PDA

View Full Version : SETI BOINC E QUAD CORE

Extrema Ratio
17-10-2007, 22:45
:D Salve a tutti, non sono nuovo al progetto Seti, sono iscritto dal 1999 e ho cominciato con il primo progetto, il mio nome su Seti è DANIELONE e il mio team è DANIELONE TEAM ROMA, che purtroppo....sò rimasto solo.....cmq.....ho un piccolo problema...... :help: da pochi giorni ho montato un Intel Q6600 quad core e l'ho cloccato da 2400@3000, per ora sono in test...poi lo alzo ancora quando lo rimetto a liquido......
La mia domanda principale era.........io stò calcolando Seti Boinc e QMC, ma mi calcola solo 2 progetti alla volta :cry: .....quindi sfrutta solo 2 cpu oppure si divide il carico tra le 4 cpu :doh: .....esiste qualche patch di aggiornamento...o devo fare qualche modifica per sfruttare al 400% la mia CPU ????
Grazie a tutti per l'aiuto......buon Seti a tutti...... ;) :D

Il Capitano
17-10-2007, 23:08
Da boinc, advanced view, advanced, preferences e nel tab processor usage controlla che ci sia alemo 4 all'opzione "On multiprocessor sistem, use at most"
Da task manager controlla i progetti che usano la cpu, se trovi quattro istanze di seti, qmc o entrambi allora è ok

Extrema Ratio
18-10-2007, 21:52
Da boinc, advanced view, advanced, preferences e nel tab processor usage controlla che ci sia alemo 4 all'opzione "On multiprocessor sistem, use at most"
Da task manager controlla i progetti che usano la cpu, se trovi quattro istanze di seti, qmc o entrambi allora è ok

Grazie della dritta....mi è servita per capire dov'era l'errore.....praticamente pensando ingenuamente che boinc mi avvisasse degli aggiornamenti, avevo ancora la prima versione che non gestiva oltre 2 CPU, ora ho scaricato l'ultima, ho modificato il valore CPU a 4 e ora stanno tutti e 4 belli al 100%.
Grazie ancora e buon seti a tutti......:D

lucab76
18-10-2007, 22:44
:D Salve a tutti, non sono nuovo al progetto Seti, sono iscritto dal 1999 e ho cominciato con il primo progetto, il mio nome su Seti è DANIELONE e il mio team è DANIELONE TEAM ROMA, che purtroppo....sò rimasto solo.....
Noto solo ora il tuo messaggio!! :eek:
Hai un bel Quad fiammante e te ne stai da solo nel "Danielone Team Roma"? :( Unisciti a noi! BOINC.Italy ti aspetta!! :read:
Così facciamo anche qualche bella scalata di classifica insieme!! :Prrr: :mano:

Fatti sentire, ok?
Alla prossima! :O

GHz
18-10-2007, 23:05
Grazie della dritta....mi è servita per capire dov'era l'errore.....praticamente pensando ingenuamente che boinc mi avvisasse degli aggiornamenti, avevo ancora la prima versione che non gestiva oltre 2 CPU, ora ho scaricato l'ultima, ho modificato il valore CPU a 4 e ora stanno tutti e 4 belli al 100%.
Grazie ancora e buon seti a tutti......:D

BOINC gestisce da sempre molte cpu, solo che la possibilità di editare le preferenze locali dal manager è stato introdotto da poco, ma dall'account sul sito la possibilità di impostare il numero max di processori utilizzabili c'è sempre stata :p
Ora cmq stai frustando a dovere il quad :D

P.S: che aspetti a joinare con noi? :p

Ciao,
GHz