View Full Version : Aiuto overclock Athlon xp2400 via kt400
mat maister
17-10-2007, 21:09
Ciao,ho overcloccato il mio processore athlon xp da 1,99ghz l'ho portato a 2,12 alzando il moltiplicatore da 15 a 16x,non è tantissimo ma questo perkè qnd lo porto a 16.5 o 17x(altri valori nn ne ho provati,ma credo sia inutile) mentre mi si sta per avviare windows,mi si riavvia il pc??a cosa è dovuto questo??help
Se overclocki alzando il molti, quindi solo il procio, quasi sicuramente ha bisogno di più vcore, ma se alzi il voltaggio tieni d'occhio le temp (consigliato max 60° sotto sforzo), se hai ram che supportano la frequenza di 333MHz ti consiglio di abbassare il molti (visto che l'hai sbloccato) e di alzare l'fsb a 166MHz (pienamente supportato dal tuo chipset) e così sfrutterai al massimo tutto il tuo hardware.
;) CIAUZ
mat maister
18-10-2007, 12:31
il modello della ram è pc2100,credo sia da 133mhz,giusto?
Ho aumentato il voltaggio del processore a 1,750v e ho portato il moltiplicatore a 16.5x oltre si riavvia il pc,cosa devo fare per spingerlo un pò di +???dico ke nn ho dovuto fare niente per sbloccare il moltiplicatore,era già sbloccato(la mobo è una Asus A7V8X-X)help
il modello della ram è pc2100,credo sia da 133mhz,giusto?
Ho aumentato il voltaggio del processore a 1,750v e ho portato il moltiplicatore a 16.5x oltre si riavvia il pc,cosa devo fare per spingerlo un pò di +???dico ke nn ho dovuto fare niente per sbloccare il moltiplicatore,era già sbloccato(la mobo è una Asus A7V8X-X)help
L'unica cosa che puoi ancora fare é alzare di qualche MHz l'fsb, nn molti... però perchè il KT400 nn ha i fix e anche le ram andrebbero fuori specifica, se poi il procio é proprio arrivato al limite... penso che dovrai accontentarti.
OT
Ciao Lino... come và... spero tutto bene (studi compresi)
fine OT
;) CIAUZ
todo bien caro... ultimi esami... peccato però, poche sessioni.. si fa quel che si può...;)
todo bien caro... ultimi esami... peccato però, poche sessioni.. si fa quel che si può...;)
Un brindisino possiamo farlo?
sono certo di si :cincin:
birretta... o grappino?
;) CIAUZ
mat maister
18-10-2007, 19:27
a qnt potrei arrivare + o -?
a qnt potrei arrivare + o -?
Beh... é risaputo che ogni procio fà storia a se e che ogni configurazione può avere limiti diversi, cmq 2200 MHz per un thoro B nn sono malaccio... ci sono quelli che ad aria arrivano a 2400, ma ci sono anche quelli che si fermano prima; se poi intendi come fsb... max 140/142, per nn rischiare HD, sv e periferiche varie (naturalmente se procio e ram ci arrivano).
;) CIAUZ
oltre al quotone, che ci sta tutto, approfitto per accettare l'invito..
Un brindisi non si rifiuta mai...:cincin:
Per stasera direi grappino, la birra mi gonfia un po'....:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.