PDA

View Full Version : non vede piu una partizione!

irlo
17-10-2007, 21:38
ciao a tutti ragazzi, Vi spiego il mio problema:
allora, su questo pc ho windows vista home premium, due HD: uno SATA2 dove c'è installato windows suddiviso in 3 partizioni, e uno ide da 250 gb partizione unica. Oggi stavo andando a formattare per installarci windows XP, ok, inserisco il cd, riavvio il pc, faccio partire da cd.. tutto normale, fino a quando arrivo alla schermata dove chiede su quale partizione si voglia installare windows, ed è qui che nasce il mio problema! praticamente mi vede solo l'hd da 250 gb, e le altre partizioni no. Spero che voi sapete come risolvere! Grazie mille

luisss
17-10-2007, 22:05
Xp non riconosce i dischi sata,devi scaricare i driver apposta della tua scheda madre e metterli su un floppy,quando lanci xp dal disco,ad un certo punto ce una scritta che ti dice di premere f6 per installare driver di terze parti e a quel punto lanci il floppy con i driver giusti....ammesso che li trovi

irlo
18-10-2007, 11:01
si, ma scusa, prima di schiacciare f6 non devo scegliere la partizione dove installarlo? se non me la vede come faccio?

luisss
18-10-2007, 12:13
si, ma scusa, prima di schiacciare f6 non devo scegliere la partizione dove installarlo? se non me la vede come faccio?

F6 va premuto prima ancora di scegliere la partizione,praticamente all'inizio,quando fai partire xp dal cd che comincia a caricare,se segui il processo di xp compaiono in basso delle scritte e ad un certo punto la famosa frase"premere f6 per inst. driver di terze parti"Spero pero che non togli vista perche sarebbe un peccato ciao

irlo
19-10-2007, 10:48
si, tolgo vista per tonare a windows xp, mi sono stufato di sta ciofeca :D

irlo
19-10-2007, 13:53
EDIT: seleziono il driver che voglio installare, sembra caricarlo, ma alla fine vede sempre una solo hd. che devo fa? :|

luisss
19-10-2007, 18:58
EDIT: seleziono il driver che voglio installare, sembra caricarlo, ma alla fine vede sempre una solo hd. che devo fa? :|

Di preciso non ricordo ma quando premi f6 selezioni il driver giusto e lo devi caricare altrimenti non fa niente,l'importante e che il driver e' quello giusto

irlo
19-10-2007, 22:08
io carico quello che mi indica sul libretto della scheda madre. non so piu che fare ragazzi, aiutami per favore