PDA

View Full Version : Avvio Raid su M2N-E Sli

alextrip
18-10-2007, 10:46
Salve a tutti, ho sostituito i componenti del mio vecchio pc con questi componenti:
Motherboard Asus M2N-E Sli
Cpu Amd Athlon 64 x2 4000+
HDD Maxtor Serial ATA II 250 Gb.
Inoltre sono presenti altri due HDD IDE, uno da 40 gb e l'altro da 60 gb.
Dopo aver installato il sistema operativo ho installato i driver del chipset della scheda madre e nonostante non abbia una configurazione Raid al riavvio della macchina mi compare il menu del controller Raid.
Morale della favola il pc non riesce ad avviarsi da solo ma nel boot del sistema devo premere F8 quindi selezionare l'hard disk di avvio che č quello Serial ATA.
Come faccio a togliere il menu del controller Raid in modo che la macchina si accende da sola?
Ho visto con Partition Magic che č stato creato un settore non partizionato di pių o meno 8 Mb e penso che č quello che usa il controller, funziona se mi limito a togliere questo settore?
In attesa di chiarimenti porgo i saluti e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno indirizzare.

XIRE
18-10-2007, 13:17
Scusa ma hai provato a settare il bios? All'accensione premi il tasto canc e poi vai nell'impostazioni di boot. č inoltre possibile impostare sempre da bios la funzione raid o disattivarla.

frapavel
18-10-2007, 13:37
Si, nel bios disabilita il controller raid.

alextrip
18-10-2007, 14:46
Dal bios č tutto disattivato. All'avvio si esegue un menų in cui devo scegliere il sistema operativo, mi da 4 varianti tra cui 2 a 64 bit. Dopo che ho scelto mi chiede un disco floppy su cui scrive ma appena terminato riesegue lo stesso menų. Per avviare ogni volta devo premere F8 per saltare questa procedura.

frapavel
19-10-2007, 16:09
Dal bios č tutto disattivato. All'avvio si esegue un menų in cui devo scegliere il sistema operativo, mi da 4 varianti tra cui 2 a 64 bit. Dopo che ho scelto mi chiede un disco floppy su cui scrive ma appena terminato riesegue lo stesso menų. Per avviare ogni volta devo premere F8 per saltare questa procedura.

Mi spiace ma non saprei aiutarti allora. Sembra pių un problema software che hardware, magari apri la discussione anche nella sezione software.