View Full Version : Prima digitale dopo gli SmartPhone, Aiutatemi!
albeganasa
17-10-2007, 23:13
La mia ragazza mi vuole prendere una fotocamera digitale...
Vogliamo stare entro i 100€ quindi super-entry level...
Quello che mi interessa è foto buone e video a 640x480 30fps con audio buono...
Zoom ottico almeno 3x...
Anche lo schermo posteriore almeno 2,4"!
Ecco i modelli che stiamo vagliando...
KODAK - C613
Canon Powershot A460
HP Photosmart M537
Nikon Coolpix L10
Olympus FE-210
Samsung D60 Black
Se avete altre proposte vi ringrazio in anticipo :D
D4rkAng3l
17-10-2007, 23:58
L'unica cosa che mi sento di dirti è di evitare l'HP che fanno schifiuz
albeganasa
17-10-2007, 23:59
L'unica cosa che mi sento di dirti è di evitare l'HP che fanno schifiuz
quello che pensavo anke io, grazie :D
D4rkAng3l
18-10-2007, 00:12
quello che pensavo anke io, grazie :D
guarda 4 anni fa comprai una kodak piccinina da 3 mp e faceva belle foto, 2 anni fa regalarono a mio padre una HP piccinina da 5 mp....la kodak che aveva 2 anni di più e 2 mp in meno fà fato molto più gradevoli, bei colori belli saturi...la hp ha dei toni smorti ed un'obbiettivo decisamente scarso e poco luminoso.
Poi ho visto altre hp più recenti...hanno sempre questo problema
hornet75
18-10-2007, 00:17
Credo che manchino macchine appetibili come le fuji, una A820 con super CCD HR fuji credo sia il massimo per il tuo budget.
albeganasa
18-10-2007, 00:29
Credo che manchino macchine appetibili come le fuji, una A820 con super CCD HR fuji credo sia il massimo per il tuo budget.
8.2 mpx su 119€, dove è la fregatura?
albeganasa
18-10-2007, 00:32
8.2 mpx su 119€, dove è la fregatura?
Ecco dove è....
registrazione video con risoluzione 320 x 240 a 30 fotogrammi al secondo, con sonoro
Li faccio con l'N73 questi video :p
E poi la fotocamera è fuori budget, cerco qualcosa anche scendendo di mpx ma che abbia una riproduzione cromatica buona...
E' possibile avere un consiglio sulle digitali che ho elencato?
Xke sono quelle che piu facilmente riuscirei a reperire..grazie 1000 :D
hornet75
18-10-2007, 00:51
le fotocamere servono a fare foto! i video si fanno che le videocamere, il super CCD fuji garantisce risultati più puliti e iso più elevati con risultati accettabili il tutto grazie ad un sensore più grande della media, in una marea di ccd da 1/2,5" grandi come un un unghia Fuji ha un bel CCD HR da 1/1,7".
19 euro in più non posso pensare siano un problema insormontabile.
albeganasa
18-10-2007, 01:05
le fotocamere servono a fare foto! i video si fanno che le videocamere, il super CCD fuji garantisce risultati più puliti e iso più elevati con risultati accettabili il tutto grazie ad un sensore più grande della media, in una marea di ccd da 1/2,5" grandi come un un unghia Fuji ha un bel CCD HR da 1/1,7".
19 euro in più non posso pensare siano un problema insormontabile.
Si ma quando vado nei locali, ai live o alle feste fare i video mi piace molto e per farli a 320x240 li faccio con il cellulare...capisci?
20€ possono fare la differenza su un bilancio di chi deve arrivare a fine mese pagando affitto e bollette...
Pochi giorni fa abbiamo regalato ad un amico una Kodak Easyshare C713, sembra un buon compromesso visto che la trovo fino a sabato a 99€ che ne dici?
Edit i 19€ di differenza si riferiscono al prezzo piu basso trovato online, in negozio costa di piu...anche 150€...
attorno ai 100€ c'e la nikon L11 forse un pelo meglio della L10
D4rkAng3l
18-10-2007, 10:30
i filmini fatti ai concerti o nei locali fatti da una macchinetta digitale sono qualcosa di orribile, non ne caverai mai nulla di decente...la qualit'à d'audio non è pessima è direttamente INASCOLTABILE, spesso senti solo il rumore
matteo10
18-10-2007, 10:32
... mi piace molto e per farli a 320x240 li faccio con il cellulare...capisci?
20€ possono fare la differenza su un bilancio di chi deve arrivare a fine mese pagando affitto e bollette...
Allora ti consiglio di continuare a fare foto con il cellulare da 300€ e di tenerti i 100€ per le bollette ;)
hornet75
18-10-2007, 11:19
Si ma quando vado nei locali, ai live o alle feste fare i video mi piace molto e per farli a 320x240 li faccio con il cellulare...capisci?
Pochi giorni fa abbiamo regalato ad un amico una Kodak Easyshare C713, sembra un buon compromesso visto che la trovo fino a sabato a 99€ che ne dici?
Edit i 19€ di differenza si riferiscono al prezzo piu basso trovato online, in negozio costa di piu...anche 150€...
Non me ne avere a male ma basta che una sera non vai nei locali e quei 20 euro li risparmi di sicuro :D
Non so che qualità video ti aspetti da una fotocamera che riprende a 640x480, rimane comunque penosa, poi hai calcolato che maggior risoluzione richiede una maggiore quantità di memoria e quindi altra spesa per una memory + capiente?
Alla fine quoto matteo10, tieniti i 100 euro e continua a fare video col cell.
p.s. io ormai compro solo ed esclusivamente online, il risparmio è notevole.
albeganasa
18-10-2007, 14:45
attorno ai 100€ c'e la nikon L11 forse un pelo meglio della L10
L'ho vista, sembra una bella macchina, la aggiungo alla lista...
i filmini fatti ai concerti o nei locali fatti da una macchinetta digitale sono qualcosa di orribile, non ne caverai mai nulla di decente...la qualit'à d'audio non è pessima è direttamente INASCOLTABILE, spesso senti solo il rumore
Appunto l'audio è ovvio che non sia di qualità, ma i video fatti con la Canon Ixsus 65 della mia ragazza sono molto buoni anche in scarsa condizione di luce..
Allora ti consiglio di continuare a fare foto con il cellulare da 300€ e di tenerti i 100€ per le bollette ;)
No vabbe il telefono è davvero un surrogato come macchina fotografica, la qualità non è paragonabile, il mio era un paradosso sarcastico...
Non me ne avere a male ma basta che una sera non vai nei locali e quei 20 euro li risparmi di sicuro :D
Non so che qualità video ti aspetti da una fotocamera che riprende a 640x480, rimane comunque penosa, poi hai calcolato che maggior risoluzione richiede una maggiore quantità di memoria e quindi altra spesa per una memory + capiente?
Alla fine quoto matteo10, tieniti i 100 euro e continua a fare video col cell.
p.s. io ormai compro solo ed esclusivamente online, il risparmio è notevole.
Non sono un fotografo, e non giro video dei matrimoni mi serve solo ad uso amatoriale ma i video li voglio 640x480...
Non sono un problema i 100€ è solo che è un regalo della mia ragazza e lei ha a disposizione quei soldi, niente di piu, per questo che vi avevo gentilmente chiesto se, tra quelle della lista, me ne potevate consigliare una...
Ero propenso per la Kodak EasyShare C713, sembra una buon compromesso qualità/costo, voi cosa ne dite?
Datemi, per cortesia, anche un giudizio sulla digitali nella lista dentro al primo post...grazie..
PS: non ce problema della memory, orami le 2gb costano sui 15€ (Parlando di SD)
hornet75
18-10-2007, 15:04
Per me una vale l'altra ma se dovessi scegliere resterei tra Canon e Nikon, assolutamente scarterei l'HP.
albeganasa
18-10-2007, 15:12
Per me una vale l'altra ma se dovessi scegliere resterei tra Canon e Nikon, assolutamente scarterei l'HP.
Una canon entro il mio budget?
Avevo visto una Powershot....
Una sony con CyberShot a 100€ è un'eresia vero?
hornet75
18-10-2007, 15:23
Una canon entro il mio budget?
Mi riferivo a quelle da te segnalate:
Canon Powershot A460
Nikon Coolpix L10
albeganasa
18-10-2007, 15:40
Mi riferivo a quelle da te segnalate:
Bella la canon e anche la nikon....quindi per stare nei 100€ devo prenderla 5 mpx...
Ma come ho letto in questi 3d i megapixel non sono tutto esatto....?
Scusate ma parlo da niubbissimo...
Per quantio riguarda la Kodak C713 mi puoi dare un giudizio?
Grazie mille...
hornet75
18-10-2007, 15:47
Questo può chiarirti le idee su come ci prendano per il c**o sul discorso dei megapixel:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19199844&postcount=21
Io sogno una compattina con sensore ccd 1/1,6" e max 4 MPX con obiettivo 28-100 equivalente, niente stabilizzatore e ne zoom digitale e rinuncerei volentieri ai video purchè mi permetta di scttare in RAW ed impostare manualmente gli ISO (max 400ISO)
albeganasa
18-10-2007, 16:10
Questo può chiarirti le idee su come ci prendano per il c**o sul discorso dei megapixel:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19199844&postcount=21
Io sogno una compattina con sensore ccd 1/1,6" e max 4 MPX con obiettivo 28-100 equivalente, niente stabilizzatore e ne zoom digitale e rinuncerei volentieri ai video purchè mi permetta di scttare in RAW ed impostare manualmente gli ISO (max 400ISO)
Bhe anke se lo zoom digitale è presente basta non utilizzarlo....no?
Ho notato che la canon ha il mirino ottico e anche il display lcd come mirino, cosa rara per una compatta o sbaglio?
Quindi delle 3 ultime che sono state selezionate (canon, fuji e kodak) quale mi consigli da acquistare?
Hanno tutte un sensore 1/2,5" vero?
hornet75
18-10-2007, 16:25
Hanno tutte un sensore 1/2,5" vero?
La fuji che ti avevo segnalato e che continuo a preferire alle altre (A820) ha sensore da 1/1,6"
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Fujifilm/fuji_finepixa820.asp
albeganasa
18-10-2007, 16:49
La fuji che ti avevo segnalato e che continuo a preferire alle altre (A820) ha sensore da 1/1,6"
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Fujifilm/fuji_finepixa820.asp
Bella macchina, forse troppo per l'uso che dovrei farne...
Quindi sensore 1/2,5" su 5mpx dovrebbe essere buono vero?
Mi consigli quindi di scegliere la canon tra quelle della lista?
Grazie di tutto
hornet75
18-10-2007, 17:00
Con riferimento alla lista direi Canon e a seguire Nikon che forse è un pelino più "slim" quindi trasportabile tranquillamente nel taschino della camicia.
albeganasa
19-10-2007, 17:29
Con riferimento alla lista direi Canon e a seguire Nikon che forse è un pelino più "slim" quindi trasportabile tranquillamente nel taschino della camicia.
Presa la Nikon L11...
LA fuji purtroppo nn cera :D
Ho letto che le nikon hanno problemi con le SD sandisk...Che memoria dovrei prendere?
Mi ero orientato su una miniSD con adattatore sandisk ultra II 1gb...
Dite di cambiare idea?
Dikom, Transcend?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.