View Full Version : Problema con Mandriva "Mod. non ottimale"
hitormiss610
17-10-2007, 19:52
Ciao a tutti, ho appena scaricato Mandriva 2008, l'ho messa su cd, provo a farla partire da cd e...una volta comparsa la schermata iniziare, successivamente compare lo sfondo nero con un quadrato bianco che vaga x lo schermo con scritto "Mod non ottimale. Modalità consigliata 1680 x 1050 60 Hz". Cosa posso fare? Aiutatemi grazie mille
quando lanci l'installazione da cd, dovresti avere la possibilità di scegliere la risoluzione dello schermo (con f2 o f3 o un tasto simile). prova a scegliere quella consigliata. se non è la tua la cambierai una volta installata su hd la distro.
ciao:D
hitormiss610
17-10-2007, 21:07
non ho la possibilità di scegliere la risoluzione e nemmeno di installarlo visto che appena metto il cd, riavvio il pc mi carica il s.o. per circa 1 minuto e poi compare subito la schermata nera...
hitormiss610
18-10-2007, 22:53
aiutatemi x favore...vorrei tanto provare mandriva e kubuntu ma non riesco proprio...ubuntu invece funziona perfettamente...boh!!
hitormiss610
21-10-2007, 22:03
allora, ho provato a cambiare monitor e mandriva funziona perfettamente...nessuno ha il mio stesso problema?? nessuno ha mandriva/kubuntu con un monitor Samsung 226Bw? :D
allora, ho provato a cambiare monitor e mandriva funziona perfettamente...nessuno ha il mio stesso problema?? nessuno ha mandriva/kubuntu con un monitor Samsung 226Bw? :D
io ho un problema con la risoluzione dello schermo.
l'ho semplicemente cambiata e adesso sono riuscito a mettere 640*480 entrando da failsafe...no riesco in nessun modo a tornare a 1024 e non riesco a trovare aiuto su internet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.