PDA

View Full Version : Asus P2bF sostituzione sc. video

walter86r
17-10-2007, 21:42
ciao a tutti...

dovrei cambiare la scheda video montata su mobo asus p2b-f
ho una tnt2 32 mb credo agp 4x (nn sono sicuro ma ha 3piedi agp) che si è fusa e vorrei sapere se, dato che la DEVO sostituire e non mi occorre cambiare l'intero pc, motevo magari montare una ATI Radeon 9550 Sapphire che è agp 8x (lo so, la mobo non la fa lavorare al massimo) ma la prenderei perchè ha 128 mb e mi costa 15 euro...

qualcuno sa dirmi se è idonea oppure consigliarmi qualcosa??

Grazie a quanti si impegneranno nella risposta!!!

isomen
18-10-2007, 00:08
Si, su uno slot agp 4x puoi montare anche schede 8x e la perdita di prestazioni é praticamente nulla, l'importante é che lo slot nn sia solo 1-2x perchè cambia il voltaggio e nn c'é compatibilità, cmq l'agp 1-2x supporta solo il voltaggio a 3,3... l'agp 2-4x (slot universale) supporta entrambi i voltaggi (3,3 e 1,5)... lo slot 4-8x supporta voltaggio a 1,5 e 0,8.

;) CIAUZ

walter86r
18-10-2007, 11:49
Si, su uno slot agp 4x puoi montare anche schede 8x e la perdita di prestazioni é praticamente nulla, l'importante é che lo slot nn sia solo 1-2x perchè cambia il voltaggio e nn c'é compatibilità, cmq l'agp 1-2x supporta solo il voltaggio a 3,3... l'agp 2-4x (slot universale) supporta entrambi i voltaggi (3,3 e 1,5)... lo slot 4-8x supporta voltaggio a 1,5 e 0,8.

;) CIAUZ

grazie innanzitutto per la risposta...controllando meglio mi sembra di aver dedotto che la mia mobo sia agp e agp 2x...quindi potrei montare una agp 4x oppure devo arenarmi su un'agp 2x ???

Tu hai qualche consiglio?

Ti ringrazio per la tua disponibilità

isomen
18-10-2007, 18:33
Riporto anche qui la mia risposta al tuo mp:

Di niente, figurati
i vecchi slot agp 1-2x hanno voltaggio a 3,3 e nn sono compatibili con le shede 4-8x, gli slot 2-4x sono detti universali perchè supportano entrambi i voltaggi e possono montare tutte le schede (eccetto rare eccezioni tipo la rage fury max che andava solo su slot 1-2x); ci sono poi le schede che possono essere montate in entrambi gli slot (hanno 2 tagli nella piedinatura), quella che intendi comprare dovrebbe essere di queste, ma prima di fare l'acquisto é meglio se ti informi.

;) CIAUZ