View Full Version : Da RIM e TIM BlackBerry Pearl 8120
Redazione di Hardware Upg
18-10-2007, 07:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22939.html
Il nuovo smartphone di casa RIM verrà commercializzato fino a dicembre in esclusiva da TIM
Click sul link per visualizzare la notizia.
F1R3BL4D3
18-10-2007, 08:18
Ottimo!
Ho il "vecchio" Pearl 8100 e ne sono soddisfattissimo.
Mah!
Ho un caro amico che è rappresentante blackberry ma non ho mai trovato un reale valido per passare a quella piattaforma.
Questione di gusti o necessità, forse...
TorakFade
18-10-2007, 08:26
"protocolli di sicurezza tra cui il WEP (WirelessEquivalency Protocol)"
Mi sbaglierò, ma WEP può significare Wired Equivalent Privacy o Wireless Encryption Protocol... sta "equivalency" non l'ho mai sentita!
Riguardo al telefono... boh? Non mi piace affatto e ho come l'idea che costi un occhio della testa.
cagnaluia
18-10-2007, 08:27
anche secondo me sono ottimi e non vedo l'ora di usarne uno di nuovo.
Brutto come tutti i BlackBerry .
Comodità a parte (che non conosco, ma che tutti dicono essere eccelsa), a me il Blackberry sembra una cosa 1 po' da manager fighetti con la storia della mail push. C'è chi per lavoro la usa, quindi è un prodotto dedicato.
Se dovessi scegliere cmq, prenderei di sicuro qualcosa con OS più aperto (e non proprietario senza possibilità di installare programmi) con il servizio di mail push (ce ne sono).
idudemodalikedasdpasasdasdsionasd
18-10-2007, 08:51
Visto che HW stà di nuovo facendo lo gnorri come fu per la 7.04, piccola revolucion!
Lo scrivo io! : Ragazzi oggi esce Ubuntu Gutsy Gibbon 7.10, la più temuta dalla MS tra tutte le distro oggi esistenti, tantissime novità e capacità d'uso a prova di novello!
cagnaluia
18-10-2007, 09:12
...
perchè farsi del male?
ken Falco
18-10-2007, 09:24
wow registra video a 240 pixel!! praticamente uno studio di registrazione portatile !
demikiller
18-10-2007, 10:08
quanto dovrebbe costare? magari sarà una super offerta...
...ah una cosa? come mai niente UMTS? è davvero bizzario questo cellulare anche se è bello ed ha funzione WI-FI ;)
cagnaluia
18-10-2007, 10:27
quanto dovrebbe costare? magari sarà una super offerta...
...ah una cosa? come mai niente UMTS? è davvero bizzario questo cellulare anche se è bello ed ha funzione WI-FI ;)
la wifi spero sia per un discorso di VoIP
Tasslehoff
18-10-2007, 10:31
Comodità a parte (che non conosco, ma che tutti dicono essere eccelsa), a me il Blackberry sembra una cosa 1 po' da manager fighetti con la storia della mail push. C'è chi per lavoro la usa, quindi è un prodotto dedicato.
Se dovessi scegliere cmq, prenderei di sicuro qualcosa con OS più aperto (e non proprietario senza possibilità di installare programmi) con il servizio di mail push (ce ne sono).Non si tratta solo del mail push (da sempre esistono ottimi altri software, io ad es uso la suite Commontime che si integra perfettamente con Lotus Domino e i cui client vanno ovunque).
Blackberry è leader per moltissimi altri fattori, la componente server (il famoso BES) è obbiettivamente un ottimo servizio, la compressione dei dati è piuttosto elevata, la stessa autenticazione dei dispositivi mobili su server BES è leggerissima, veloce e molto sicura; basti pensare che un utente tipico blackberry per utilizzare posta elettronica e applicativi intranet genera solo 3-4 MB di traffico al mese, al mese.
Poi i client blackberry (vecchi) saranno anche meno belli degli altri (dal mio punto di vista su questo stenderei un bel "chissene..."), la cosa importante è che funzionino bene, siano comodi da usare, siano efficenti, abbiano autonomia.
Insomma sono dispositivi creati mettendo all'ultimo posto nella scala delle priorità cose inutili come l'aspetto esteriore, il design o altre baggianate simili, un po' come i thinkpad in ambito laptop, io francamente condivido pienamente questo approccio.
cagnaluia
18-10-2007, 10:35
Non si tratta solo del mail push (da sempre esistono ottimi altri software, io ad es uso la suite Commontime che si integra perfettamente con Lotus Domino e i cui client vanno ovunque).
Blackberry è leader per moltissimi altri fattori, la componente server (il famoso BES) è obbiettivamente un ottimo servizio, la compressione dei dati è piuttosto elevata, la stessa autenticazione dei dispositivi mobili su server BES è leggerissima, veloce e molto sicura; basti pensare che un utente tipico blackberry per utilizzare posta elettronica e applicativi intranet genera solo 3-4 MB di traffico al mese, al mese.
Poi i client blackberry (vecchi) saranno anche meno belli degli altri (dal mio punto di vista su questo stenderei un bel "chissene..."), la cosa importante è che funzionino bene, siano comodi da usare, siano efficenti, abbiano autonomia.
Insomma sono dispositivi creati mettendo all'ultimo posto nella scala delle priorità cose inutili come l'aspetto esteriore, il design o altre baggianate simili, un po' come i thinkpad in ambito laptop, io francamente condivido pienamente questo approccio.
e io quoto e condivido le tue parole...
del BB8100 si può dire tutto tranne che è brutto,così come questo 8120 evoluzione del modello precedente.
Spero sia stato il risolto il problema che si presentava su alcuni terminali che mandava in blocco il cell che costringeva a installare tutto da zero.
Non si tratta solo del mail push (da sempre esistono ottimi altri software, io ad es uso la suite Commontime che si integra perfettamente con Lotus Domino e i cui client vanno ovunque).
Hai detto più o meno quello che ti ho detto io in maniera più brutale e direi impropria: il blackberry serve a chi lo usa davvero. Questi attrezzi sembrano voler strizzare l'occhio alla clientela consumer (come me), che però non lo userebbe per le sue reali potenzialità. Meglio un symbian dove si possono installare tonnellate di porcherie per passare il tempo :D
Ciò non toglie che i blackberry sembrano (e voi mi dite sono) ottimi prodotti.
leoneazzurro
18-10-2007, 14:13
Visto che HW stà di nuovo facendo lo gnorri come fu per la 7.04, piccola revolucion!
Lo scrivo io! : Ragazzi oggi esce Ubuntu Gutsy Gibbon 7.10, la più temuta dalla MS tra tutte le distro oggi esistenti, tantissime novità e capacità d'uso a prova di novello!
OT, crossposting e spam.
5 gg.
Ottimo!
Ho il "vecchio" Pearl 8100 e ne sono soddisfattissimo.
anche questo purtroppo ha una risoluzione dello schermo assolutamente inadatta alla visualizzazione degli allegati. Praticamente ci si deve limitare alle email di testo, secondo me è un grosso limite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.