PDA

View Full Version : Vale la pena aspettare Penryn??


Antisgamo
17-10-2007, 22:12
Ciao a tutti,
mi sono informato un po sulle nuove uscite di piattaforme e cpu per portatili, dato che avrei bisogno di cambiare il mio vecchio portatile.
Acquistando un portatile top gamma adesso starei sulla piattaforma SantaRosa, con cpu T7500 da 2,2 GHz e FSB da 800 Mhz
mentre la nuova piattaforma Montevina che si basera su processore Penryn sara sempre a FSB 800.
Vale la pena aspettare penryn che è previsto verso primo trimestre 2008 oppure stare su santarosa??
DI per se andrebbe bene anche santarosa dato che penryn non smebra presentare innovazioni troppo drastiche, ma subito dopo verso fine 2008 è prevista la nuova piattaforma nehalem, con un incremento della velocità dell'FSB.
Meglio quindi pazientare un annetto....o stare su santarosa senza correre il rischio di avere un catorcio dopo soli 2 anni??

fuocoz
17-10-2007, 22:33
Mah in teoria penryn oltre ad un aumento delle prestazioni dovrebbe scaldare e consumare meno per via del processo produttivo...che in un portatile non è cosa da poco.

Cmq non è che c è molto da rompersi la testa,se il tuo pc ora và e non hai necessita di cambiarlo aspetta,altrimenti cambialo.
E fatti la stessa domanda fra 6mesi e fra un anno fin che la risposta non è si.

Anche perchè intel ha detto chiaramente di voler presentare un archittettura ogni anno per i prossimi 4anni,quindi mettiti l anima in pace e cambia quando ne hai bisogno.

Antisgamo
17-10-2007, 22:37
beh allora mi metto il cuore in pace e lo cambio ora...perchè ho bisogno di un notebook e quello ke ho ora ha l'alimentazione a batteria danneggiata quindi è a tutti gli effetti un fisso "piu piccolo"....!!
al massimo si puo correre ai ripari in futuro vendendo il portatile e cambiandolo.se proprio c'è bisogno...
grazie!