PDA

View Full Version : collegare portatile al modem di fastweb in wifi

mediaworld85
18-10-2007, 10:29
salve, io ho questo tipo di problema, ho una rete fastweb e avendo già un pc fisso lo collego al modem di fastweb tramite ethernet, e una settimana fa ho preso un portatile acer 5310 aspire e lo volevo collegare in un'altra stanza. Io subito ho pensato di comprare un router della d-link, ma c'è qualche mio amico che mi diceva che fastweb fa anche da router e quindi potevo collegarlo in wifi, in una di queste sere mi sono applicato a farlo funzionare ma non ci sono riuscito, allora la mia domanda è questa: è vero che il modem di fastweb ha questa funzione, oppure io non ho fatto qualche passaggio errato. Se c'è qualcuno che mi possa aiutare gli sarei tanto grato perchè mi sto cervellando ma non ci riesco. Vi ringrazio per l'attenzione aspetto con ansia una vostra risposta thanks

aadorni
18-10-2007, 11:03
ciao, io ho fastweb fibra e non ho un HAG (si chiama cosi quello di fw) con funzioni wireless. So però che ora viene distribuito quello con il wifi integrato. Per capire se hai il wifi sull'hag (nb: non ti serve un router, al limite un access point tipo airport della apple) basta che tu faccia una ricarca rete tramite windows!
Se hai una scheda wifi sul notebook abilita il wifi , ti apparirà in basso a destra uno schermino con 2 onde a fianco, lo clicchi e cerchi la rete. Se non la trovi non hai il wifi.
PS: forse quello col wifi è nero e con ben scritto wifi..
ciao:)

Alfonso78
18-10-2007, 23:56
per wirelessizzare la linea fastweb ti serve un access point

mediaworld85
19-10-2007, 11:27
grazie per avermi risposto. Il mio problema è proprio quello come faccio ad identificare se il mio router di fastweb è wifi o meno?Io possiedo quello bianco dove dietro ha le due prese ethernet, telefono, e videostation di fastweb. Poi la mia seconda domanda come faccio a creare un access point, non l'ho mai fatto, ho attivato dal mio portatile il wifi ma non mia appare nulla sul monitor in basso a destra... Vi chiedo solo un pò di pazienza, lo so lavoro alla mediaworld, ma il problema che sono in un altro tipo di settore tra cui anche caporeparto, e di pc non capisco nulla.Grazie ancora...

Alfonso78
19-10-2007, 13:40
grazie per avermi risposto. Il mio problema è proprio quello come faccio ad identificare se il mio router di fastweb è wifi o meno?Io possiedo quello bianco dove dietro ha le due prese ethernet, telefono, e videostation di fastweb. Poi la mia seconda domanda come faccio a creare un access point, non l'ho mai fatto, ho attivato dal mio portatile il wifi ma non mia appare nulla sul monitor in basso a destra... Vi chiedo solo un pò di pazienza, lo so lavoro alla mediaworld, ma il problema che sono in un altro tipo di settore tra cui anche caporeparto, e di pc non capisco nulla.Grazie ancora...

non devi creare un access point ma semplicemente comprarlo

proprio dove sei tu dovresti trovare facilmente il dwl-2100ap della d-link

ahh forse il tuo username è contro il regolamento....potresti chiedere lumi ad un moderatore