View Full Version : Arriva il Nokia N810 Internet Tablet
Redazione di Hardware Upg
18-10-2007, 09:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arriva-il-nokia-n810-internet-tablet_22952.html
Tra le caratteristiche della novità Nokia N810 spiccano la tastiera estesa QWERTY a scorrimento e l'adozione del GPS integrato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non mi è chiara una cosa: è anche un telefono o è più un umpc?
Prezzo neanche troppo elevato, direi... Ma la mancanza di UMTS/HSDPA è un brutta pecca. Ma perché la Nokia, che è finlandese, fa prodotti specifici per gli USA?
Pier de Notrix
18-10-2007, 09:26
Prezzo neanche troppo elevato, direi... Ma la mancanza di UMTS/HSDPA è un brutta pecca. Ma perché la Nokia, che è finlandese, fa prodotti specifici per gli USA?
Perché il mercato USA è grande e con le stesse preferenze commerciali, non come la vecchia Europa con le sue migliaia di sfaccettature, gusti e tradizioni diverse....
Ringraziamo la Nokia per non averci abbandonato in favore del mercato cinese...:ave:
morpheo983
18-10-2007, 09:26
questo è considerato un palmare non uno smartphone, quindi ha le caratteristiche da paura per un palmare!
Mercuri0
18-10-2007, 09:35
Ma è sicuro che il browser sia basato su Gecko e non su Webkit/KHTML?
Non sapevo che Gecko fosse disponibile per questo tipo di piattaforme.
trapanator
18-10-2007, 09:39
Non mi è chiara una cosa: è anche un telefono o è più un umpc?
umpc. Puoi telefonare via WIFI con Skype o Gizmo.
trapanator
18-10-2007, 09:40
lo venderà anche in Italia, come il n770 e n800...
p.s. è stato volutamente deciso di non fare un cellulare.
shadowlord88
18-10-2007, 09:41
non so voi ma questo gingillo mi ha spostato dall'idea di un n95 8gb... non so voi ma per me è fenomenale... sostituisce perfettamente anche il caro vecchio tom tom
Bello!!!! Devo vedere bene le caratteristiche che avrà il modello europeo e poi faccio un pensierino sul cambio con il mio HTC 3300!
E poi piattaforma Linux!!!!!
demikiller
18-10-2007, 10:05
come mai che il prezzo era previsto in $ invece in €? Nokia è finlandese... o sbaglio? :)
cmq bellissimo cellulare con sistema operativo open source :) :) :)
sesshoumaru
18-10-2007, 10:07
Molto carino e il prezzo è interessante.
Ma sarà possibile installarci altro software ?
Anzi, riformulo meglio, sarà semplice fare il porting di software o realizzarne di nuovo ?
Com'è questo Linux Meamo OS2008 ? C'è una buona comunità attiva attorno ?
N770...bell'attrezzo sicuramente.
N800...bellissimo.
N810...tastiera qwerty, gps integrato, webcam che non sporge ma integrata nella scocca, OS nuovo...da paura :eek:
Io sto cercando un palmare/smartphone con tastiera qwerty e mi stavo orientando verso un HTC...ma considerando le potenzialità (e il fatto che del telefono mi frega poco, se devo usarla per navigare c'è sempre il bluetooth per collegare il cell) e il prezzo, sta N810 mi attizza :D
Non lo inquadro tanto bene..
E' una via di mezzo tra.. tutto!!
In generale però preferirei di gran lunga un umpc con windows, anche se costa decisamente di più
Non lo inquadro tanto bene..
E' una via di mezzo tra.. tutto!!
In generale però preferirei di gran lunga un umpc con windows, anche se costa decisamente di più
Non è una via di mezzo: vedilo come un tradizionale palmare con tastiera qwerty, schermo enorme, webcam per videochiamate e OS insolito rispetto a windows mobile. Rimane cmq un palmare, solo che strizza l'occhio agli umpc con portabilità migliore e prezzo d'acquisto inferiore.
messerschmitt
18-10-2007, 10:34
Questo N810 è un grande aggeggio ma purtroppo non telefona! solo tramite wifi!
MasterMosquiton
18-10-2007, 10:42
Leggendo per il web mi pare di capire che il prezzo per l'europa è di 339 euro, ovvero a mio avviso un prezzo ottimo per un gingillo del genere.
davvero spettacolare.. ora non c'è altro che aspettare la copertura wimax
Jimmy3Dita
18-10-2007, 13:07
...imho una risposta "smart" a chi vuole l'iPhone... e stile a parte questo sembra essere anche meglio. Dubito che esca con l'UMTS, altrimenti con tutta quella dotazione serve una batteria con celle a combustibile :asd:
trapanator
18-10-2007, 13:11
...imho una risposta "smart" a chi vuole l'iPhone... e stile a parte questo sembra essere anche meglio. Dubito che esca con l'UMTS, altrimenti con tutta quella dotazione serve una batteria con celle a combustibile :asd:
infatti la Nokia con questa serie non ha mai pensato di farne un cellulare.
voodoonet17
18-10-2007, 13:12
credo che tirare un prodotto simile sia un pò contromano!
Vedi HTC Kaiser, Trinity II, HTC P3600, eten X800 tanto per citarne qualcuno dei migliori.
Cmq Forza Nokia con i suoi stupendi cellulari;)
k-Christian27
18-10-2007, 14:08
Vi consiglio di vedere il video:
http://www.youtube.com/watch?v=dywlV40L3rA
Vi consiglio di vedere il video:
http://www.youtube.com/watch?v=dywlV40L3rA
bellissimo!! peccato che non telefoni :muro: vorrei sostituire il mio 6630!! ma mi serve prima di tutto un telefono :(
Stargazer
18-10-2007, 14:58
Lo hanno rimpicciolito decisamente rispetto al n800 non credevo
http://www.flickr.com/photos/thoughtfix/1601800354/
RadeonDexter
18-10-2007, 16:59
peccato non abbia il touch screen con pennino.... se no sarebbe stato davvero perfetto :-(
credo che tirare un prodotto simile sia un pò contromano!
Vedi HTC Kaiser, Trinity II, HTC P3600, eten X800 tanto per citarne qualcuno dei migliori.
Cmq Forza Nokia con i suoi stupendi cellulari;)
E quale di questi ha lo schermo da 4,13" 800x480?
peccato non abbia il touch screen con pennino.... se no sarebbe stato davvero perfetto :-(
Come non ce l'ha? Guarda il video...
cara buona vecchia asus
da attendente deluso dell tuo fantomatico eeepc
da oggi rivolgo ufficialmente il mio entusiasmo qui!
tiè!
Onestamente interessante..anche il prezzo!
Potrebbe essere un ottimo regalo!
Chicco.n6
19-10-2007, 07:29
E le dimensioni? Si sanno o sono ancora un mistero?
gsorrentino
19-10-2007, 11:18
Il problema sono le applicazioni, le versioni precedenti non sono andate lontano. Il fatto che ci sia una versione linux, in questo caso, non è detto che aiuti.
gsorrentino
19-10-2007, 11:59
Le dimensioni non sono un problema, come dimostra questo prodottino esposto in smau
OQO (http://www.oqo.com/intl/intl_media/model_e2_datasheet_2007-09.pdf)
sesshoumaru
19-10-2007, 12:07
Il problema sono le applicazioni, le versioni precedenti non sono andate lontano. Il fatto che ci sia una versione linux, in questo caso, non è detto che aiuti.
Son daccordo.
E' la prima cosa che ho chiesto infatti, vediamo se arriva qualcuno che ne sa qualcosa.
LINK (http://europe.nokia.com/A4568593)
Son daccordo.
E' la prima cosa che ho chiesto infatti, vediamo se arriva qualcuno che ne sa qualcosa.
Altro LINK (http://maemo.org/).
Stargazer
19-10-2007, 20:53
altro link (http://img124.imageshack.us/img124/7328/immaginewp4.png)
davideischia
25-10-2007, 20:12
Premesso che è bellissimo, mi chiedo: se negli USA monterà il sistema Linux, in Italia adotterà Symbian o Windows Mobile PC? E se così fosse, avremo sempre gli stessi problemi, noi aficionados del Communicator, a sincronizzare i "secondi numeri" delle nostre schede di rubrica con il PC?
mascoral
07-12-2007, 12:42
No monterà linux ed l'uscita dovrebbe essere prevista il 15 dicembre su nokia shop
contrabbandiere
23-12-2007, 09:08
:help: Cari vi pongo una questione per me indispensabile e vincolante per l'acquisto di questo palmare: L'uso che ne dovrei fare è visualizzare file pdf, doc, exel e powerpoint. Posso avere qualche tipo di incompatibilità nella gestione e trasferimento di questi file tra linux (del palmare) e il mio pc con sistema operativo windows? Per favore vi chiedo aiuto, se non avessi questo dubbio l'avrei già comprato perchè per l'uso che dovrei farne io (solo e soltanto lavorativo) è una bomba. Grasie a tutti e buon Natale!:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.