PDA

View Full Version : 1-Click Install

baronz
18-10-2007, 10:53
Ciao, volevo riprovare a mettere una distribuzione Linux sul mio PC dopo i risultati poco incoraggianti che avevo ottenuto qualche anno fa...
La cosa che più mi aveva infastidito era dovere cercare e installare un sacco di pacchetti solo per vedere un avi o sentire un mp3.
Sfogliando le pagine di openSUSE ho visto che implementa finalmente una funzionalità per installare il tutto con 1 solo click... bello :D
La mia domanda... esiste solo per questa distibuzione questo sistema ? Stavo scaricando Ubuntu 7.10, ma se non la implementa preferisco provare openSuse 10.3 :)

W.S.
18-10-2007, 11:00
Bhe, un solo click no (nel senso che prima devi selezionare il componente che vuoi installare, poi puoi fare click su "installa" ;) )
Ormai tutte le distro hanno un gestore di pacchetti che scarica/installa automaticamente le dipendenze quindi ti basta selezionare il componente che desideri ed è il sistema ad arrangiarsi, questo si.

Mr. G87
18-10-2007, 11:02
se ti interessa pcoslinux è una distro semplice con già integrati codec avi e mp3...

baronz
18-10-2007, 11:02
Bhe, un solo click no (nel senso che prima devi selezionare il componente che vuoi installare, poi puoi fare click su "installa" ;) )
Ormai tutte le distro hanno un gestore di pacchetti che scarica/installa automaticamente le dipendenze quindi ti basta selezionare il componente che desideri ed è il sistema ad arrangiarsi, questo si.

Beh certo immaginavo non bastasse un solo click :D
Mi bastava non fosse come fedora core 1 dove per installare un lettore MP3 ci ho messo una vita dovendo scaricare a mano tutti i pacchetti che servivano :)

baronz
18-10-2007, 11:04
se ti interessa pcoslinux è una distro semplice con già integrati codec avi e mp3...

Sì, mi interessa, ora guardo, farò qualche prova e poi decido :)

Fil9998
18-10-2007, 12:23
sabayon, mint, simply mepis.

sono live.
hanno già tutto dentro
installi e via!

Mr. G87
18-10-2007, 15:54
sabayon, mint, simply mepis.

sono live.
hanno già tutto dentro
installi e via!

anche vero, peccato che io nn riesco ad installare sabayon sul mio pc(e su macchina viruale si)... mi piaceva...