View Full Version : Asus P2bF sostituzione sc. video
walter86r
17-10-2007, 21:42
ciao a tutti...
dovrei cambiare la scheda video montata su mobo asus p2b-f
ho una tnt2 32 mb credo agp 4x (nn sono sicuro ma ha 3piedi agp) che si è fusa e vorrei sapere se, dato che la DEVO sostituire e non mi occorre cambiare l'intero pc, motevo magari montare una ATI Radeon 9550 Sapphire che è agp 8x (lo so, la mobo non la fa lavorare al massimo) ma la prenderei perchè ha 128 mb e mi costa 15 euro...
qualcuno sa dirmi se è idonea oppure consigliarmi qualcosa??
Grazie a quanti si impegneranno nella risposta!!!
Si, su uno slot agp 4x puoi montare anche schede 8x e la perdita di prestazioni é praticamente nulla, l'importante é che lo slot nn sia solo 1-2x perchè cambia il voltaggio e nn c'é compatibilità, cmq l'agp 1-2x supporta solo il voltaggio a 3,3... l'agp 2-4x (slot universale) supporta entrambi i voltaggi (3,3 e 1,5)... lo slot 4-8x supporta voltaggio a 1,5 e 0,8.
;) CIAUZ
walter86r
18-10-2007, 11:49
Si, su uno slot agp 4x puoi montare anche schede 8x e la perdita di prestazioni é praticamente nulla, l'importante é che lo slot nn sia solo 1-2x perchè cambia il voltaggio e nn c'é compatibilità, cmq l'agp 1-2x supporta solo il voltaggio a 3,3... l'agp 2-4x (slot universale) supporta entrambi i voltaggi (3,3 e 1,5)... lo slot 4-8x supporta voltaggio a 1,5 e 0,8.
;) CIAUZ
grazie innanzitutto per la risposta...controllando meglio mi sembra di aver dedotto che la mia mobo sia agp e agp 2x...quindi potrei montare una agp 4x oppure devo arenarmi su un'agp 2x ???
Tu hai qualche consiglio?
Ti ringrazio per la tua disponibilità
Riporto anche qui la mia risposta al tuo mp:
Di niente, figurati
i vecchi slot agp 1-2x hanno voltaggio a 3,3 e nn sono compatibili con le shede 4-8x, gli slot 2-4x sono detti universali perchè supportano entrambi i voltaggi e possono montare tutte le schede (eccetto rare eccezioni tipo la rage fury max che andava solo su slot 1-2x); ci sono poi le schede che possono essere montate in entrambi gli slot (hanno 2 tagli nella piedinatura), quella che intendi comprare dovrebbe essere di queste, ma prima di fare l'acquisto é meglio se ti informi.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.