View Full Version : Aspetto o compro?
ClassicBike
18-10-2007, 10:41
Salve a tutti...
avrei bisogno di cambiarmi il mio vecchio fisso... sono almeno 6 mesi che ci provo, ma ogni volta che mi leggo i forum mi blocco perchè sento che deve uscire qualcosa di nuovo a breve...
L'utilizzo del pc è del tipo general purpose, ho pensato ad una configurazione similare a quelle proposte nella sezione apposita e vorrei adottare il famigerato Q6600 come proc... secondo voi mi conviene attendere l'uscita dei Penryn? E valutare di prendere un q9450? Oppure procedo all'acquisto?
Il budget di spesa (senza monitor, masterizzatore, tastiere, mouse e stampante) è di 800circa.
Grazie
unnilennium
18-10-2007, 11:11
se puoi aspettare,conviene farlo..i penryn consumeranno e scalderanno meno, il q6600 é un'architettura vecchia,e poi se hai resistito 6 mesi, potrai aspettare dicembre senza danni :)
Sì, aspetta fino a metà novembre e nessuno ti dirà più di aspettare. 1 mese non è molto...
sterix18
18-10-2007, 11:56
Potresti aspettare i nuovi penryn, oppure se proprio non ce la fai più a resistere ti consiglio di prenderti un E6750 che gia ha l'FSB a 1333 Mhz per poi, quando i penryn si saranno un po' svalutati, procedere all'upgrade...
Anche io faccio così: ho l' E6750 e verso la fine del primo trimestre 2008, quando spero si abbasserà il costo del Q9550, farò l'upgrade...
ClassicBike
18-10-2007, 12:31
Potresti aspettare i nuovi penryn, oppure se proprio non ce la fai più a resistere ti consiglio di prenderti un E6750 che gia ha l'FSB a 1333 Mhz per poi, quando i penryn si saranno un po' svalutati, procedere all'upgrade...
Anche io faccio così: ho l' E6750 e verso la fine del primo trimestre 2008, quando spero si abbasserà il costo del Q9550, farò l'upgrade...
La tua idea mi alletta... che scheda madre mi consigli? Andrebbe bene la plurimenzionata gigabyte ga-p35-ds3r?
Per i mod:
Faccio questa richiesta in questa sezione solo e soltanto perchè mi interesserebbe sapere quale mb mi consigliereste per entrambi i processori oggetto di questa discussione!
sterix18
18-10-2007, 13:02
La tua idea mi alletta... che scheda madre mi consigli? Andrebbe bene la plurimenzionata gigabyte ga-p35-ds3r?
Per i mod:
Faccio questa richiesta in questa sezione solo e soltanto perchè mi interesserebbe sapere quale mb mi consigliereste per entrambi i processori oggetto di questa discussione!
Secondo me gli si abbina meglio una asus P5KC che anche lei supporta sia ddr2 che ddr3 e costa qalche decina di euro in più rispetto la ds3r... comunque non è male neanche quest'ultima...
sezione errata: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.