View Full Version : Cavi rca che si toccano
SilverF0x
17-10-2007, 23:22
Salve a tutti ho comprato dei connettori rca da ben 3 euro l'uno...abbastanza grossi. Anzi troppo, poichè quando li attacco al mio mixer, si toccando il destro con il sinistro (per quanto riguarda la massa/calza). Prima di farci i cavi e buttare via 15 euro di connettori, vorrei sapere se cambia qualcosa se la massa/calza/esterno di un cavo rca, tocca un altro. Grazie
SilverF0x
18-10-2007, 08:03
essendo il rivestimento di metallo e dovendo stare vicini si toccano...
essendo il rivestimento di metallo e dovendo stare vicini si toccano...
Mettici un piccolo pezzo di carta tipo F4 da disegno (quelli spessi) fra i due connettori, tanto la pressione fra i due lo terrà su da solo:p
PinkNoiser
18-10-2007, 12:09
Se si tocca la parte "dorata" del connettore qualcosa può succedere, anche se di solito non dovrebbe accadere perchè lo spessore maggiore sui connettori sta sul corpo, che può stare a contatto senza problemi, (se il connettore è ben fatto).. Ma che mixer hai? di solito le misure sono standard..
Ah poi tanto le due "masse" dei connettori sbilanciati vanno a finre tutte attaccate dentro al mixer, quindi di problemi particolari non ce ne dovrebbero essere..
Al limite se vuoi stare sicuro, un pezzo di nastro isolante e hai risolto..
SilverF0x
18-10-2007, 12:29
Se si tocca la parte "dorata" del connettore qualcosa può succedere, anche se di solito non dovrebbe accadere perchè lo spessore maggiore sui connettori sta sul corpo, che può stare a contatto senza problemi, (se il connettore è ben fatto).. Ma che mixer hai? di solito le misure sono standard..
Ah poi tanto le due "masse" dei connettori sbilanciati vanno a finre tutte attaccate dentro al mixer, quindi di problemi particolari non ce ne dovrebbero essere..
Al limite se vuoi stare sicuro, un pezzo di nastro isolante e hai risolto..
oggi con un tester ho provato le masse del mixer...e SONO TUTTE UGUALI :| non lo sapevo mica che erano tutte collegate. Quindi no problem, non cambia assolutamente nulla se si toccano o no , ecco perchè hanno progettato i connettori cosi grossocci :)
Quindi risolto... Lock trash e Ban tnx :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.