PDA

View Full Version : HELP RICERCA ROUTER-WIRELESS

tazarino87
17-10-2007, 23:47
CIAO a tutti,
ho in progetto di attivare una linea domestica flat con Alice e ho bisogno di alcuni consigli a riguardo del modem.

Vivo in una casa di tre piani (si sviluppa in verticale) che vorrei interamente coprire con il segnale wireless.
Ho un computer fisso ed uno portatile che vorrei avere contemporanemante collegati ad Internet.
Che cosa mi consigliate??
Un router-modem wireless con una particolare antenna di trasmissione??

Grazie a chiunque mi possa dare un suggerimento!!

Intrepido
18-10-2007, 07:59
CIAO a tutti,
ho in progetto di attivare una linea domestica flat con Alice e ho bisogno di alcuni consigli a riguardo del modem.

Vivo in una casa di tre piani (si sviluppa in verticale) che vorrei interamente coprire con il segnale wireless.
Ho un computer fisso ed uno portatile che vorrei avere contemporanemante collegati ad Internet.
Che cosa mi consigliate??
Un router-modem wireless con una particolare antenna di trasmissione??

Grazie a chiunque mi possa dare un suggerimento!!

Tre piani possono essere tantini, semmai puoi mettere un'ap in modalità repeter perdendo però metà della banda, oppure tirare un cavo per piano e collegare li un'ap.

tazarino87
18-10-2007, 22:48
Cos'è un ap??
Non esistono router-modem wireless con portate così elevate??
Grazie.:help:

Alfonso78
18-10-2007, 23:05
valuta le soluzioni suggerite da Intrepido......

in caso di problemi potresti ripiegare sulle powerline.......se c'è un unico contatore elettrico però

Intrepido
19-10-2007, 00:00
Cos'è un ap??
Non esistono router-modem wireless con portate così elevate??
Grazie.:help:

Dipende anche dalla conformazione della struttura, se c'è cartoon gesso li è non passi:D .
Comunque il mio router (che però è MIMO, quindi non standard) fa agevolmente i due piani di casa, più l'esterno, piuttosto debole il garage, dove ho messo un'ap collegato via cavo al router stesso.

valuta le soluzioni suggerite da Intrepido......

in caso di problemi potresti ripiegare sulle powerline.......se c'è un unico contatore elettrico però

Oh, mai una volta che mi venga in mente di consigliare le power-line, le devo provare :D , vediamo se trovo chi me le presta.

Alfonso78
19-10-2007, 00:06
Dipende anche dalla conformazione della struttura, se c'è cartoon gesso li è non passi:D .
Comunque il mio router (che però è MIMO, quindi non standard) fa agevolmente i due piani di casa, più l'esterno, piuttosto debole il garage, dove ho messo un'ap collegato via cavo al router stesso.

Oh, mai una volta che mi venga in mente di consigliare le power-line, le devo provare :D , vediamo se trovo chi me le presta.

li ho visti per la prima volta da un mio parente.....diciamo che stanno andando bene....