Entra

View Full Version : Che schifo la Dell!!!

pipppero79
18-10-2007, 09:20
ho comprato un portatile dell inspiron 1520 e mi è arrivato il 4 ottobre.
Domenica questo pc mi ha iniziato a dare problemi (non mi riconosceva l'hard disk).
Lunedì mattina chiamo il supporto tecnico dal lavoro e siccome non avevo con me il pc mi dicono che mi avrebbero richiamato loro alle ore 13:30.
Passa inutilmente tempo e alle ore 14:30 richiamo io; il tecnico mi dice di fare una procedura che poi si è rivelata inutile vedendo che il problema non è stato risolto. Allora mi programma un intervento a casa mia da un tecnico di zona. Dice che ha applicato la procedura d'urgenza di 48 ore.
Ebbene, siamo a giovedì e dopo innumerevoli chiamate da parte mia alla Dell, ancora il tecnico non è arrivato a casa mia (dovrebbe arrivare domani mi hanno detto), la scusa di questo disagio dicono sia dovuta al fatto che io abito in calabria ed è una zona difficile dal punto di vista logistico!!!!
Però quando io ho effettuato l'ordine e si sono presi i soldi non mi hanno detto queste cose, inoltre nella garanzia non dice che in calabria ci impiegano di più.
Che vergogna!!!!!!!
e io che mi ero fidato di dell, quando il mio asus del 2003 ad ora mai un problema

Iso
18-10-2007, 10:01
guarda anche io comincio ad essere schifata! vai sul 3d del 1700/17200 e leggi la mia di odissea!

avalu81
18-10-2007, 15:22
boh....quando io dico ASUS TUTTA LA VITA....qualcuno anche su questo forum mi massacra dicendomi...che gli asus hanno un sacco di problemi e la migliore è DELL.....

lo ribadisco
ASUS tutta la vita

pipppero79
19-10-2007, 08:36
boh....quando io dico ASUS TUTTA LA VITA....qualcuno anche su questo forum mi massacra dicendomi...che gli asus hanno un sacco di problemi e la migliore è DELL.....

lo ribadisco
ASUS tutta la vita

mi sa che tutti gli "espertoni" che ci sono in questo forum non ne capiscano molto!
pensano solo a togliere vista e inserire XP dal notebook e quando gli chiedi qualche cosa nemmeno ti rispondono.
io da due settimane cheho il pc, però una settimana non l'ho nemmeno usato.
Pensa che ora stanno andando a scaricabarile l'assistenza tecnica con il tecnico di zona: la chiamata l'ho aperta lunedì e il tecnico l'ha ricevuta solo mercoledì sera!!!!
Poi io ho un tipo di garanzia che il notebook devono venire a ripararmelo a casa e quelli del supporto tecnico dicevano di no, che anzi mi hanno fatto il favore a fare venire il tecnico.
Oggi finalmente dovrebbe arrivare alle 14:00: Speriamo bene!!!

Aku
19-10-2007, 08:44
Ho comprato a fine febbraio un inspiron 9400 da 17" ho avuto un problema di dispersione del note... la Dell mi ha mandato a casa mia un nuovo note e mi ha permesso di sostituire il display del vecchio note che era perfetto sul nuovo. Preciso che ho avuto 2 nottebook per 3 settimane affinché potessi fare i backup e le mie operazioni del caso. Secondo me siete stati sfortunati :(

Iso
19-10-2007, 08:47
Ho comprato a fine febbraio un inspiron 9400 da 17" ho avuto un problema di dispersione del note... la Dell mi ha mandato a casa mia un nuovo note e mi ha permesso di sostituire il display del vecchio note che era perfetto sul nuovo. Preciso che ho avuto 2 nottebook per 3 settimane affinché potessi fare i backup e le mie operazioni del caso. Secondo me siete stati sfortunati :(

mi chiarisci che cosa vuol dire un problema di dispersione?
il disply l'hai cambiato tu ho hanno mandato un tecnico?

AbuJaffa
19-10-2007, 09:02

Confermo l'ottima assistenza clienti dell. La mia esperienza è stata questa:

1-Ordine di un inspiron 1720 ad agosto.
2-A settembre arriva, ma il pacco risulta manomesso.
3-Dopo una settimana di indagini, viene effettuato un ordine identico al precedente.
4-Viene accettata la mia proposta di cambio da inspiron a vostro 1700.
5-Il protatile arriva a fine settembre. Tutto ok. :D

Inoltre assieme al vostro 1700 hanno incluso:

-Borsa per portatile
-Casse Dell
-I due hard disk del inspiron erano a 5400 rpm, mentre quelli del vostro sono a 7200 rpm
-Pen drive da 4GB
-Mouse ottico retractable (Kensington)
-Kit Auto

Questa è la gente con cui sono abituato a trattare! ;)

Iso
19-10-2007, 09:23
Confermo l'ottima assistenza clienti dell. La mia esperienza è stata questa:

1-Ordine di un inspiron 1720 ad agosto.
2-A settembre arriva, ma il pacco risulta manomesso.
3-Dopo una settimana di indagini, viene effettuato un ordine identico al precedente.
4-Viene accettata la mia proposta di cambio da inspiron a vostro 1700.
5-Il protatile arriva a fine settembre. Tutto ok. :D

Inoltre assieme al vostro 1700 hanno incluso:

-Borsa per portatile
-Casse Dell
-I due hard disk del inspiron erano a 5400 rpm, mentre quelli del vostro sono a 7200 rpm
-Pen drive da 4GB
-Mouse ottico retractable (Kensington)
-Kit Auto

Questa è la gente con cui sono abituato a trattare! ;)

sarà che io sono antipatica!

minneapolis
19-10-2007, 11:47
mi sa che tutti gli "espertoni" che ci sono in questo forum non ne capiscano molto!
pensano solo a togliere vista e inserire XP dal notebook e quando gli chiedi qualche cosa nemmeno ti rispondono.
:confused:
Quale e' il tuo problema, scusa? Cosa hai chiesto senza ottenere risposta?
Hai avuto problemi con la Dell e ti sei sfogato.... e allora?!?

Se la stragrande maggioranza delle persone che in questo forum hanno avuto un Dell hanno ricevuto una buona assistenza cosa devono dire?
Che la Dell fa schifo perche' tu sei stato sfortunato e sei rientrato nella loro, fortunatamente, piccola percentuale di "clienti insoddisfatti"?

pipppero79
19-10-2007, 14:08

Se la stragrande maggioranza delle persone che in questo forum hanno avuto un Dell hanno ricevuto una buona assistenza cosa devono dire?
Che la Dell fa schifo perche' tu sei stato sfortunato e sei rientrato nella loro, fortunatamente, piccola percentuale di "clienti insoddisfatti"?

pipppero79
19-10-2007, 14:18

calmati cmq, mi sembri un pò nervoso

minneapolis
19-10-2007, 14:19
Capisco il tuo sfogo e mi dispiace, ma non te la prendere con chi non c'entra niente.

Gioz
19-10-2007, 15:05
penso sia normale che chi ha avuto feedback positivi parli a favore di un prodotto/produttore,ma purtroppo l'assistenza(soprattutto porta a porta)può dipendere da tanti fattori e tal volta deludere.
in quei casi però l'utente agendo a modo dovrebbe poter far rispettare il contratto stipulato ottenendo ciò per cui ha pagato,seppur possa impiegare + tempo di quanto sia teoricamente necessario.
fatti brutti possono essere accaduti a chiunque con qualsiasi prodotto...purtroppo

minneapolis
19-10-2007, 15:59
calmati cmq, mi sembri un pò nervoso
Questa non la potevi evitare, eh?

Mi pare che quello nervoso sei te:

In maniera neanche tanto velata hai offeso i frequentatori del forum, ti aspettavi un applauso?

Primo: se ti sa che tutti gli "espertoni" che ci sono in questo forum non ne capiscano molto non vedo il motivo per cui vieni proprio qua a chiedere consigli.

Secondo: a parte che nessuno e' pagato per risolvere i problemi degli altri ma chi cerca di aiutare lo fa solo per piacere, se "quando gli chiedi qualche cosa neanche ti rispondono" forse e' perche', in questo caso soprattutto, c'e' ben poco da rispondere.

Aku
19-10-2007, 16:38
mi chiarisci che cosa vuol dire un problema di dispersione?
il disply l'hai cambiato tu ho hanno mandato un tecnico?

Ma niente di che... se toccavi un punto del chassis che è in metallo nel 9400 scaricava corrente. Per il display ho fatto tutto da solo, Dell è l'unica che ti da la possibilità di fare queste cose; ho seguito un loro manuale liberamente scaricabile da internet.

lb_felix
19-10-2007, 18:23
Per chi deve acquistare un computer e punta su Dell, butto li le mie esperienze su assistenza:

su una 15 di computer acquistati:

Desktop: Monitor guasto (2 volte) entrambe le volte arrivato il tizio con monitor nuovo il giorno dopo. (un 19 pollici crt e 3 piani di scale...poverino)

Desktop: Hard disk saltato (dopo 2 anni e 24 ore su 24 acceso) spedito senza intervento del tecnico su mia richiesta. Preferivo fare da solo

Notebook: problema di errata rilevazione di temperatura, si spegneva dopo pochi minuti di utilizzo intensivo. Diversi interventi del tecnico, in una settimana a partire dal giorno successivo sono stati sostituiti motherboard, cpu, e altri pezzi senza successo. Dopo 15 giorni dal primo intervento e' arrivato un pc nuovo di pacca con caratteristiche nettamente superiori al pc originale.

Notebook: hard disk saltato, dopo 3 anni di utilizzo intenso (8 ore al giorno minimo). Spedito senza intervento del tecnico su mia richiesta.

Morale:
Sono estremamente soddisfatto dell'assistenza e continuo a comprare dell, con garanzia estesa a 4 anni proprio per l'affidabilita' del supporto.

minneapolis
19-10-2007, 19:06
Non ho mai posseduto un Dell, pero' ho notato che tantissime segnalazioni riguardanti il servizio post vendita sono positive e questo mi ha portato a pensare che abbiano un'ottima assistenza.

E' impensabile pensare che un'azienda (qualsiasi azienda) che abbia un tale volume di vendite registri il 100% di soddisfazione da parte dei clienti: per quanto efficiente, una piccola percentuale di casi problematici e' fisiologica.

phoenixbf
19-10-2007, 19:22
Io ho comprato il mio XPS in inghilterra,
poco tempo fa ho avuto dei problemi e chiamato Dell ITA mi hanno cambiato 4 volte la scheda madre, 3 volte HD (per stare sicuri) in piu sostituito ventole, processore, lettore ottico e scheda video (7900 gtx) senza che io abbia tirato fuori un euro poiche in garanzia.
Poi hanno anche cercato di aiutarmi nel ripristino della partizione linux (su XFS).

Vedi un po' se Asus ti fa un servizio del genere.

Il problema vero non e' tanto di Dell, ma di Dell Italia nel caso, che non sempre incontri il tipo giusto al telefono (spesso ne sanno meno di te). Nulla da dire invece sulla preparazione dei tecnici che mandano a casa, che di solito sono bravetti anche lato sw.

al-edit-so60
19-10-2007, 19:30
Io ho comprato il mio XPS in inghilterra,
poco tempo fa ho avuto dei problemi e chiamato Dell ITA mi hanno cambiato 4 volte la scheda madre, 3 volte HD (per stare sicuri) in piu sostituito ventole, processore, lettore ottico e scheda video (7900 gtx) senza che io abbia tirato fuori un euro poiche in garanzia.
Poi hanno anche cercato di aiutarmi nel ripristino della partizione linux (su XFS).

..azzzzzzzzzz!!! :eek: sei stato sfigato e fortunato nello stesso tempo! :)
..io preferirei, invece, che ciò che acquisto, a maggior ragione un notebook non avesse mai problemi perchè fatto di componenti di prima scelta, testati prima e sottotoposti a controllo di qualità.
Senza mai dover ricorrere all'assistenza, se non quel caso su un milione.
Non ho tempo da perdere e non mi interessa che il computer me lo cambiano anche 50 volte. Questo non mi gratificherebbe, anzi mi farebbe molto seccare.. :nono:
Capisco che è una questione di punti di vista. ;)

lb_felix
19-10-2007, 19:40
..azzzzzzzzzz!!! :eek: sei stato sfigato e fortunato nello stesso tempo! :)
..io preferirei, invece, che ciò che acquisto, a maggior ragione un notebook non avesse mai problemi perchè fatto di componenti di prima scelta, testati prima e sottotoposti a controllo di qualità.
Senza mai dover ricorrere all'assistenza, se non quel caso su un milione.
Non ho tempo da perdere e non mi interessa che il computer me lo cambiano anche 50 volte. Questo non mi gratificherebbe, anzi mi farebbe molto seccare.. :nono:
Capisco che è una questione di punti di vista. ;)

Su questo non sono molto d'accordo: dal mio punto di vista una marca di pc che non si guasta perche' ha tutti i prodotti di ottima qualita' e testati uno ad uno non esiste. Per lavoro sono a contatto con un numero impressionante di pc e server di ogni marca e prima o poi succede che si rompano. Tantopiu' che se anche fossero testati tutti i singoli componenti nulla vieta che si rompano in un secondo tempo. Questa e' la parte "oggettiva"

La parte soggettiva e' legata al fatto che se di una marca si rompe 1 pc su un milione, beh quello e' il mio, per cui scelgo Dell che ha un'assistenza che mi ha sempre dato soddisfazione. Come qualita' tra l'altro e' tra le top, a mio parere seconda soltanto ad IBM, che produce macchine di altro tipo pero'.

al-edit-so60
19-10-2007, 19:55
..La parte soggettiva e' legata al fatto che se di una marca si rompe 1 pc su un milione, beh quello e' il mio, per cui scelgo Dell che ha un'assistenza che mi ha sempre dato soddisfazione. Come qualita' tra l'altro e' tra le top, a mio parere seconda soltanto ad IBM, che produce macchine di altro tipo pero'.

..infatti, giustamente è una questione di punti di vista, l'unica cosa inesatte che dici e non so su quali basi è che i prodotti DELL sono al top (parlo ovviamente per la linea consumer). :read: è questo il topic, altrimenti si rischia di fare confusione e non serve, perchè allora parliamo di altre cose...

Questo a me non risulta, in quanto la politica di DELL si basata oltre che sulla giusta intuzione della vendita via ineternet, cosa che tra l'altro stanno rivededento, ed ha investito molto sull'assistenza a discapito dei controlli di qualità. Politica che è andata bene, ma che vede oggi DELL con in magazzini pieni di RESI negli Stati Uniti, e precisamente in una località nei pressi di Austin (Texas) con grosse perdite economiche da parte di DELL per una politica forse sbagliata ed in tutti i casi punita dal mercato.
Politica che, ti ripeto e in corso di revisione, non sò in che direzione.

Altri colossi, invece, hanno scelto una politica diversa, cioè hanno puntato ed investito sulla qualità e sul controllo della qualità, investendo ovviamente meno sull'assistenza.

Poi che qualcuno dica, per fare un esempio a caso, che tutto viene fatto in cina e che un processore è un processore perchè ha la stessa sigla e la stessa frequenza... sa che, se minimanente informato, che non è proprio così.
Esistono stessi pezzi ma catalogati con qualità differenti all'origine della produzione.

Ripeto è una questione di punti di vista e di scelte. :)

lb_felix
19-10-2007, 20:31
l'unica cosa inesatte che dici e non so su quali basi è che i prodotti DELL sono al top (parlo ovviamente per la linea consumer).
.........
Questo a me non risulta, in quanto la politica di DELL si basata oltre che sulla giusta intuzione della vendita via ineternet, cosa che tra l'altro stanno rivededento, ed ha investito molto sull'assistenza a discapito dei controlli di qualità.

Mi baso diciamo al 70% su quella che e' la mia esperienza personale, e per il 30% mi documento su internet.

Che posso dire, non e' mio interesse convincere nessuno, ma sulla linea consumer (che ammetto sia quella che conosco meno) ho comunque avuto esperienze positive da dell, hp, sony, asus. Nessuna che si distingue in particolar modo. Da qui' dico, secondo la mia esperienza e' al top di qualita' nei prodotti attualmente disponibili sul mercato. Qui' non cito ibm perche' sulla linea consumer praticamente non esiste.
Se interessa, il record negativo mi arriva da acer e fujitsu-siemens.

Tutti dati molto pratici.

al-edit-so60
19-10-2007, 20:44
Se interessa, il record negativo mi arriva da acer e fujitsu-siemens. Tutti dati molto pratici.

..solo per chiacchierare eh :D , perchè in realtà nello specifico a me personalmente non mi interessa assolutamente nulla.. ma se DELL ha i suoi tecnici e la sua assistenza, mi parrebbe ovvio che non ti arrivino computer DELL..
Cmq, basta guarda ciò che ha detto il buon phoneixbf per trovare conferma in quello che ti ho appena accenato. Poi lui è contento, gli sta bene cosi e magari gli fa pure piacere... ma questo è un altro discorso... ;)
Ciao e buonanotte :)

phoenixbf
19-10-2007, 20:56
Cmq, basta guarda ciò che ha detto il buon phoneixbf per trovare conferma in quello che ti ho appena accenato. Poi lui è contento, gli sta bene cosi e magari gli fa pure piacere... ma questo è un altro discorso... ;)
Ciao e buonanotte :)

Il mio problema in particolare riguardava solo la scheda grafica, come dicevo prima, non essendo al top i tecnici "che gestiscono le chiamate" hanno mandato vari pezzi di ricambio, tra cui scheda madre, processore etc etc....

Da qui la lunga sostituzione. Se avessero capito subito che era la scheda video sicuramente sarebbe durato tutto molto meno (e loro avrebbero speso meno)

Io non mi sono lamentato proprio per nulla della qualita' hw Dell. quando mai.
Comprato piu' di un anno fa, e al tempo ve la sognavate una 7900 gtx su un portatile.
Certo che sono contento. E comprerei altri Dell.
Il problema l'ho detto dove sta, nel supporto telefonico di Dell ITA!

Di Acer non mi meraviglia, non sento altro che lamentele... penso sia il fanalino di coda

Lucamax
19-10-2007, 21:03
ho comprato il primo pc ibm nel 1985, ho fatto anche il rivenditore ai tempi dei 486 e da quando ho cominciato ad usare i Dell non gli ho più lasciati.
L'assistenza è esemplare, anche a me capitò una discussione ma solo chi lavora sbaglia.
Comunque per dire della serietà della Dell ho comprato due mesi fà un desktop Dell gx270 in germania, un pc vecchio di 4 anni ormai fuori garanzia da uno.
Ebbene la scheda madre aveva dei condensatori difettosi e dopo una telefonata alla Dell italia il giorno dopo è venuto un tecnico con una scheda madre nuova il tutto a gratis.

Iso
19-10-2007, 23:17
che dire? mi fa piacere sapere che abbiate avuto tutti ottime esperienze con la Dell, io in questo momento comincio invece ad essere un po' delusa!
premetto che nel 2000 ho acquistato un Inspiron 8000, il primo dell a montare un PIII 1gb se non sbaglio.. dopo un anno lo chassis era fuso: il processore scaldava troppo e le ventole erano sottodimensionate, dell lo sapeva ed è bastata una telefonata perchè mi sostituissero il note con un Inspiron 8100. poi in questo si è rotto ben due volte l'alimentatore e me l'hanno fatto pagare caro, ma questa è un'altra storia!
adesso dopo 7 anni, l'inspiron ha fatto il suo tempo, nel senso che è a pezzi, ma posso dirmi soddisfatta, così dopo un po' di tentennamenti mi sono rivolta di nuovo a dell: nessuno sul mercato ha questo rapporto hw/prezzo (scusatemi ma ad oggi non riesco ancora a parlare di qualità prezzo!).
acquisto il Vostro 1700, dopo 2 settimane (il 26 ottobre) mi arriva, sono raggiante!
dopo 10 minuti mi accorgo che lo stupendo display ha alcuni pixel bruciati, telefono all'assistenza e mi dicono che in via eccezionale, anche se i pixel bruciati sono meno di 5 me lo cambiano. il giorno successivo arriva il tecnico, simpaticissimo, mi monta un nuovo lcd, anche questo ha dei pixel bruciati e appare molto peggiore dell'altro, è meno luminoso ed ha un retino puntinato sullo sfondo! il tecnico stesso mi dice che l'lcd non dovrebbe essere così, richiede lui stesso un nuovo intervento assicurandomi che il tutto si sarebbe risolto! il giorno dopo chiamo di nuovo Dell, il tecnico prima di ordinare la nuova sostituzione del display decide di farmi fare qualche verifica, tra cui l'aggiornamento dei drivers della scheda video. con stupore scopriamo che il mio pc non contiene la nvidia geforce 8600gt che ho ordinato, ma la 8400gs, almeno sembra (io però non ne sono ancora sicura). Controlli e verifiche e tutti in dell mi confermano che la scheda video è sbagliata! signora la ricontatterà il costumer care per la sostituzione, intanto domani verranno a sostituirle di nuovo lcd. arriva un nuovo e simpatico tecnico, mi sostituisce lcd, che questa volta non presenta pixel bruciati, ma tutti gli altri problemi li ha tutti (vi dico solo che i vecchio toshiba di mio marito, 1280x800 ha colori miglioti) retino incluso. intanto mi accorgo che il case è leggermente abbozzato, la webcam ed il microfono non funzionano. richiamo l'assistenza, mantenendo sempre la calma e chiedo con gentilezza che questi problemi siano risolti. il tecnico si consulta con un suo superiore e mi dice che chiederà al costumer care la sostituzione. dopo qualche giorno mi arriva la risposta del costumer care, riferitami con grosso disappunto dal servizio tecnico: la sostituzione non mi viene accordata, mi offrono invece della Ram aggiuntiva per compensare la scheda video errata (:eek: :eek: ) oppure posso applicare per il diritto di recesso, nonostante siano passati già 10 gg dall'arrivo del note. è venerdì, prendo tempo per decidere ma il lunedì mi chiama la costumer care per darmi istruzioni per il diritto di recesso. io però le racconto tutta la storia e le chiedo di nuovo che mi sostituiscano la macchina. lei mi dice che chiederà la sostituzione al servizio tecnico (come i servizio tecnico l'ha chiesto al costumer care e loro hanno detto di no ed ora il costumer care la chiede al servizio tecnico?!?! :eek: :eek: ). comunque dopo un paio di giorni mi richiama l'operatrice delo costumer care con un rilancio: anche questa volta ho tre alternative: 1) nuovo intervento tecnico, cambiando però questa volta la VGA,ma come la webcam ed il mic? ma no signora quelli non funzionano per colpa della VGA (competente la tipa eh!?!!?). 2) diritto di recesso trattenendosi i 30€ di spedizione (ma io obietto che ho preso il pc con un'offerta che adesso non c'è più e la stessa macchina adesso la pagherei 300€ in più, e la tizia mi risponde che tanto le offerte ci sono sempre, magari aspetto 2 mesi e la ritrovo). 3) mi sostituiscono, in via del tutto eccezionale la macchina, ma perdo la garanzia (di due anni acquistata con soldi veri!) e questo devo accettarlo in anticipo firmando una liberatoria (che nonostante abbia richiesto più volte non mi è stata mai inviata!). al che obietto che la perdita della garanzia mi sembra assurda (e tale la definiscono anche i tecnici con cui mi consulto). al chè lei mi dice che si sarebbe informata meglio. aspetto ancora un paio di giorni e mi dice che nel caso di sostituzione perderei la garanzia solo sull'lcd: se anche LCD del nuovo note avesse 10 pixel bruciati dell non interverrebbe! In Dell intanto c'è chi mi dice che questa condizione non sta nè in cielo nè in terra e che non l'ha mai sentita
bene se siete arrivati fino in fondo che cosa pensate? e che cosa io dovrei pensare di dell?

perchè non recedo ?perchè non ho trovato una valida alternativa al vostro e perchè riacquistare un vostro mi costerebbe 300 euro in più. certo a mali estremi estremi rimedi!

lb_felix
20-10-2007, 01:11
che dire?
......un mucchio di sfighe atomiche....

Ho seguito la tua storia anche sull'altro thread. Che dire.... fai per caso Murphy di cognome? ;)

Comunque se ci pensi probabilmente nella stessa situazione con un altro vendor sarebbe andata anche peggio: spedisci il pc, ti ritorna non a posto, rispedisci, ritorna, passano mesi e via dicendo.
Comprensibilissimo se tu non ne volessi piu' sapere di Dell comunque

Ah l'Inspiron 8100 e' il pc che mi hanno rubato qualche mese fa.... ottima macchina per quel che mi riguarda, sono riuscito a bruciare solo l'hd dopo mille peripezie. Spero che lanci le sue ultime performance in una bella scarica elettrica sulla tastiera mentre il ladro lo usa

Non so proprio cosa farei nel tuo caso... forse tenterei di farla sporca accettando le condizioni probabilmente non legali che ti propongono senza firmare nulla. Se poi ti si guasta telefonata all'assistenza come se nulla fosse mai successo prima.

A dirla tutta credo che ti abbiamo fatto questa specie di ultimatum solo per liberarsi di te, non lo dico in senso di disapprovazione del tuo comportamento, ma pensando realisticamente a quello che puo' essere avvenuto dall'altra parte. Se cosi' fosse, probabilmente hai fatto male a chiedere nero su bianco quello che ti proponevano.

In bocca al lupo qualunque sia la tua decisione

lb_felix
20-10-2007, 01:18
..solo per chiacchierare eh :D ,

Certo, il thread mi piace proprio perche' i toni non sono da fanatici ma si parla serenamente. Oltretutto di solito lurko e basta, se scrivo e' perche' mi attira molto l'argomento.

ma se DELL ha i suoi tecnici e la sua assistenza, mi parrebbe ovvio che non ti arrivino computer DELL..

:confused: questa proprio non l'ho capita.... sara' l'orario...

NeoNum6
20-10-2007, 01:43
io ho un asus ma con i dell non mi sono mai trovato male...certo l'ultimo che ho avuto era un 8600c(ed è ancora perfettamente funzionante)

Iso
20-10-2007, 03:10
Ho seguito la tua storia anche sull'altro thread. Che dire.... fai per caso Murphy di cognome? ;)

Comunque se ci pensi probabilmente nella stessa situazione con un altro vendor sarebbe andata anche peggio: spedisci il pc, ti ritorna non a posto, rispedisci, ritorna, passano mesi e via dicendo.
Comprensibilissimo se tu non ne volessi piu' sapere di Dell comunque

Ah l'Inspiron 8100 e' il pc che mi hanno rubato qualche mese fa.... ottima macchina per quel che mi riguarda, sono riuscito a bruciare solo l'hd dopo mille peripezie. Spero che lanci le sue ultime performance in una bella scarica elettrica sulla tastiera mentre il ladro lo usa

Non so proprio cosa farei nel tuo caso... forse tenterei di farla sporca accettando le condizioni probabilmente non legali che ti propongono senza firmare nulla. Se poi ti si guasta telefonata all'assistenza come se nulla fosse mai successo prima.

A dirla tutta credo che ti abbiamo fatto questa specie di ultimatum solo per liberarsi di te, non lo dico in senso di disapprovazione del tuo comportamento, ma pensando realisticamente a quello che puo' essere avvenuto dall'altra parte. Se cosi' fosse, probabilmente hai fatto male a chiedere nero su bianco quello che ti proponevano.

In bocca al lupo qualunque sia la tua decisione

si probabilemente è vero si sono concentrate un mucchio di sfighe.
quello che devo ammettere che sia dalla mia commerciale, che dai tecnici Dell e da quelli non Dell, ho ricevuto solo comprensione e tutti continuano a dirmi che ho raghine da vendere.
non ho chiesto io che mi facessero vedere nero su bianco quello che mi proponevano, ma mi hanno detto loro che nel caso di sostituzione avrei dovuto firmare la liberatoria.
anche io ho pensato di di farmelo comunque cambiare e poi in caso fare la gnorri (cioè fare la finta tonta e chiedere l'intervento!)
si vogliono liberare di me a che pro? per perdere un cliente?
quello che penso è che probabilmente 'sti note sono nati male (ho sentito più di una voce in proposito) e questo un po' mi lascia perplessa.
ma ripeto ancora non ho trovato nulla di equivalente ad un prezzo simile!
certo potrei pure aspettare che escano le novità (ad esempio il dsantarosa refresh, ma non penso cambierebbe molto in termini di prezzo a 1140€ continuerei a non comprare nulla!

lb_felix
20-10-2007, 08:13
si probabilemente è vero si sono concentrate un
non ho chiesto io che mi facessero vedere nero su bianco quello che mi proponevano, ma mi hanno detto loro che nel caso di sostituzione avrei dovuto firmare la liberatoria.

ah, ricordavo male... la tua saga anche sul thread degli "ufficiali" e' lunghina :)

si vogliono liberare di me a che pro? per perdere un cliente?

No, non e' questo che intendevo. Credo che il tentativo di "liberarsi di te" sia da parte dell'assistenza, loro ti vedono come un ticket aperto che non riescono a chiudere

quello che penso è che probabilmente 'sti note sono nati male (ho sentito più di una voce in proposito) e questo un po' mi lascia perplessa.
ma ripeto ancora non ho trovato nulla di equivalente ad un prezzo simile!
certo potrei pure aspettare che escano le novità (ad esempio il dsantarosa refresh, ma non penso cambierebbe molto in termini di prezzo a 1140€ continuerei a non comprare nulla!

Si, potrebbe essere vero che sia nato male e in effetti anche io a questo punto punterei su una sostizione; se non ricordo male avevi scritto che la commerciale era disposta a farti lo stesso prezzo nononostante un'offerta sia scaduta....beh potrebbe essere un'opzione anche questa.

Iso
20-10-2007, 09:34
purtroppo la commerciale non riesce a farmi lo stesso presso sul vostro (mi costerebbe circa 300€ in più) mentre potrebbe darmi il latitude d830 con circa 150€ in più, ma a dirti la verità il latitude non è che mi piaccia molto