View Full Version : ram per macpro... indicazioni per l'acquisto!
gianmini
18-10-2007, 10:18
raga ho un amico con un macpro che ha 1gb di ram!
visto che ha comprato logic 8 con 1gb nn lo fa neanche partire!
ho aperto il macpro per vedere che tipo di ram comprare e con mia sorpresa ho visto che attorno ai 2 banchi da 512mb presenti all'interno ci sono dei pezzi neri (tipo radiatori)!
volevo sapere se quei pezzi sono necessari o se va bene una ram qualsiasi! il mio amico non vuole spendere inutilmente centinaia di € per la ram apple se una comune kingstone va bene!
attendo vostre notizie (magari da qualcuno che ha fatto l'upgrade) e vi posto il tipo di macpro del mio amico, così mi date le specifiche della ram da comprare!
macpro 1.1
2.66
ram 667 ddr2 fb-dimm
GRAZIE!
Massimo87
18-10-2007, 10:27
vai sul sito crucial e risolvi..
te le vedono compatibili per il modello che specifichi tu e sono ottime :)
ho aperto il macpro per vedere che tipo di ram comprare e con mia sorpresa ho visto che attorno ai 2 banchi da 512mb presenti all'interno ci sono dei pezzi neri (tipo radiatori)!
volevo sapere se quei pezzi sono necessari o se va bene una ram qualsiasi! il mio amico non vuole spendere inutilmente centinaia di € per la ram apple se una comune kingstone va bene!
GRAZIE!
come ti hanno già suggerito massimo87 vai sul sito della crucial (i prezzi delle ram sono ottimi ed inoltre sono abbastanza veloci nella spedizione = nel giro di una settimana dal pagamento dovresti ricevere le ram).
Quei cosi neri intorno alle ram sono i dissipatori e nel mac pro sono molto importanti: mai mettere ram nel mac pro senza i dissipatori (rischi di rovinarle).
Un altro consiglio, su un sistema del genere non aggiungere solamente 1GB di ram, ma aggiungine minimo 2GB
gianmini
18-10-2007, 10:42
si, infatti volevo aggiungere gb di ram a quello già presente!
dal punto di vista prestazionale ed economico mi consigliate 2 banchi da 1gb o uno da 2gb?
Massimo87
18-10-2007, 10:43
si, infatti volevo aggiungere gb di ram a quello già presente!
dal punto di vista prestazionale ed economico mi consigliate 2 banchi da 1gb o uno da 2gb?
se vuoi usare il quad channel ed avere 3gb di ram, prendine due da 1gb e li metti sopra i due da 512 che ha già :)
gianmini
18-10-2007, 10:50
ho visto che sul sito crucial vendono 2x1gb per macpro a 150€!
è incluso di iva a spedizione? accettano solo carta di credito? hanno i dissipatori ste ram?
ho visto che sul sito crucial vendono 2x1gb per macpro a 150€!
è incluso di iva a spedizione? accettano solo carta di credito? hanno i dissipatori ste ram?
le ram hanno già il dissipatore.
il prezzo totale incluse spese di spedizione ed iva è di: 160,79 (con corriere UPS).
presso ram senza iva = 126,99 euro
+ iva = 26,80
+spese di spedizione = 7,00 euro
Totalae = 160.79 euro
gianmini
18-10-2007, 13:05
ok grazie! ho detto al mio amico di chiamarmi staesra così le compra lui da casa sua!
cmq è assurdo che sul sito crucial vengono 160€ e sul sito apple 490!!!!!
Massimo87
18-10-2007, 13:14
ok grazie! ho detto al mio amico di chiamarmi staesra così le compra lui da casa sua!
cmq è assurdo che sul sito crucial vengono 160€ e sul sito apple 490!!!!!
si sà che le opzioni BTO Apple sono delle vere e proprie ladrate..
senza contare poi, che alla fine usano delle Samsung, che manco costano così tanto.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.