PDA

View Full Version : Aiuto

angelokk
17-10-2007, 21:58
intanto un saluto a tutti, io volevo chiedervi un'informazione ho acquistato un acer aspire 5610Z con so windows vista home, ho dovuto installare windows xp per problemi di compatibilità software, che poi alla fine ho risolto però adesso vorrei riportarlo su windos vista ma non mi funziona l'erecovery percheè windows xp mi ha cambiato i file system della partizione nascosta, ho trovato un software a pagamento che cambia le partizioni da ntfs a fat32 però nel software sono talmente tante le partizioni che mi fa vedere e non sò con quale devo sostituire la ntfs.

grazie in anticipo

angelokk
18-10-2007, 19:03
non c'è nessuno in grado di aiutarmi?

minneapolis
18-10-2007, 23:28
Solitamente l'installazione di un altro sistema operativo cambia il mbr originario con la conseguenza di non potere piu' avviare la partizione di ripristino, quindi non credo che modificando il file system della partizione nascosta riusciresti a risolvere qualcosa.

Solitamente i produttori di notebook mettono a disposizione una procedura che permette di creare i dischi di ripristino: li hai creati?

angelokk
19-10-2007, 21:50
intanto grazie per avermi risposto, si ho creato un dvd di ripristino però non mi funziona l'erecovery, poi sia la partizione nascosta che quella dati sono esistenti solo che anno il file system in ntfs. non c'è nessuna procedura per poter ripristinare allo stato originale.

grazie

wario75
20-10-2007, 11:15
fammi capire:
avevi vista
hai creato i dischi di ripristino
hai levato vista cancellando la sua partizione e lasciando la partizione nascosta di ripristino
hai formattato in fat 32 la partizione ntfs di vista ed hai installato xp
ora vorresti recuperare la vecchia installazione.
Se è così, la vecchia installazione te la puoi anche scordare visto che hai formattato e soprattutto ci hai installato sopra win xp.
Se vuoi mettere di nuovo vista devi reinstallare tutto da capo con i dischi di ripristino, non puoi recuperare la vecchia installazione.
Se i dischi di ripristino non funzionano hai un problema... puoi provare a chiedere a qualcuno se ti presta i suoi dischi ma non so come funziona per il discorso delle licenze