ogni medicinale...e la quantita di medicinale...e' facile parlare cosi..senza sapere sparando che la bancarotta e' evitata.

Cmq...vedo che x te..migliorare la vita e' meglio che salvarla.

polli079
18-10-2007, 14:58

Effettivamente si potrebbe tagliare il costo della politica, eliminare i surplus sulla pubblica amministrazione e fare altre cose per recuperare tutti i soldi che servono per migliorare questa italia purtroppo, non sembra che i nostri politici siano intenzionati a fare ciò per questo è ancora più fastidioso che prima di sistemare cose più essenziali, pensano ad altro, un pò come quando ci si preoccupa più del detenuto che del cittadino.
Quello che dite tu e Drakend sul fatto che ci sono spese assurde lo condivido in pieno però non penso bisogni sempre far leva su questi discorsi per accettare riforme che hanno meno importanza di altre.

bronzodiriace
18-10-2007, 15:01

ma per cortesia.

D'accordo in toto con Mirabilis.

CHe rendessero mutuabili medicine per la fluidificazione del sangue ai cardiopatici et similia, non a questi elementi che hanno un corpo sano,alcun tipo di malfunzione corporea etc.
Credo che una legge del genere, posta di fronte a chi paga mensilmente o settimanalmente i medicinali per sopravvivere sia un pugno nell'occhio e parlo in prima persona.
Che vergogna.

bronzodiriace
18-10-2007, 15:06
Per una persona sentirsi imprigionata in un corpo di sesso opposto è un dramma.
I trans si sottopongono a tutte quelle costose e dolorose operazioni per quel motivo.
Noto una certa superficialità nei tuoi commenti.

si ma non rompessero i zebedei allo stato.
Queste cose le paghi di tasca tua stop, non esiste che queste medicine diventino mutuabili al confronto di medicine che salvano la vita a persone ma che son costrette a pagarle fino alla fine dei loro giorni.
Esistono delle priorità.

sider
18-10-2007, 15:10
Si ma il fatto stesso che un corpo perfettamente sano venga percepito come una malattia da estirpare con mezzi violenti e invasivi , dovrebbe farti capire che alla base c'è una qualche patologia.
Non un karma
non un pregiudizio borghese cattolico
Si può perfino guarire
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=3800642&dopt=AbstractPlus

Ti assicuro che ti credo, ma in mancanza di meglio ......
Se si sparano quelle operazioni e si pippano tonnellate di ormoni (maschili o femminili a seconda dei casi) un motivo ci sarà

Negadrive
18-10-2007, 15:17
Certo, in sè non è automaticamente letale, ma non è neanche proprio una cosa da nulla, visto che la popolazione transessuale è una fra quelle più esposte al suicidio. Nessuno sceglierebbe la disforia di genere (anche se qualche persona può apprezzare la crescita interiore che comporta il superare grandi difficoltà sofferenze). Come la curi? Qui concordo abbastanza con quello che ha detto Banus.

Per il discorso del gay effeminato: ci sono delle trans che sono lesbiche...

LUVІ
18-10-2007, 15:21
ma per cortesia.

Strana sta cosa, il milan clan si è trasferito a ranghi completi qui dentro :D:D:D

LuVi

sider
18-10-2007, 15:32
si ma non rompessero i zebedei allo stato.
Queste cose le paghi di tasca tua stop, non esiste che queste medicine diventino mutuabili al confronto di medicine che salvano la vita a persone ma che son costrette a pagarle fino alla fine dei loro giorni.
Esistono delle priorità.

Che io sappia, lo stato ti passa completamente gratis anche certe pomate per le emorroidi, per cui figuriamoci se non ti passa certi salvavita.
Polemica inutile.
Se si ritiene che qualche salvavita ancira non sia mutuabile, bisogna adoperarsi per farlo diventare tale. Ma non c'entra con questo 3D

bronzodiriace
18-10-2007, 15:37
Che io sappia, lo stato ti passa completamente gratis anche certe pomate per le emorroidi, per cui figuriamoci se non ti passa certi salvavita.
Polemica inutile.
Se si ritiene che qualche salvavita ancira non sia mutuabile, bisogna adoperarsi per farlo diventare tale. Ma non c'entra con questo 3D

ecco informati meglio ;)
Molte medicinali per cardiopatici ed altre malattie che non hanno decorso se non quello vitale hanno bisogno di medicine da prendere due volte al giorno ed il pacchetto ti finisce in meno di una settimana.
Ma sì investiamo i soldi sugli ormoni e facciamoli diventare mutuabili e non certo su medicine salvavita.

Froze
18-10-2007, 15:40
ma per cortesia.

CHe rendessero mutuabili medicine per la fluidificazione del sangue ai cardiopatici et similia, non a questi elementi che hanno un corpo sano,alcun tipo di malfunzione corporea etc.
Credo che una legge del genere, posta di fronte a chi paga mensilmente o settimanalmente i medicinali per sopravvivere sia un pugno nell'occhio e parlo in prima persona.
Che vergogna.

allora si dovrebbe rendere NON mutuabili anche i farmaci antidepressivi o qualunque altro farmaco che curi patoloie psichiatriche... tanto il corpo rimane sano :rolleyes:

sider
18-10-2007, 15:46
ecco informati meglio ;)
Molte medicinali per cardiopatici ed altre malattie che non hanno decorso se non quello vitale hanno bisogno di medicine da prendere due volte al giorno ed il pacchetto ti finisce in meno di una settimana.
Ma sì investiamo i soldi sugli ormoni e facciamoli diventare mutuabili e non certo su medicine salvavita.

Se non sei in grado di capire che una cosa non esclude l'altra, per me finisce qua.
;)

Mirabilis
18-10-2007, 16:01
Se non sei in grado di capire che una cosa non esclude l'altra, per me finisce qua.
;)

Non la esclude..ma visto che i soldi non ci sono....e' come dire..ho pochi soldi...compro il 3 pani o compro una brioches...i 3 panini di fanno vivere di piu..la brioches ti fa stare meglio.

Ora non dite che minimizzo o altro...e' soo un esempio

Mirabilis
18-10-2007, 16:03
allora si dovrebbe rendere NON mutuabili anche i farmaci antidepressivi o qualunque altro farmaco che curi patoloie psichiatriche... tanto il corpo rimane sano :rolleyes:

A certe persone( anche che conosco) basterebbe lavorare un poco di meno...e lasciar fare le cose agli altri piuttosto che agitarsi e poi prendere il lexothan la sera.

Ripeto...la priorita ai farmaci salva vita...poi il resto...se c'e' la possibilita...benvenga.

Mirabilis
18-10-2007, 16:03
Strana sta cosa, il milan clan si è trasferito a ranghi completi qui dentro :D:D:D

LuVi

Si....e allora?problemi?

Froze
18-10-2007, 16:16
A certe persone( anche che conosco) basterebbe lavorare un poco di meno...e lasciar fare le cose agli altri piuttosto che agitarsi e poi prendere il lexothan la sera.
se uno e' agitato ok. ma quando si parla di depressione, schizofrenia, disturbi della personalita', non credo basti solo "lavorare di meno" dato che spesso queste persone non sono in grado di lavorare...

tdi150cv
18-10-2007, 16:19

appunto ... magari potrebbero esistere cure psichiatriche ...

del resto e' una questione mentale no !?

azz ... l'ho detto ... scandaloooooooo

sider
18-10-2007, 16:27

LuVi

Una volta non era vietato il crossposting? :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19205204&postcount=21274

Mirabilis
18-10-2007, 16:30
se uno e' agitato ok. ma quando si parla di depressione, schizofrenia, disturbi della personalita', non credo basti solo "lavorare di meno" dato che spesso queste persone non sono in grado di lavorare...

Quello e' un altro paio di maniche..e poi...sono gia mutuabili...io sto parlando di medicinali non mutuabili ora...non quelli che lo sono gia

Froze
18-10-2007, 16:35
Quello e' un altro paio di maniche..e poi...sono gia mutuabili...io sto parlando di medicinali non mutuabili ora...non quelli che lo sono gia

invece secondo me son lo stesso paio di maniche, in risposta a chi diceva che non c'e' bisogno di pagare le medicine a "a questi elementi che hanno un corpo sano,alcun tipo di malfunzione corporea etc." .
e nella stessa ottica facevo notare che anche uno schizofrenico ha un corpo sano e nessuna malfunzione corporea, per cui secondo logica a loro dovreste voler togliere le medicine ora mutuabili.

LUVІ
18-10-2007, 16:40
Si....e allora?problemi?

No no, ma è buffo che vi date ragione fra voi :)
Come se condividere una fede calcistica presisponesse anche alla condivisione di certe idee.

LuVi

Negadrive
18-10-2007, 16:41
Si può perfino guarire

Quello studio mi pare che dica che i ragazzini che hanno un atteggiamento femmineo non diventeranno per forza gay o trans da adulti. Lo studio comunque è di due decenni fa e si basa sul DSM III, che per queste cose ha avuto diverse revisioni (e attualmente si sta lavorando sulla stesura del DSM V).

Quello è molto interessante. Se studi come questo confermassero che le trans hanno un cervello femmina (o almeno alcune strutture sviluppate al femminile) e che questo non dipende da ormoni, orchiectomia o altro in età adulta, ma è innato, cosa si potrebbe dire? Come si può pensare di far diventare maschio una persona che ha un cervello femminile dalla nascita? O viceversa nel caso dei trans (FtM).

In ogni caso "cure" psicologiche o psichiatriche non ce ne sono (al massimo c'è un supporto psicologico). A prima vista potrebbe sembrare più facile cambiare la mente, ma in realtà questo non sembra che funzioni. Quindi si adegua il corpo, per vivere per cio che si è ed essere sé stessi/e... anche se la medicina e la chirurgia hanno i loro limiti e c'è la consapevolezza che, nononostante mille sacrifici (ho sentito parlare perfino di calvario), non si potrà essere lo stesso un uomo o una donna come tutti gli altri/e. Purtroppo non è facile da capire. Magari ci sono differenti casi, ma è facile che per le persone transessuali il conflitto sia enorme. Purtroppo dal di fuori non si vede, vedi l'esteriorità di un corpo, magari vedi dei comportamenti, ma non vedi davvero la mente o un cervello.

Mirabilis
18-10-2007, 16:46
invece secondo me son lo stesso paio di maniche, in risposta a chi diceva che non c'e' bisogno di pagare le medicine a "a questi elementi che hanno un corpo sano,alcun tipo di malfunzione corporea etc." .
e nella stessa ottica facevo notare che anche uno schizofrenico ha un corpo sano e nessuna malfunzione corporea, per cui secondo logica a loro dovreste voler togliere le medicine ora mutuabili.

Non hai capito...le medicine x la schizofrenia sono mutuabili..qui si parla della scelta di rendere altre medicine mutuabili...non di quelle vecchie...cioe..si dovrebbe decidere di rendere mutuabili ormoni x il cambiamento di sesso..senza pensare a rendere mutuabili farmaci salva vita....io sto parlando di questo...tu di una cosa differente....se non hai letto i miei vecchi post...cosa probabile visto che l'ho detto piu volte...io non sono contro a lla mutuabilita degli ormoni x i trans...solo che ci sono delle priorita..e credo che i farmaci salvavita siano piu in alto nella scala delle priorita

Mirabilis
18-10-2007, 16:47
Come se condividere una fede calcistica presisponesse anche alla condivisione di certe idee.

LuVi

Assolutamente no...quando discutiamo nel clan spesso ci sono opinioni divergenti...qui ci siamo trovati con opinioni convergenti...non vedo quale sia il problema....forse il problema e' tuo...e' x' e' il milan clan che e' d'accordo...cioe..come dici tu...il clan della squadra di QUELLO LI.

Froze
18-10-2007, 16:57
se non hai letto i miei vecchi post...cosa probabile visto che l'ho detto piu volte...io non sono contro a lla mutuabilita degli ormoni x i trans...solo che ci sono delle priorita..e credo che i farmaci salvavita siano piu in alto nella scala delle priorita

li ho letti i precedenti post. forse non hai capito cio' che voglio dire, ossia che non si puo' legare la priorita' al semplice fatto che non ci sono manifestazioni fisiche della sofferenza, altrimenti si deve riconoscere che le medicine per malattie psichiatriche non hanno la stessa priorita' di altre. conseguentemente, anche se gia' mutuabili, dovreste attivarvi per farle rendere non mutuabili a favore di altri farmaci salvavita.

Mirabilis
18-10-2007, 16:59
li ho letti i precedenti post. forse non hai capito cio' che voglio dire, ossia che non si puo' legare la priorita' al semplice fatto che non ci sono manifestazioni fisiche della sofferenza, altrimenti si deve riconoscere che le medicine per malattie psichiatriche non hanno la stessa priorita' di altre. conseguentemente, anche se gia' mutuabili, dovreste attivarvi per farle rendere non mutuabili a favore di altri farmaci salvavita.

io non ho mai detto che se non c'e' sofferenza fisica nn servono medicine.....dico solo che prima di far partire una proposta simile bisogna pensare a quei medicinali salvavita che non sono ancora mutuati...punto..spero di essermi spiegato bene x' non ho piu voglia di ripeterlo.:O

Senza Fili
18-10-2007, 17:06
io non ho mai detto che se non c'e' sofferenza fisica nn servono medicine.....dico solo che prima di far partire una proposta simile bisogna pensare a quei medicinali salvavita che non sono ancora mutuati...punto..spero di essermi spiegato bene x' non ho piu voglia di ripeterlo.:O

Ed io ribadisco che rendere mutuabili i primi non esclude il rendere mutuabili anche i secondi.
Sono entrambi farmaci importanti.

Mirabilis
18-10-2007, 17:09
Ed io ribadisco che rendere mutuabili i primi non esclude il rendere mutuabili anche i secondi.
Sono entrambi farmaci importanti.

Ok ma visto che nn e' finanziariamente possibile( non venirmi a raccontare tagli qui e la chesia che non li faranno mai) se si deve scegliere...credo che sia piu importante salvare delle vite....se lo fosse...penso che mio nonno sarebbe ancora vivo.

Senza Fili
18-10-2007, 17:15
Ok ma visto che nn e' finanziariamente possibile( non venirmi a raccontare tagli qui e la chesia che non li faranno mai) se si deve scegliere...credo che sia piu importante salvare delle vite....se lo fosse...penso che mio nonno sarebbe ancora vivo.

Ma non c'è l'impellenza di scegliere!

Da come la metti sembra che esistano un'infinità di trans in cura, che comporterebbero spese enormi per la sanità :doh:

Ah, e poi le persone transessuali pagano le tasse come tutti, quindi non è che ruberebbero niente.:rolleyes:

Mirabilis
18-10-2007, 17:21
Ma non c'è l'impellenza di scegliere!

Cosa????ma lo sai che ci sono persone che stanno morendo x' non hanno i farmaci x curarsi?lo sai che ci sono malattie pediatriche che senza medicinali molto costosi non posso essere curate?di che non c'e' impellenza di scegliere a chi si trova a letto e sa che non arrivera a natale....e dillo anche a un bambino...che forse non arrivera a vedere un babbonatale.....complimenti x la tua frase intelligente.

Senza Fili
18-10-2007, 17:56
Cosa????ma lo sai che ci sono persone che stanno morendo x' non hanno i farmaci x curarsi?lo sai che ci sono malattie pediatriche che senza medicinali molto costosi non posso essere curate?di che non c'e' impellenza di scegliere a chi si trova a letto e sa che non arrivera a natale....e dillo anche a un bambino...che forse non arrivera a vedere un babbonatale.....complimenti x la tua frase intelligente.

Ma proprio tu parli di frasi intelligenti, quando hai aperto un thread assurdo, in cui hai paventato competizioni (che esistono solo nella tua fantasia) di sovvenzioni di farmaci per persone transessuali VS farmaci per persone moribonde??? :muro:

drakend
18-10-2007, 18:22
Sono due necessità sullo stesso piano, con la differenza che la domanda di ormoni per trans è percentualmente ridicola se confrontata con la domanda di medicine salva-vita. Quindi ha completamente ragione Senza-Fili, a meno che non si voglia ficcare dentro la solita xenofobia da quattro soldi, ma non mi pare che sia lo scopo di Mirabilis.

Senza Fili
18-10-2007, 18:25
Sono due necessità sullo stesso piano, con la differenza che la domanda di ormoni per trans è percentualmente ridicola se confrontata con la domanda di medicine salva-vita. Quindi ha completamente ragione Senza-Fili, a meno che non si voglia ficcare dentro la solita xenofobia da quattro soldi, ma non mi pare che sia lo scopo di Mirabilis.

*

bjt2
18-10-2007, 18:50
Quello studio mi pare che dica che i ragazzini che hanno un atteggiamento femmineo non diventeranno per forza gay o trans da adulti. Lo studio comunque è di due decenni fa e si basa sul DSM III, che per queste cose ha avuto diverse revisioni (e attualmente si sta lavorando sulla stesura del DSM V).

Quello è molto interessante. Se studi come questo confermassero che le trans hanno un cervello femmina (o almeno alcune strutture sviluppate al femminile) e che questo non dipende da ormoni, orchiectomia o altro in età adulta, ma è innato, cosa si potrebbe dire? Come si può pensare di far diventare maschio una persona che ha un cervello femminile dalla nascita? O viceversa nel caso dei trans (FtM).

In ogni caso "cure" psicologiche o psichiatriche non ce ne sono (al massimo c'è un supporto psicologico). A prima vista potrebbe sembrare più facile cambiare la mente, ma in realtà questo non sembra che funzioni. Quindi si adegua il corpo, per vivere per cio che si è ed essere sé stessi/e... anche se la medicina e la chirurgia hanno i loro limiti e c'è la consapevolezza che, nononostante mille sacrifici (ho sentito parlare perfino di calvario), non si potrà essere lo stesso un uomo o una donna come tutti gli altri/e. Purtroppo non è facile da capire. Magari ci sono differenti casi, ma è facile che per le persone transessuali il conflitto sia enorme. Purtroppo dal di fuori non si vede, vedi l'esteriorità di un corpo, magari vedi dei comportamenti, ma non vedi davvero la mente o un cervello.

Forse sarebbe meglio poter trovare qualche sostanza per correggere quelle ghiandole che mutilare un corpo e prendere ormoni tutta la vita (diventando sterili, tra l'altro), non credi? :)

shambler1
18-10-2007, 19:06
Certo, in sè non è automaticamente letale, ma non è neanche proprio una cosa da nulla, visto che la popolazione transessuale è una fra quelle più esposte al suicidio. Nessuno sceglierebbe la disforia di genere (anche se qualche persona può apprezzare la crescita interiore che comporta il superare grandi difficoltà sofferenze). Come la curi? Qui concordo abbastanza con quello che ha detto Banus.

Per il discorso del gay effeminato: ci sono delle trans che sono lesbiche...
Ci sono anche trans che si pentite amaramente di essersi fatti mutilare.
Andrebbe garantito il sostegno psicologico , certamente per evitare la ghettizzazione però i trattamenti ormonali e chirurgici non sono "una cura" ..fanno parte del sintomo, di percepire come estranea delle parti corporee perfettamente sane.
Paolo Poli, attore strepitoso, parla di sè stesso al femminile eppure non ha mai avuto bisogno di rifarsi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Poli

Se intervenendo sui neurotrasmettitori , si giungesse ad una situazione di equilibrio, contenendo la dismorfofobia, dove il paziente è sempre invertito ( non è che diventa perfettamente virile) ma accetta come normale il proprio corpo , sarebbe questa la vera cura.

Vinxkr
18-10-2007, 19:20
non saprei... da una parte favorevole da un altra no... di sicuro farei qualcosa in più per non fare sentire sole queste persone

Mirabilis
18-10-2007, 19:37
Ma proprio tu parli di frasi intelligenti, quando hai aperto un thread assurdo, in cui hai paventato competizioni (che esistono solo nella tua fantasia) di sovvenzioni di farmaci per persone transessuali VS farmaci per persone moribonde??? :muro:

Queste frasi dimostrano i giri di parole che usi x' non sai che dire...spero che tu non abbia mai un tuo caro che soffre come un cane x' non puo ricevere cio che ha bisogno...li...spero che capisca...che se pur minime...quei farmaci possono dare sollievo e speranza.
Da ora evita di rispondermi che e' meglio..tanto..come hai visto..non ci capiamo.

spinbird
18-10-2007, 22:48

quindi transessualità/omosessualità sono malattie?

drakend
18-10-2007, 23:09
Queste frasi dimostrano i giri di parole che usi x' non sai che dire...spero che tu non abbia mai un tuo caro che soffre come un cane x' non puo ricevere cio che ha bisogno...li...spero che capisca...che se pur minime...quei farmaci possono dare sollievo e speranza.
Da ora evita di rispondermi che e' meglio..tanto..come hai visto..non ci capiamo.
Se non interpreto male il pensiero di Senza Fili lui non voleva dire che sono più importanti gli ormoni delle medicine salva vita, ma semplicemente una cosa non esclude l'altra e dovrebbero essere pagate entrambe dalla mutua. E' inutile fare una "guerra fra poveri" e decidere cosa passare e cosa no: dovremmo invece concentrarci sugli sprechi davvero inutili e qua in Italia ce ne sono a iosa.

Vinxkr
18-10-2007, 23:10

definirle malattie è troppo... secondo me sono persone normali ma che vivono momenti delicati e vanno seguiti e non lasciati solo.... poi mi pare che luxuria si riferisca ai soli ormoni giusto?

zuper
18-10-2007, 23:16

lasciamo perdere l'omosessualità che è un pochino diversa..

se la transessualità ha bisogno di medicine un motivo ci sarà o no?

se non fosse un disturbo psicologico...che medicine mutuabili servirebbero?

Senza Fili
18-10-2007, 23:28

Nessun giro di parole, e mi spiace informarti di aver purtoppo avuto nonno, zii e altri parenti colpiti da gravi malattie come cancro e morbo di parkinson: ma io non sono come te, non ho mai fatto discorsi egoistici come fai tu, non mi sono mai sognato di dire che i farmaci utili alle gravi patologie dei miei familiari devono essere gratuiti, mentre quelli che servono per gravi patologie di altri non devono esserlo.

Negadrive
19-10-2007, 03:32
Forse sarebbe meglio poter trovare qualche sostanza per correggere quelle ghiandole che mutilare un corpo e prendere ormoni tutta la vita (diventando sterili, tra l'altro), non credi? :)
Se parliamo di cosa è più pratico, sarebbe meglio di tutto far finta di nulla, nascondere tutto sotto il tappeto e vivere come nulla fosse; così ci si evitano discriminazioni, ormoni, operazioni... però mettendo la testa sotto la sabbia, il problema non scompare...
In quanto a "correggere" le ghiandole e il cervello, francamente mi inquieta. Mi spiego: se tu sei maschio, accetteresti qualcosa che rimuova questo da te? O comunque accetteresti di rimuovere qualcosa che è parte integrante del tuo "io sono"? Perché non una bella lobotomia, già che ci siamo? :help:
Insomma non è un discorso tanto semplice. Anche quello della sterilità: se ad una trans piacciono i maschi, non si potrà riprodurre comunque. Se invece le piacciono le donne, potrebbe avere qualche dubbio in più. Il punto è che non è una semplice questione di convenienza, ma di esistenza.

Negadrive
19-10-2007, 04:46
@shambler1, riguardo ai pentimenti anche Lynn Conway mette in guardia:
http://ai.eecs.umich.edu/people/conway/TS/Warning.html
Il fatto è che ci sono certe cose che somigliano a prima vista al transessualismo e possono confondersi, ma non lo sono. Per capirci: gay, drag queen, travestiti (intendo feticismo da travestimento), anche se il quardo è abbastanza vario e complesso. Per queste persone sarebbe il più grosso errore della loro vita e casi così appunto ce ne sono stati. Come dice la Conway: "It is clear that you must be very, very honest with yourself about "why" you need to transition [...] It is VERY important to be brutally realistic with yourself about your motives, capabilities and expectations before committing to a complete transsexual transition. So do be careful and think long and hard about the above warnings."
Magari potrei sbagliarmi, ma penso che anche Luxuria farebbe male a operarsi: di fatto molte trans non si sentono realmente rappresentate, né si riconoscono nell'on. Guadagno, anche se ogni tanto dice cose giuste.

Chevelle
19-10-2007, 08:32

Perchè per queste puttanate tutti daccordo, mentre per il cocktail anti cancro di Di Bella la Rosi Bindi aveva ricorso in cassazione per non far passare i medicinali ad un prezzo politico?
Meglio che non prosegua!

drakend
19-10-2007, 09:14
Perchè per queste puttanate tutti daccordo, mentre per il cocktail anti cancro di Di Bella la Rosi Bindi aveva ricorso in cassazione per non far passare i medicinali ad un prezzo politico?
Meglio che non prosegua!
Il metodo Di Bella è una "cura" che non ha nessuna validità scientifica dal momento che nessuno studio ne ha MAI confermato l'efficacia.

Chevelle
19-10-2007, 09:24
Il metodo Di Bella è una "cura" che non ha nessuna validità scientifica dal momento che nessuno studio ne ha MAI confermato l'efficacia.

Strano, qualcuno guariva...si certo, nessuna validità scentifica quando si scomodano interessi in gioco:muro:

drakend
19-10-2007, 09:38
Strano, qualcuno guariva...si certo, nessuna validità scentifica quando si scomodano interessi in gioco:muro:
Lascia perdere i complottismi e dammi qualche link (imparziale) dove si sostiene che il metodo Di Bella sia valido scientificamente.

the_joe
19-10-2007, 09:40

OT/

Le cure mediche e le terapie devono essere PROTOCOLLATE e seguire l'iter di approvazione, ma non perchè c'è qualcuno che non vuole che passino o che è contro qualcosa, e perchè NE DEVE ESSERE DIMOSTRATA L'EFFICACIA, lo stesso discorso della cura DI BELLA (che fra l'altro fa(ceva) uso di sostanze già conosciute, usate e studiate) si potrebbe fare per l'omeopatia e tante altre cose, QUANDO QUESTE COSE DIMOSTRERANNO DI AVERE UNA EFFICACIA EFFETTIVA non credo ci saranno problemi ad essere ammesse, ma fintanto che ci si basa sul "sentito dire" non ci sono speranze,.

OT/

sider
19-10-2007, 10:04

Mi sa proprio che sei tu che non capisci. E te lo hanno spiegato pure in tanti. Forse la sezione milan ti è più consona
;)

Chevelle
19-10-2007, 10:10
Lascia perdere i complottismi e dammi qualche link (imparziale) dove si sostiene che il metodo Di Bella sia valido scientificamente.

C'era la sperimentazione in corso e guarda caso è stata pure ostacolata dal Governo di allora.
Nessun complottismo, io apro gli occhi e non ragiono con quello che mi fanno credere i media. Stessa sorte per il dottor Hamer.
Almeno in Germania ci sono alcune strutture ospedaliere dove vengono applicate le "medicine" non convenzionali. Segno di apertura mentale...
Ricordati che dieto alla chemio c'è un enorme business economico. Il sistema funziona, ma dovrebbero essere aperte anche altre strade prima di decretare il fallimento più totale.
Ecco perchè, in Italia, siamo indietro con la ricerca scientifica ed ecco perchè vengono fuori le solite puttanate all' italiana come queste proposte da Luxuria.

Chevelle
19-10-2007, 10:12
OT/

Le cure mediche e le terapie devono essere PROTOCOLLATE e seguire l'iter di approvazione, ma non perchè c'è qualcuno che non vuole che passino o che è contro qualcosa, e perchè NE DEVE ESSERE DIMOSTRATA L'EFFICACIA, lo stesso discorso della cura DI BELLA (che fra l'altro fa(ceva) uso di sostanze già conosciute, usate e studiate) si potrebbe fare per l'omeopatia e tante altre cose, QUANDO QUESTE COSE DIMOSTRERANNO DI AVERE UNA EFFICACIA EFFETTIVA non credo ci saranno problemi ad essere ammesse, ma fintanto che ci si basa sul "sentito dire" non ci sono speranze,.

OT/

Strano, in Germania ci sono cliniche che curano con l' omeopatia

tdi150cv
19-10-2007, 10:27

E' PROPRIO QUESTO INVECE IL PROBLEMA ...
Cioèproprio quando bisogna necessariamente valutare il complotto lo dobbiamo lasciar stare ? mentre in occasioni diverse dobbiamo far di tutto per trovarlo ?
Siamo seri ... dai ...
Detto questo e' palese come il governo di allora ostacolo' brutalmente la sperimentazione in quanto grosse societa' appaltatrici avevano fornito migliaia di macchinari per la chemio , erano stati spesi dei soldi , era previsto che avremo dovuto spenderne molti di piu' e le grosse societa' internazionali NON POTEVANO stare con il culo per terra ...
Questa e' l'unica verita' !
Per entrare poi nel merito della cura la questione e' articlata ... qualcuno e' guarito altri no ... ma fosse stato anche solo uno a guarire su 100.000 si sarebbe almeno dovuto tentare di sfruttare tale terapia come base di partenza per una ricerca piu' approfondita e invece ... nulla ...
mi pareva ci fosse la Bindi all'epoca no ?!
o sbaglio ? :D

Negadrive
19-10-2007, 10:35
Almeno in Germania ci sono alcune strutture ospedaliere dove vengono applicate le "medicine" non convenzionali. Segno di apertura mentale... [...] Ecco perchè, in Italia, siamo indietro con la ricerca scientifica ed ecco perchè vengono fuori le solite puttanate all' italiana come queste proposte da Luxuria.

In queste "puttanate" la Germania è ben più avanti dell'Italia, tant'è che qui Luxuria si rifà proprio alla cosiddetta piccola soluzione tedesca.

Mirabilis
19-10-2007, 10:36
Mi sa proprio che sei tu che non capisci. E te lo hanno spiegato pure in tanti. Forse la sezione milan ti è più consona
;)

Te lo potevi risparmiare...cadi in basso....molto...

Tommy81
19-10-2007, 10:37
Con tutto il rispetto per queste tematiche che sicuramente nascondono disagi gravi di alcune persone... però... una domanda... ma chi abbiamo in parlamento in Italia???? :doh:

drakend
19-10-2007, 10:48
C'era la sperimentazione in corso e guarda caso è stata pure ostacolata dal Governo di allora.
Nessun complottismo, io apro gli occhi e non ragiono con quello che mi fanno credere i media. Stessa sorte per il dottor Hamer.
Almeno in Germania ci sono alcune strutture ospedaliere dove vengono applicate le "medicine" non convenzionali. Segno di apertura mentale...
Ricordati che dieto alla chemio c'è un enorme business economico. Il sistema funziona, ma dovrebbero essere aperte anche altre strade prima di decretare il fallimento più totale.
Ecco perchè, in Italia, siamo indietro con la ricerca scientifica ed ecco perchè vengono fuori le solite puttanate all' italiana come queste proposte da Luxuria.

E' PROPRIO QUESTO INVECE IL PROBLEMA ...
Cioèproprio quando bisogna necessariamente valutare il complotto lo dobbiamo lasciar stare ? mentre in occasioni diverse dobbiamo far di tutto per trovarlo ?
Siamo seri ... dai ...
Detto questo e' palese come il governo di allora ostacolo' brutalmente la sperimentazione in quanto grosse societa' appaltatrici avevano fornito migliaia di macchinari per la chemio , erano stati spesi dei soldi , era previsto che avremo dovuto spenderne molti di piu' e le grosse societa' internazionali NON POTEVANO stare con il culo per terra ...
Questa e' l'unica verita' !
Per entrare poi nel merito della cura la questione e' articlata ... qualcuno e' guarito altri no ... ma fosse stato anche solo uno a guarire su 100.000 si sarebbe almeno dovuto tentare di sfruttare tale terapia come base di partenza per una ricerca piu' approfondita e invece ... nulla ...
mi pareva ci fosse la Bindi all'epoca no ?!
o sbaglio ? :D
Va bene è un complotto delle multinazionali brutte e cattive: ora però potreste darmi qualche link scientifico che parli dell'efficacia del metodo Di Bella? :sofico:

sider
19-10-2007, 10:51
Te lo potevi risparmiare...cadi in basso....molto...

Proprio no.
Ti è stato spiegato 20 volte da 20 utenti diversi il concetto, che non vuoi o non sai afferrare.
Per continuare in maniera costruttiva, non puoi ripetere all'infinito le stesse cose , come se quello che dicono gli altri interlocutori non esistesse.

sider
19-10-2007, 10:54
Va bene è un complotto delle multinazionali brutte e cattive: ora però potreste darmi qualche link scientifico che parli dell'efficacia del metodo Di Bella? :sofico:

Non lo troverai, se tutti i test sono stati eseguiti da "certi" medici che tutelavano "certi "interessi.
Così come si può continuare a "spacciare nicotina" tramite le sigarette, non si può introdurre ufficialmente il metodo DI Bella.

Mirabilis
19-10-2007, 10:54
Proprio no.
Ti è stato spiegato 20 volte da 20 utenti diversi il concetto, che non vuoi o non sai afferrare.
Per continuare in maniera costruttiva, non puoi ripetere all'infinito le stesse cose , come se quello che dicono gli altri interlocutori non esistesse.

Proprio si....ma c'e' un regolamento che vieta offese varie...x' con quello che hai scritto mi hai praticamente dato dell'ignorante...e visto che io sono al di sopra di certe persone...non mi metto a commentare la tua intelligenza.

sider
19-10-2007, 11:09
Non era offensivo, intendevo in un forum dove tutti coltivano la stessa passione e quindi si trovano d'accordo.
Ma se continui a trascurare quello che dicono gli altri è difficile discutere,
Fine OT

Ziosilvio
19-10-2007, 11:17
C'è una cosa che non mi è chiara.

L'identità sessuale è codificata a livello cerebrale.
Il sesso, invece, è codificato a livello cromosomico: due cromosomi X, oppure un X e un Y. E le terapie per il cambio di sesso non alterano certo la componente cromosomica.

Ora, mi sembra che molti "progressisti" del forum stiano suggerendo che è non solo corretto ma addirittura doveroso correggere il disallineamento tra i due (e fin qui siamo tutti d'accordo) però solo a condizione che sia neanche il corpo, ma solo l'aspetto fisico ad essere adattato allo schema mentale.

La domanda è: per quale motivo dovrebbe essere sbagliato riadattare l'identità sessuale al sesso, e contemporaneamente corretto riadattare il corpo all'identità sessuale?

Ziosilvio
19-10-2007, 11:19
Perché la cura Di Bella non funziona meglio della regressione spontanea.
È dura da accettare; ma è così.

E passare "a prezzo politico" dei medicinali per la regressione spontanea, sembra veramente eccessivo.

LucaTortuga
19-10-2007, 11:22
C'è una cosa che non mi è chiara.

L'identità sessuale è codificata a livello cerebrale.
Il sesso, invece, è codificato a livello cromosomico: due cromosomi X, oppure un X e un Y. E le terapie per il cambio di sesso non alterano certo la componente cromosomica.

Ora, mi sembra che molti "progressisti" del forum stiano suggerendo che è non solo corretto ma addirittura doveroso correggere il disallineamento tra i due (e fin qui siamo tutti d'accordo) però solo a condizione che sia neanche il corpo, ma solo l'aspetto fisico ad essere adattato allo schema mentale.

La domanda è: per quale motivo dovrebbe essere sbagliato riadattare l'identità sessuale al sesso, e contemporaneamente corretto riadattare il corpo all'identità sessuale?

Mi pare che il tuo ragionamento non faccia una grinza.
D'altra parte, credo anche che debba essere il diretto interessato a scegliere quale delle due strade seguire (se adattare l'identità al fisico o viceversa).
Sbagliato è imporre una delle due scelte.

tdi150cv
19-10-2007, 11:31
Perché la cura Di Bella non funziona meglio della regressione spontanea.
È dura da accettare; ma è così.

E passare "a prezzo politico" dei medicinali per la regressione spontanea, sembra veramente eccessivo.

non penso proprio sia cosi' ... sarebbe comunque servito uno studio anche in tal senso ... e forse quello che l'allora governo ha bloccato poteva portare a chiarire anche questo ...
Poi per capirsi una cellula impazzita non regredisce da sola adcazzum ...
ma anceh fosse vuoi che il soggetto sia finit in mano proprio a Dibella ?

LucaTortuga
19-10-2007, 11:43
Propongo di cambiare il titolo del thread in: "Venghino, siòri e siòre, alla fiera del benaltrismo!"

Vuoi fare una cosa qualsiasi? NON PUOI, perchè c'e sempre quell'altra cosa più urgente, importante, vitale, ecc...

Quando una proposta positiva non implica nessuna rinuncia, opposizioni di questo genere sono puri e semplici artifizi ideologici, e come tali vanno considerate (aria fritta).

Senza Fili
19-10-2007, 12:26
Propongo di cambiare il titolo del thread in: "Venghino, siòri e siòre, alla fiera del benaltrismo!"

Vuoi fare una cosa qualsiasi? NON PUOI, perchè c'e sempre quell'altra cosa più urgente, importante, vitale, ecc...

Quando una proposta positiva non implica nessuna rinuncia, opposizioni di questo genere sono puri e semplici artifizi ideologici, e come tali vanno considerate (aria fritta).

Parole sante.

Senza Fili
19-10-2007, 12:28

Forse forse perchè cambiare il corpo ad una persona che si sente di appartenere all'altro sesso è possibile e fattibile, mentre modificare parti del cervello per adattare l'identità di genere al corpo non lo è?

Non è che stiamo parlando di un pc, che se ha un problema nel sw si formatta e si carica una nuova release.

iuccio
19-10-2007, 12:50
Orrida proposta da orrida persona.

kagerou
19-10-2007, 12:56
ma per cortesia.

Che vergogna.

Quoto.

Ci sono persone che spendono milioni su milioni per curare malattie o che non possono addirittura permettersi le cure, poi arriva Luxuria (che già il fatto di averlo in parlamento mi fa rabbrividire, dopo la pornostar mancava giusto il transessuale e questo solo in Italia) e si mette ad elargire ormoni gratuiti a gente perfettamente sana. Wow, e c'è pure chi lo difende.

Ziosilvio

Cambiare il titolo del thread? CI VORREBBE BEN ALTRO!

:D
(Perdonami, ma questa me l'hai proprio servita su un piatto d'argento...)

gourmet

*

Il benaltrismo è un artificio retorico misero e inflazionato. Inventatevi qualche altra cosa.

bronzodiriace
19-10-2007, 13:08
;)

se non sei in grado di capire che non ci sono i soldi per far quello e quell'altro è inutile continuare.

bronzodiriace
19-10-2007, 13:10

LuVi

Dimmi se meriti risposta.

LucaTortuga
19-10-2007, 13:16
(Perdonami, ma questa me l'hai proprio servita su un piatto d'argento...)

:D :D :D

kagerou
19-10-2007, 13:18
Chissà perchè sono convinta che se qualcuno nella vostra famiglia fosse gravemente malato e necessitasse di cure che non potete permettervi perchè troppo costose .... bhe, ho questa certezza che probabilmente questa "intelligentissima" proposta di Luxuria vi farebbe imbestialire non poco ( così come sono sicura che ci sarebbe anche qualcuno disposto a negarlo :rolleyes: )

LucaTortuga
19-10-2007, 13:19
se non sei in grado di capire che non ci sono i soldi per far quello e quell'altro è inutile continuare.

Siamo tutti in grado di capire, non preoccuparti.
Il punto è che una cosa non diventa vera solo perchè la ripeti 800 volte.

bronzodiriace
19-10-2007, 13:20
Chissà perchè sono convinta che se qualcuno nella vostra famiglia fosse gravemente malato e necessitasse di cure che non potete permettervi perchè troppo costose .... bhe, ho questa certezza che probabilmente questa "intelligentissima" proposta di Luxuria vi farebbe imbestialire non poco ( così come sono sicura che ci sarebbe anche qualcuno disposto a negarlo :rolleyes: )

quoto duro:)

bronzodiriace
19-10-2007, 13:21
Siamo tutti in grado di capire, non preoccuparti.
Il punto è che una cosa non diventa vera solo perchè la ripeti 800 volte.

bene, l'importante è capire che al mondo esistono cose e casi ben più gravi della voglia di cambiare sponda.
Per quanto sia anche una pseudo malattia mentale, non attenta assolutamente alla salute.

Negadrive
19-10-2007, 13:22
Forse forse perchè cambiare il corpo ad una persona che si sente di appartenere all'altro sesso è possibile e fattibile, mentre modificare parti del cervello per adattare l'identità di genere al corpo non lo è?

Non è che stiamo parlando di un pc, che se ha un problema nel sw si formatta e si carica una nuova release.
Concordo.

LucaTortuga
19-10-2007, 13:23

Capisco sia difficile da credere, ma nonostante l'egoismo sia umanamente comprensibile, non tutti si sentono giustificati nell'abbandonarsi alle sue facili lusinghe.

Nessun giro di parole, e mi spiace informarti di aver purtoppo avuto nonno, zii e altri parenti colpiti da gravi malattie come cancro e morbo di parkinson: ma io non sono come te, non ho mai fatto discorsi egoistici come fai tu, non mi sono mai sognato di dire che i farmaci utili alle gravi patologie dei miei familiari devono essere gratuiti, mentre quelli che servono per gravi patologie di altri non devono esserlo.

Quoto in pieno. ;)

LucaTortuga
19-10-2007, 13:26
bene, l'importante è capire che al mondo esistono cose e casi ben più gravi della voglia di cambiare sponda.
Per quanto sia anche una pseudo malattia mentale, non attenta assolutamente alla salute.

Dimmi quali sono le tue priorità e stai sicuro che te ne troverò altre "ben più gravi ed importanti".

tdi150cv
19-10-2007, 13:29
Parole sante.

oddio ... per carita' ... tale ipotesi di cura gratuita finalmente accerta il fatto che di malattia si tratti ... fino ad ora chiunque TRA I COINVOLTI lo negava a tutti i costi , ed e' una gran conquista , ma tra questa e una malattia terminale direi che in termini di gravita' n passa parecchio. Se non vuoi accettarlo pazienza ma devi essere in grado di capirlo ...

sider
19-10-2007, 13:33

Bene, finalmente uno che ha sottomano i veri conti della sanità italiana.
Sa esattamente quanti soldi ci sono per fare una cosa e quanti invece mancano per fare l'altra. Eccezionale.

shambler1
19-10-2007, 13:47
Ci sono anche persone che , in seguito ad un ictus, vedono come estranee parti del proprio corpo ( braccia , gambe) assolutamente sane e cercano di liberarsene tagliandosele vie.
In questo sarebbe giustificata una amputazione perchè cosi dopo "stanno meglio".
Il transessualismo non è diverso: al contrario dei normali invertiti queste persone percepiscono come "sbagliato" il loro corpo ..ma si tratta di un disturbo neurologico che andrebbe curato , qui invece si parte dall'assunto opposto.
Chi lo sa? Forse gli omosessuali normali temono che qualcuno li voglia curare e per questo si oppongono.

Negadrive
19-10-2007, 14:00
tale ipotesi di cura gratuita finalmente accerta il fatto che di malattia si tratti ... fino ad ora chiunque TRA I COINVOLTI lo negava a tutti i costi , ed e' una gran conquista
gratis o a pagamento che sia, non si tratta di curare il transessualismo: se sei biologicamente una donna e ti "senti" uomo (o viceversa), non ti verrà cambiato questo, ma si tratta invece di adeguare il tuo corpo.

Senza Fili
19-10-2007, 14:02

Autoquoto un mio intervento, ed evidenzio la parte che risponde alle tue ipotesi

Mirabilis
19-10-2007, 15:50

Saggia

LucaTortuga
19-10-2007, 15:51
Autoquoto un mio intervento, ed evidenzio la parte che risponde alle tue ipotesi

L'avevo già fatto io.. comunque, mai come in questi casi, repetita iuvant. ;)

shambler1
19-10-2007, 15:52

Purtroppo esistono i vincoli di bilancio.

sider
19-10-2007, 15:54

Vorrei sapere di cosa state farneticando. Ho avuto 2 morti in famiglia per cancro, ed entrambi hanno ricevuto tutte le cure possibili (e costose) in maniera totalmente gratuita. Mi sono operato 2 volt aal ginocchio, tutto gratis.
Non siamo in america, siamo in italia, c'è la sanità pubblica, di cosa state farneticando?

Mirabilis
19-10-2007, 15:56
visto che parlate tanto a gran voce di cambiare il titolo del 3d...cambiamolo in"La fiera dell'ipocrisia....quando un tuo parente rischia di morire....ringrazia Luxuria"

the_joe
19-10-2007, 16:01
visto che parlate tanto a gran voce di cambiare il titolo del 3d...cambiamolo in"La fiera dell'ipocrisia....quando un tuo parente rischia di morire....ringrazia Luxuria"

Quanto intendi ancora andare avanti????

Qua NESSUNO stà dicendo che deve morire qualcuno per curare i trans STOP.

Semmai c'è da dire che TUTTI i farmaci salvavita dovrebbero essere mutuabili.

Col discorso "se stò male io o un mio caro tutti gli altri possono andare a farsi friggere" si và da poche parti e se permetti è alquanto stretto di vedute.

Mirabilis
19-10-2007, 16:02
Vorrei sapere di cosa state farneticando. Ho avuto 2 morti in famiglia per cancro, ed entrambi hanno ricevuto tutte le cure possibili (e costose) in maniera totalmente gratuita. Mi sono operato 2 volt aal ginocchio, tutto gratis.
Non siamo in america, siamo in italia, c'è la sanità pubblica, di cosa state farneticando?

Farneticando?????????????????????????? LEGGI IL POST DELLA MIA ESPERIENZA...mio nonno sarebbe ancora vivo se avesse avuto la medicina che gli serviva...medicina non mutuabile x' deve essere acquistata da una casa farmaceutica che non rientra nel range statale....una cura che costava al mese...11450 euro x curare una malattia al pancreas...

X un po ce l'abbiamo fatta...ma poi non abbiamo piu potuto acquistarla in attesa che la passassero mutuabile...mio padre ha aperto un mutuo x poterla pagare(che sta ancora pagando)...poi...x' non si poteva piu permettere questa medicina...nel giro di un anno e mezzo e' sopraggiunta una pancreatite...e mio nonno e' morto....quindi che cazzo stai farneticando tu....un ginocchio e' un operazione da ambulatorio quasi oramai...e la vai a paragonare a una malattia mortale? vai a nasconderti che e' meglio.sei tu che farnetichi ipocrita.

Mirabilis
19-10-2007, 16:04

Col discorso "se stò male io o un mio caro tutti gli altri possono andare a farsi friggere" si và da poche parti e se permetti è alquanto stretto di vedute.

Tu chi sei x chiedermi quanto voglio andare avanti?dimmelo....dai spiega...e leggi bene quello che scrivo..e non quotare solo i post dove rispondo ai vostri sberleffi....rispondi anche alle esperienze vere.

e io non dico che vadano a farsi friggere....dico solo...prima la vita....prima salviamola.

the_joe
19-10-2007, 16:14
Tu chi sei x chiedermi quanto voglio andare avanti?dimmelo....dai spiega...e leggi bene quello che scrivo..e non quotare solo i post dove rispondo ai vostri sberleffi....rispondi anche alle esperienze vere.

Vabbè continua da solo, sei l'unico a cui è morto un parente.

e io non dico che vadano a farsi friggere....dico solo...prima la vita....prima salviamola.

Ok allora PRIMA di passare un intervento al menisco, prima di passare un medicinale contro l'asma, prima di passare un medicinale contro il mal di testa, prima di passare un antiinfiammatorio, prima di passare una protesi, prima di passare un .........................................:rolleyes:

Scommetto che, e non voglio fare della facile ironia, c'è sempre "un prima di.... è meglio che........" ad esempio, "prima di curare un vecchio, meglio curare un giovane" ecc. ecc. ecc. ecc.

PER FORTUNA CHE NON E' COSI'

Senza Fili
19-10-2007, 16:16
Sembra quasi che il 30% della popolazione sia transessuale e, per pagare le cure a tutta quella gente, si debba tagliare su altri farmaci.
Ma fatela finita, che il problema esiste solo nella vostra fantasia, come i ragazzini, a fare le gare tra chi ha avuto le malattie più gravi in famiglia e chi avrebbe rubato qualcosa a chi :Puke:

Mirabilis
19-10-2007, 16:17
Vabbè continua da solo, sei l'unico a cui è morto un parente.

Ok allora PRIMA di passare un intervento al menisco, prima di passare un medicinale contro l'asma, prima di passare un medicinale contro il mal di testa, prima di passare un antiinfiammatorio, prima di passare una protesi, prima di passare un .........................................:rolleyes:

Scommetto che, e non voglio fare della facile ironia, c'è sempre "un prima di.... è meglio che........" ad esempio, "prima di curare un vecchio, meglio curare un giovane" ecc. ecc. ecc. ecc.

PER FORTUNA CHE NON E' COSI'

ma cosa stai dicendo?ma ti rendi conto? non ho parole, giuro non ho parole.

ah...non sono l'unico che ha visto morire un parente...sono uno dei tanti che hanno visto morire un parente x' non poteva essere curato.e' ben diverso.

Mirabilis
19-10-2007, 16:18
Sembra quasi che il 30% della popolazione sia transessuale e, per pagare le cure a tutta quella gente, si debba tagliare su altri farmaci.
Ma fatela finita, che il problema esiste solo nella vostra fantasia, come i ragazzini, a fare le gare tra chi ha avuto le malattie più gravi in famiglia e chi avrebbe rubato qualcosa a chi :Puke:
Come ragazzini? ma tu ce l'ha una coscienza?scrivere quste cose?mamma mia dove sta finendo il mondo.assurdo.

sider
19-10-2007, 16:27

Sembra che non riusciamo a farci capire purtroppo

Mirabilis
19-10-2007, 16:29
Sembra che non riusciamo a farci capire purtroppo

Chissa come mai...commenti tutti i post..tranne i miei...e poi...vienimi a dire che farnetico...dai...dai una risposta sensata.

sider
19-10-2007, 16:37
? vai a nasconderti che e' meglio.sei tu che farnetichi ipocrita.

Commentare un post di insulti come questo?

preferisco commenatre quelli sensati

Mirabilis
19-10-2007, 16:42
Commentare un post di insulti come questo?

preferisco commenatre quelli sensati

AHAHAhah...e da tutto quello...tiri fuori solo quella frasetta dicendo che e' un insulto?....guarda....si vede lontano un miglio che non sai cosa dire...piuttosto..smettila con questa farsa.

sider
19-10-2007, 16:48
AHAHAhah...e da tutto quello...tiri fuori solo quella frasetta dicendo che e' un insulto?....guarda....si vede lontano un miglio che non sai cosa dire...piuttosto..smettila con questa farsa.
Se rileggi un pò indietro vedrai che ho espresso idee chiare e precise
Tu no, sempre la stessa tiritera. Poi ci si annoia.

Mirabilis
19-10-2007, 16:50
Se rileggi un pò indietro vedrai che ho espresso idee chiare e precise
Tu no, sempre la stessa tiritera. Poi ci si annoia.

Ok..mi disiscrivo da questa discussione....questa sezione e' un covo di persone che non merita quello che di buono la vita ha da offrire.

Da ora...potete sparlare alla grande di me qui o in altri post...no problem...divertitevi nel vostro stagno.

Ah....siete voi che annoiate con la vostra idea di difendere qualunque cosa venga dalla vostra sinistra....correte in piazza...correte a dare il vostro euro...bravi.

Da ora non vi leggero piu x fortuna

the_joe
19-10-2007, 16:51
Chissa come mai...commenti tutti i post..tranne i miei...e poi...vienimi a dire che farnetico...dai...dai una risposta sensata.

Visto che siamo nelle "sagra del benaltrismo" ed ho visto che in avatar hai un giocatore di calcio e stiamo parlando di spese sanitarie inutili, io vedrei di buon'occhio che i tifosi che ogni domenica si menano alle partite di calcio, SI PAGASSERO PER INTERO LE PRESTAZIONI DI PRONTO SOCCORSO così come le società si pagassero con i propri soldi la vigilanza sia interna che esterna allo stadio, in questo modo si risparmierebbero i soldi necessari a risanare la sanità e per far funzionare le forze dell'ordine....

Che ne dici?

Mirabilis
19-10-2007, 16:52
Visto che siamo nelle "sagra del benaltrismo" ed ho visto che in avatar hai un giocatore di calcio e stiamo parlando di spese sanitarie inutili, io vedrei di buon'occhio che i tifosi che ogni domenica si menano alle partite di calcio, SI PAGASSERO PER INTERO LE PRESTAZIONI DI PRONTO SOCCORSO così come le società si pagassero con i propri soldi la vigilanza sia interna che esterna allo stadio, in questo modo si risparmierebbero i soldi necessari a risanare la sanità e per far funzionare le forze dell'ordine....

Che ne dici?

Favorevolissimo.....addio.

the_joe
19-10-2007, 17:04
edit

gourmet
19-10-2007, 17:04

Omosessualità NO

Transessualità SI, ma non nel senso che si può curare dal punto di vista psichiatrico, con elettroshock, farmaci, lavaggi del cervello, sedute di preghiera o quant'altro.

Froze
19-10-2007, 17:10
...questa sezione e' un covo di persone che non merita quello che di buono la vita ha da offrire.

benvenuto in Storia, politica e attualità :sofico:

nomeutente
19-10-2007, 17:46
Chiudo un attimo

Edit: chiedo scusa, ma sto andando a casa. Leggo domani mattina a meno che nel frattempo non intervenga un collega.