View Full Version : NISSAN GT-R 2008 - Foto Ufficiali
*sasha ITALIA*
18-10-2007, 00:37
http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r-foto-ufficiali/big_nissan_gt_r_uff_500_01.jpg
Sono comparse (finalmente!) le prime foto ufficiali senza alcuna camuffatura della nuova Nissan GT-R, qualche giorno in anticipo rispetto al debutto al salone di Tokyo 2007.
http://img148.imageshack.us/img148/97/bignissangtruff50002xd4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bignissangtruff50002xd4.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/3576/bignissangtruff50003gf8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bignissangtruff50003gf8.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/8120/bignissangtruff50004xp4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bignissangtruff50004xp4.jpg)
Dopo mesi di anticipazioni, di prototipi visti sfrecciare al Nurburgring con 911 Turbo che facevano da lepri possiamo finalmente farci un idea chiara dell’estetica della nuova super-car Nissan. Per conoscere i dettagli tecnici ufficiali bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma sappiamo già molto, grazie alle anticipazioni delle riviste giapponesi: motore V6 biturbo da 3,8 litri di cilindrata, potenza massima di 480 cavalli a 6.800 giri/minuto, coppia massima di 570 Nm costante tra 1.700 e 5.600 giri/min, 3,9 secondi per accelerare da 0-100 km/h.
http://img148.imageshack.us/img148/3162/bignissangtruff50005zh5.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bignissangtruff50005zh5.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/7715/bignissangtruff50006gk8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bignissangtruff50006gk8.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/9631/bignissangtruff50007qi0.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bignissangtruff50007qi0.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/6272/bignissangtruff50008rz0.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bignissangtruff50008rz0.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/2033/bignissangtruff50009uw1.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bignissangtruff50009uw1.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/4526/bignissangtruff50010rs6.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bignissangtruff50010rs6.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/527/bignissangtruff50011nd5.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bignissangtruff50011nd5.jpg)
E, se non bastasse, si parla di tempi attorno ai 7′38″ per girare il Nurburgring Nordschleife (2 secondi più veloce della 911 Turbo), con prezzi che partono dagli 80.000 $ negli Stati Uniti. Prezzi simili a quelli della 911 Carrera S…
Autoblog
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-10-2007, 01:22
:eek: bellissimaaaaaa :eek:
SBAVO!!!!!!!!!:sbav: :sbav:
...non male, anche se continuo a preferire le precedenti...
tecnologico
18-10-2007, 08:52
ma non sono old le foto? io l avevo già vista nei video di un salone jappo nel 2005...
Sul lato tecnico niente da dire, ma come fate a dire che è BELLISSIMA??
http://img148.imageshack.us/img148/97/bignissangtruff50002xd4.jpg
E' più squadrata della Fiat Coupé!! :D :D
::::Dani83::::
18-10-2007, 09:31
Carina..!!! Le linee del cruscotto e strumenti vari non mi piacciono per nulla... a parte quell'lcd con i dati della vettura che fa molto figo....
caurusapulus
18-10-2007, 09:44
Sapete in italia quando arriva? Preparo quei 100mila euro per comprarmela :sofico: :sofico:
Ps: ad averceli 100mila euro :muro: :muro:
Questa è davvero una gran auto. L'anti 997 turbo (come sostanza ovviamente).
Un'auto così anche venisse proposta a oltre 80000€, dopo un'anno o due, potrebbe diventare molto interessante:D
Milosevik
18-10-2007, 11:05
trazione integrale con post sterzante come la vecchia?
CoreDump
18-10-2007, 11:18
Domanda Idiota, ma stavolta la fanno con la guida a sinistra? :fagiano:
djufuk87
18-10-2007, 11:22
bella!!!!:oink:
powerslave
18-10-2007, 12:25
è così ignorante che mi attizza:oink:
ninja750
18-10-2007, 12:26
andrà anche come la 911 ma la porsche è mille volte più bella
e scusate il blasone
*sasha ITALIA*
18-10-2007, 12:33
ma non sono old le foto? io l avevo già vista nei video di un salone jappo nel 2005...
era la concept
libero81
18-10-2007, 12:35
è orribile..
sembra uscita da pimp my wheels..
80000 euro, piuttosto che farmi vedere con quella li do in beneficenza
570Nm di coppia da 1700 a 5600 giri/min :sbav:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-10-2007, 13:08
con HKS questa puo sverniciare tranquillamente la ferrari scuderia :oink:
ma è tp o ti ?
cmq non bella ci sicuro pero' sulla carta a prestazioni spacca..
The_misterious
18-10-2007, 15:11
con HKS questa puo sverniciare tranquillamente la ferrari scuderia :oink:
oddio..non esageriamo...
comunque da sbavo :D
samuello 85
18-10-2007, 15:48
con HKS questa puo sverniciare tranquillamente la ferrari scuderia :oink:
su questo non ci giurerei.
Marko#88
18-10-2007, 17:37
andrà anche come la 911 ma la porsche è mille volte più bella
e scusate il blasone
quoto, neache paragonabili...certo, se me ne piove dal cielo una non la butto via...ma rispetto alla 911 turbo è mooolto più brutta imho...
85kimeruccio
18-10-2007, 17:41
570Nm di coppia da 1700 a 5600 giri/min :sbav:
orco cazzo
))Lexandrus((
18-10-2007, 18:33
Il muso non mi piace...preferivo quello vecchio....il popò è stupendo invece
Non riesco ancora a concepire come un'auto di questa stazza riesca ad essere così temibile in pista...i Jappo ne sanno....ma ne sanno veramente!
andrà anche come la 911 ma la porsche è mille volte più bella
e scusate il blasone
Veramente va meglio... :asd:
Ovviamente il paragone è solo prestazionale, perchè come prodotti sono su 2 pianeti diversi. Ma le sportive giapponesi sono da sempre così: sul lato estetico inferiori alle europee (anche se questa mi pare la GT-R più bella di sempre), ma sul lato tecnico/prestazionale danno la paga a molte auto da fighetto (finto o reale).
Morale: se badi al sodo e vuoi le prestazioni (da sfruttare rigorosamente in pista) questa è un'auto spettacolare. Se invece vuoi l'immagine prendi il Carrera, che comunque è anche molto inflazionata come macchina (seppur molto bella). ;)
Per la storia guida a sx: tempo fa avevo letto un runor in cui si diceva che l'avrebbero prodotta pure in questa versione.
il motore delle vecchie GT-R era una cosa spettacolare, vediamo se questo vale come il vecchio RB26DET
::::Dani83::::
18-10-2007, 20:38
Nissan Skyline GT-R: 7'35" al Nurburgring
http://www.autoblog.it/post/10790/nissan-skyline-gt-r-735-al-nurburgring
ninja750
18-10-2007, 20:45
Veramente va meglio... :asd:
2 secondi su 8 minuti.. do il beneficio del dubbio che il tizio che ha fatto il giro con la 911 ha sbagliato una marcia tra le 1000 curve del nurb ;) per dire
Marko#88
18-10-2007, 21:19
2 secondi su 8 minuti.. do il beneficio del dubbio che il tizio che ha fatto il giro con la 911 ha sbagliato una marcia tra le 1000 curve del nurb ;) per dire
esatto, poi il ring è una pista particolare, troppo lunga e imprevedibile per valutare tempi rilevati da piloti diversi in momenti diversi...
Jaguar64bit
18-10-2007, 21:24
è orribile..
sembra uscita da pimp my wheels..
80000 euro, piuttosto che farmi vedere con quella li do in beneficenza
Il muso non mi piace...preferivo quello vecchio....il popò è stupendo invece
Non riesco ancora a concepire come un'auto di questa stazza riesca ad essere così temibile in pista...i Jappo ne sanno....ma ne sanno veramente!
il muso fa pena , c'è qualcosa che non convince nella linea in generale.. , come meccanica non si discute.
2 secondi su 8 minuti.. do il beneficio del dubbio che il tizio che ha fatto il giro con la 911 ha sbagliato una marcia tra le 1000 curve del nurb ;) per dire
esatto, poi il ring è una pista particolare, troppo lunga e imprevedibile per valutare tempi rilevati da piloti diversi in momenti diversi...
Beh, un altro giornale ha riportato 7'35" (1 secondo in più di una Koenigsegg).
http://www.motortrend.com/future/spied_vehicles/112_0712_2008_nissan_gt_r
Adesso non credo che abbiano preso apposta il pilota più bravo del mondo e gli abbiano fatto guidare questa macchina solo per far fare brutta figura alle Porsche, mentre negli altri casi i piloti erano tutti scarsi. :asd:
Tra l'altro le prove di questo genere, se sono un minimo serie, le si fa con più giri, prendendo il giro migliore per ogni auto, quindi la storia della marcia non regge più di tanto. ;)
E comunque, quei tempi qualcosa vorranno pur dire (visto che le posizioni delle altre auto in questa immaginaria classifica rispecchiano abbastanza la realtà). Non penso che nessuno di voi contesterebbe che una Zonda vada più di una Corvette: perchè proprio nel caso della Skyline la rilevazione dovrebbe essere scorretta?
Dal punto di vista tecnico questa è un'auto incredibile (come tante altre sportive giapponesi, del resto), e credo che su questo ci sia poco da discutere: i dati di coppia sono semplicemente allucinanti, l'accelerazione è roba da auto che costano 4 volte tanto.
Poi, come ho detto, se uno vuole fare il figo in una qualsivoglia località trendy non è la macchina adatta: ma quello è un altro discorso. ;)
finalmente l'hanno tirata fuori.....
dalla concept esteticamente non cambia molto,dalle performance dichiarate sembra davvero molto cattiva!
Beh, un altro giornale ha riportato 7'35" (1 secondo in più di una Koenigsegg).
http://www.motortrend.com/future/spied_vehicles/112_0712_2008_nissan_gt_r
Adesso non credo che abbiano preso apposta il pilota più bravo del mondo e gli abbiano fatto guidare questa macchina solo per far fare brutta figura alle Porsche, mentre negli altri casi i piloti erano tutti scarsi. :asd:
Tra l'altro le prove di questo genere, se sono un minimo serie, le si fa con più giri, prendendo il giro migliore per ogni auto, quindi la storia della marcia non regge più di tanto. ;)
E comunque, quei tempi qualcosa vorranno pur dire (visto che le posizioni delle altre auto in questa immaginaria classifica rispecchiano abbastanza la realtà). Non penso che nessuno di voi contesterebbe che una Zonda vada più di una Corvette: perchè proprio nel caso della Skyline la rilevazione dovrebbe essere scorretta?
Dal punto di vista tecnico questa è un'auto incredibile (come tante altre sportive giapponesi, del resto), e credo che su questo ci sia poco da discutere: i dati di coppia sono semplicemente allucinanti, l'accelerazione è roba da auto che costano 4 volte tanto.
Poi, come ho detto, se uno vuole fare il figo in una qualsivoglia località trendy non è la macchina adatta: ma quello è un altro discorso. ;)
il discorso era x dire che 2 secondi non sono niente, la sfollata era un esempio... si potrebbe pensare che una ha girato in estate e una in inverno, le temperature di esercizio e dell'asfalto non sono da sottovalutare
cmq che le prestazioni ci siano non si discute
Marko#88
19-10-2007, 07:04
Beh, un altro giornale ha riportato 7'35" (1 secondo in più di una Koenigsegg).
http://www.motortrend.com/future/spied_vehicles/112_0712_2008_nissan_gt_r
Adesso non credo che abbiano preso apposta il pilota più bravo del mondo e gli abbiano fatto guidare questa macchina solo per far fare brutta figura alle Porsche, mentre negli altri casi i piloti erano tutti scarsi. :asd:
Tra l'altro le prove di questo genere, se sono un minimo serie, le si fa con più giri, prendendo il giro migliore per ogni auto, quindi la storia della marcia non regge più di tanto. ;)
E comunque, quei tempi qualcosa vorranno pur dire (visto che le posizioni delle altre auto in questa immaginaria classifica rispecchiano abbastanza la realtà). Non penso che nessuno di voi contesterebbe che una Zonda vada più di una Corvette: perchè proprio nel caso della Skyline la rilevazione dovrebbe essere scorretta?
Dal punto di vista tecnico questa è un'auto incredibile (come tante altre sportive giapponesi, del resto), e credo che su questo ci sia poco da discutere: i dati di coppia sono semplicemente allucinanti, l'accelerazione è roba da auto che costano 4 volte tanto.
Poi, come ho detto, se uno vuole fare il figo in una qualsivoglia località trendy non è la macchina adatta: ma quello è un altro discorso. ;)
no, ma io non voglio dire che le prestazioni di questo mostro siano scarse, anzi...tecnicamente è assurda...
intendevo dire che 2 secondi al ring non sono nulla, bastano condizioni leggermente diverse (e in una pista del genere non ci vuole molto vista l'estensione, può anche capitare che in una zona ci siano condizioni molto dierse che nell'altra) per mandare a puttane un giro....
non so se mi son spiegato, secondo me quel "al ring gira più fortde della 911 turbo di 2s" è un discorso pagliaccio...
poi ripeto, non voglio mica dire che la 911vada di più, è che non mi sembra cos' eclatante dire 2s in più vistala pista in questione...
poi andar bene a imola gliene da 5 o li prende..chissà.....:asd:
ninja750
19-10-2007, 12:24
Adesso non credo che abbiano preso apposta il pilota più bravo del mondo e gli abbiano fatto guidare questa macchina solo per far fare brutta figura alle Porsche
no figurati, la macchina la guidava "Peppino 'o Pilota" :asd:
no figurati, la macchina la guidava "Peppino 'o Pilota" :asd:
Peppino non guidava nemmeno la Porsche, fidati. :asd:
ninja750
19-10-2007, 13:04
ti dico solo che al lancio della murcielago sono andati giu due giorni prima a fare dei test con il collaudatore italiano (che ora corre nel turismo non ricordo il nome) per poi chiamare la stampa il giorno che hanno fatto la prova "vera e cronometrata"
anche il tempo della nsx al nurb è fatto dal collaudatore honda e non dal solito peppino ;)
ti dico solo che al lancio della murcielago sono andati giu due giorni prima a fare dei test con il collaudatore italiano (che ora corre nel turismo non ricordo il nome) per poi chiamare la stampa il giorno che hanno fatto la prova "vera e cronometrata"
anche il tempo della nsx al nurb è fatto dal collaudatore honda e non dal solito peppino ;)
Ma infatti, sono tutti bravi i piloti che usano per queste prove. Poi è ovvio che possa starci che un pilota sia più bravo di un altro, ma comunque a quel punto vorrebbe dire che anche gli altri tempi lasciano il tempo che trovano. Sta di fatto che comunque la nuova GT-R ha le carte in regola per dare la paga ad una sacco di auto più blasonate. ;)
Come la porsche impiega Walter Rohl con la ultima GT2, e tutti i modelli come da tradizione, anche i giappo avranno i loro tester ex piloti, o piloti:D
Therock2709
19-10-2007, 14:43
3,9 secondi ragazzi ! :eek:
X l'esterno preferivo la vecchia R-34, come interni ottimi questi nuovi :)
gabberman81
20-10-2007, 23:20
3,9 secondi ragazzi ! :eek:
X l'esterno preferivo la vecchia R-34, come interni ottimi questi nuovi :)
non è brutta, xo' preferivo la vecchia r34, il muso era molto + bello :rolleyes:
cmq sarà potente e tutto ma come design audi r8 domina :read: pure la 911 turbo è molto + bella :rolleyes:
andrà anche come la 911 ma la porsche è mille volte più bella
e scusate il blasone
Me l'immagino un ipotetico dialogo con la classica figona da rimorchiare:
"Che bella macchina! Cos'è?" "Una Porsche 911..." :eek:
"Che bella macchina! Cos'è?" "Una Nissan GT-R..." :mbe:
:asd: :asd:
Me l'immagino un ipotetico dialogo con la classica figona da rimorchiare:
"Che bella macchina! Cos'è?" "Una Porsche 911..." :eek:
"Che bella macchina! Cos'è?" "Una Nissan GT-R..." :mbe:
:asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
no figurati, la macchina la guidava "Peppino 'o Pilota" :asd:
beh, le Porsche sono portate in pista da un certo Walter Rohrl:D
poi vabè, è classica la sfollata col cambio sequenziale elettroattuato :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.