PDA

View Full Version : Problemi con ALICE...

Dario78
17-10-2007, 23:39
Salve a tutti,
apro questa discussione, non so neppure se nel posto giusto, solo perchè ormai sono esasperato.
Ho ormai da anni una connessione ALICE FLAT. Nel tempo questa connessione mi è stata aggiornata e ora dovrebbe essere a 4 MEGA. Questa primavera ho cambiato il vecchio modem USB con un router Netgear DG834G v3. questa macchina ha funzionato egregiamente per vari mesi, mai un problema e navigazione buona.
Da circa un paio di mesi tuttavia navigare è diventato impossibile. Spesso non riesco a collegarmi neppure a google!!!!!!!!!!!!
Mi dice che il server non è stato individuato! inoltre mi capita in modo random, sensa senso, a volte riprovando due o tre volte nel giro di un paio di minuti alla fine riesce a caricare la pagina, e anche velocemente!
La cosa è di per se seccante ma ci si abitua, si seleziona "riprova" alcune volte e alla fine ci si riesce, ma con i download diventa frustrante. Spesso neanache partono e anche quando partono non arrivano mai (e dico mai) alla fine!
Scaricare file più grandi di 5-6 MB è ormai un miraggio.

Le ho provate tutte:
Ho cambiato i settaggi del router provando con server ISP fissi. Ma nulla.
Ho provato a passare dalla modalità ADSL standard a quella ADSL2+ ma ancora niente.

Francamente non credo sia un problema del mio router, poichè ha funzionato bene per mesi prima di questo periodo buio...

Ho controllato sul sito di ALICE e dice che stanno lentamente "trasformando" le connessioni 4 MEGA in connessioni 20 MEGA. Inoltre dice che per sfruttare questa connessione mi occorre un router ADSL2+ (il mio lo è).

1) Come è possibile che non funzioni niente in questo modo?

2) Qualcuno ha il mio stesso problema e se si come lo ha risolto?

3) Infine mi è errivato un router alice adsl in comodato d'uso che però non ho istallato perchè mi trovavo bene con il mio Netgear. Credete che sia un problema di modem? Io non ne capisco molto, ma il fatto che a volte tutto ok e a volte tutto male mi fa pensare che il problema sia altrove. Che ne pensate?

P.S. : ho scaricato alcune immagini .iso con torrent e il download è andato bene. L'unica cosa che fa schifo ora è la connessione internet.

Grazie per l'aiuto.

ghost3
19-10-2007, 19:19
Salve a tutti,
apro questa discussione, non so neppure se nel posto giusto, solo perchè ormai sono esasperato.

L'unica cosa che fa schifo ora è la connessione internet.

Grazie per l'aiuto.

Per le pagine Web, potrebbe, forse, essere un problema DNS di Alice, prova ad utilizzare quelli di OPEN DNS:

DNS primario 208.67.222.222
DNS secondario 208.67.220.220

Ciao