PDA

View Full Version : Un aiutino con il Netgear WG602 v.3

Vale416
17-10-2007, 19:25
Salve a tutti,
ho un modem/router Trust MD405 collegato al PC fisso che funziona egregiamente.
Avendo da poco preso un notebook ho pensato di connetterlo ad internet tramite wireless, a questo proposito stavo pensando di prendere un modem/router wireless al posto del Trust, però sono riuscito a procurarmi a costo zero un Access Point, il Netgear WG602 v.3.
Visto che il suddetto access point ha un solo ingresso ethernet pensavo di collegare il Trust con l'access point quando mi serviva utilizzare il notebook (sinceramente non so se è possibile farlo, non ne capisco molto purtroppo!).Certo in questo modo non potrei utilizzare i 2 pc contemporaneamente.
Il mio problema è questo: collego l'access point al PC tramite cavo ethernet però non riesco ad entrare nelle impostazioni di configurazione.
Il manuale dice di collegare il dispositivo al pc, aprire il browser e inserire l'indirizzp http://192.168.0.227. Dovrebbe apparire una schermata dove inserire un user name e password per entrare nella pagina dei settaggi, ma non si apre niente, la pagina del browser mi da errore.
Come posso risolvere?

Intrepido
17-10-2007, 20:19
Controlla qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827

Vale416
17-10-2007, 21:11
Controlla qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827

Grazie Inrepido, per la configurazione dell'ap in effetti inserendo l'ip 192.168.0.100 e il subnet mask , mi scompare il punto esclamativo sui 2 computerini in basso a destra dello schermo, però aprendo internet explorer, non mi apre comunque la pagina dei settaggi.
Come mai?
Io credo che non riescano a comunicare l'ap e il pc.
Sarà un problema di indirizzi ip?
Praticamente quando clikko invio il browser cerca una connessione a internet (ma al pc non è collegato il router...)

Alfonso78
17-10-2007, 22:43
un consiglio hardware....

avresti bisogno di uno switch dove ci collegherai il trust e l'ap

il pc fisso lo collegherai allo switch invece il pc wireless lo collegherai all'ap

Vale416
17-10-2007, 23:24
un consiglio hardware....

avresti bisogno di uno switch dove ci collegherai il trust e l'ap

il pc fisso lo collegherai allo switch invece il pc wireless lo collegherai all'ap

Il fatto è che il router trust ha una sola porta ethernet,quindi il problema sarebbe non poter collegare contemporaneamente i 2 pc.
E in effetti questa cosa mi spingerebbe a comprare un modem router wireless.
Se non ho capito male con questo switch dovrei poter risolvere questo problema senza comprare un nuovo modem/router wireless no?
Cmq per adesso il mio problema è la configurazione dell'ap.....dove non riesco ad aprire la pagina dei settaggi.
Come avrete capito sono un totale neofita!

Alfonso78
17-10-2007, 23:37
l'ideale sarebbe appunto un router wireless con modem adsl integrato

ma tenuto conto che disponi già di quasi tutto prendi uno switch da pochi euro e hai risolto il problema

Intrepido
18-10-2007, 07:50
Grazie Inrepido, per la configurazione dell'ap in effetti inserendo l'ip 192.168.0.100 e il subnet mask , mi scompare il punto esclamativo sui 2 computerini in basso a destra dello schermo, però aprendo internet explorer, non mi apre comunque la pagina dei settaggi.
Come mai?
Io credo che non riescano a comunicare l'ap e il pc.
Sarà un problema di indirizzi ip?
Praticamente quando clikko invio il browser cerca una connessione a internet (ma al pc non è collegato il router...)

Si, era un problema che aveva anche l'ap della guida, bastava però fare un reset , di oltre 20 secondi. Tale problema si era risolto con l'aggiornamento firmware.

Però, prova a fare un ping verso l'ap, e vedi se risponde.

Quoto Alfonso, la spesa di uno switch, è abbastanza minima, uno a 8 porte costa in media €25.

Vale416
18-10-2007, 20:53
Allora ragazzi, ho risolto.
Alla fine ho preso per 35 eurini un modem/router della linksys, il WAG200G.
E' di secondo mano , l'ho preso da un amico del mio amico, l'ho configurato e pare funzionare alla perfezione....
Le uniche cose che devo capire sono:
come aprire alcune porte del router
Come fare a disattivare il wireless quando non mi serve

Alfonso78
18-10-2007, 22:50
Allora ragazzi, ho risolto.
Alla fine ho preso per 35 eurini un modem/router della linksys, il WAG200G.
E' di secondo mano , l'ho preso da un amico del mio amico, l'ho configurato e pare funzionare alla perfezione....
Le uniche cose che devo capire sono:
come aprire alcune porte del router
Come fare a disattivare il wireless quando non mi serve

thread ufficiale please.....:rolleyes:

Vale416
18-10-2007, 23:28
thread ufficiale please.....:rolleyes:

Si si , lo so!;)